Realizzare un motivo traforato non è sempre facile. Devi ricalcolare costantemente i loop. Osserva la tela poiché alcuni motivi potrebbero spostare il prodotto lateralmente. Devi aggiungere costantemente loop. Realizzare modelli complessi con i ferri da maglia fa molto bene alla salute. Ciò è stato scientificamente provato, poiché una persona calcola e fa costantemente calcoli, è distratta dalla sua malattia e riceve emozioni positive. Basta studiare le descrizioni adatte per la gonna.
Caratteristiche di lavorare a maglia una gonna traforata
Non tutti i modelli traforati sono adatti per creare gonne invernali. La maggior parte sono progettati per fili sottili e sono quindi adatti per le gonne estive. C'è un elenco di modelli che sembrano fantastici se combinati con filati spessi. Questi sono cuori traforati, contenenti filati e anelli lavorati insieme.
Un'altra difficoltà nel modello traforato sono le aggiunte. I motivi traforati complessi sono piuttosto difficili da tagliare e le aggiunte sono difficili da realizzare, soprattutto nella lavorazione a maglia circolare. Inoltre, le gonne sono molto spesso realizzate in file circolari.Devi rispettare il numero di ripetizioni e in qualche modo inserire nuovi loop.
Come realizzare una gonna traforata per una ragazza con le tue mani
Sarà facile realizzare una gonna per una ragazza se conosci la sequenza della creazione. Da dove iniziare e come effettuare correttamente le misurazioni.
Quindi, qualsiasi prodotto a maglia inizia con un modello. Successivamente, il filo, che dovrebbe essere per bambini (potrebbero esserci delle eccezioni). Il filato non deve essere graffiante e non deve contenere allergeni. Per il modello estivo, questo è il contenuto di cotone, mentre per quelli più caldi è una composizione di lana merino, capra o altro. I ferri da maglia sono abbinati al filato stesso. Assicurati di prestare attenzione al numero, dipende direttamente dallo spessore del filo.
Importante! Per la maggior parte dei fili sono indicati i numeri di ferri da maglia e ganci con cui puoi lavorare a maglia.
Un quadratino con ferri da maglia deve essere realizzato rigorosamente secondo lo schema del modello. Questo è molto importante per determinare la densità della maglia. La densità è il contenuto di elementi per 10 cm.Le misurazioni vengono effettuate orizzontalmente e verticalmente. Cioè, ci sono due indicatori per la densità. Inoltre, dopo aver effettuato le misurazioni, aiuteranno a determinare quanti anelli saranno necessari per completare il set e per l'intero prodotto.
Incantevole gonna blu con soffice balza. Piacerà davvero alla piccola fashionista. Lavorare a maglia questo traforato è molto semplice e quindi anche un principiante non dovrebbe voltare le spalle e farlo con coraggio.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato celeste baby 300 g;
- ferri da maglia numero 2;
- fascia elastica larga 3 cm.
Fasi:
- Misurazione. Misurare la circonferenza vita e la lunghezza del prodotto. Usando la densità, trasferisci tutto in anelli.
- Gomma. La gonna è lavorata in tondo e inizia dalla parte superiore. Per prima cosa si usa la maglia rasata. Avvia 120 maglie (per una bambina di 2 anni) e inizia a lavorare a maglia rasata. Lavorare 20 righe a diritto.
- Volano.Per realizzare il volano, usa il motivo traforato. Per ottenere una gonna molto ampia, dovrebbero essere apportate aggiunte generose. Aggiungi due volte. Cioè, lavorane due in un unico anello. Di conseguenza, nel cerchio non ci saranno 120 anelli, ma 240. Lavorare a maglia la lunghezza richiesta, dipende dalla misura. Lavorare le ultime 3 righe a maglia rovescio. Chiudi la fila e il prodotto è pronto. Puoi decorarlo con un fiocchetto lungo il bordo dell'elastico.
- Arco. Realizza il fiocco con il filo bianco e usa la maglia rasata. Avviare 20 asole e lavorare 18 cm a diritto, piegare il fiocco e avvolgerlo al centro con filo blu. Per evitare che i bordi sporgano, puoi cucirlo in modo invisibile con filo bianco.
Importante! Vale la pena cucire un fiocco sul prodotto non solo al centro, ma anche lungo i bordi.
Opzioni di arredamento per una gonna con motivo traforato
Le gonne lavorate a maglia richiedono sempre decorazioni interessanti. Altrimenti, la cosa sembra ordinaria e piuttosto noiosa. Ovviamente puoi dedicare molto tempo allo schema stesso. Oppure puoi aggiungere alcuni trucchi e creare un modello semplice e lavorare sulla decorazione sotto forma di nastri di perline e qualcosa di molto insolito. Con cosa, oltre a un ornamento o un motivo interessante, puoi decorare le gonne? Elenco dei modi più comuni per decorare una gonna traforata:
- perle di diverse dimensioni;
- ricamo;
- paillettes;
- perline;
- strass;
- nastri di raso;
- cravatte;
- pompon;
- nappe;
- frangia;
- applicazioni;
- pulsanti;
- spille
Le perline sono un'opzione molto interessante per decorare la gonna di un bambino. Ma ci saranno restrizioni riguardo all’età.
Ricamo – Adatto a coloro che sono altrettanto dotati del talento dei bellissimi ricami. Ci sono molti modelli per la decorazione. È meglio decorare una gonna traforata con un elastico su cui non si diffonderà il motivo del tessuto.
Le paillettes potrebbero essere qualcosa del secolo scorso, ma decoreranno la gonna e aggiungeranno brillantezza.È meglio usarli in combinazione con perline o perline.
Perline – prodotti molto belli con perline. Puoi ricamare un disegno o decorarlo in modo casuale sulla tela.
Gli strass sono una caratteristica non solo di un articolo acquistato in fabbrica. Puoi realizzare piccole applicazioni con le tue mani utilizzando gli strass.
Nastri di raso – non vengono utilizzati solo fiocchi e fiori realizzati con nastri di raso. Un semplice fiocco annodato al posto della cintura va bene anche con una gonna traforata.
Cravatte, pompon, nappe e frange: tutti questi elementi sono realizzati con filati simili. Complemento carino e di buon gusto per qualsiasi articolo lavorato a maglia.
Bottoni, applicazioni e spille non sono meno meravigliose decorazioni per una gonna traforata.
Non basta semplicemente realizzare un prodotto bello e alla moda. È molto importante presentarlo bene, cioè decorarlo. Le belle idee e l'eccellente gusto del maestro ti aiuteranno sicuramente a creare qualcosa di veramente utile e più di una volta.