Cosa indossare con una gonna di velluto?

Inventato più di duemila anni fa, il velluto rimase l'abbigliamento della nobiltà fino al XX secolo. Non ha perso il suo lusso nemmeno con l’acquisizione di uno status più democratico. È facile sentirsi una regnante: vestiti con una gonna di velluto.

Velluto capriccioso: con cosa abbinare?

gonna di vellutoLe tendenze della moda degli ultimi anni sono state più tolleranti verso l'abbinamento di capi e tessuti: immaginare una gonna di velluto abbinata ad una T-shirt era prima impensabile, ma ora è del tutto accettabile. Ma comunque il tessuto in velluto è specifico, il che determina alcune difficoltà nella selezione dei “partner”.

Una cosa cucita con materiale denso sembra piuttosto voluminosa, il che impone requisiti speciali per la parte superiore. COSÌ, Non è consigliabile selezionare vestiti per lui da tessuti della stessa trama.

Via libera ai tessuti fluidi di camicette e camicette. Questi sono:

  • seta;
  • viscosa;
  • elastan.

gonna in velluto plissettatoUn'immagine creata in combinazione con loro basata su una gonna di velluto può essere casual e formale. Importante è anche la scelta del colore: tutte le sfumature del blu e dei colori scuri sono appropriate nei giorni feriali (anche se può tornare utile anche durante le feste), i colori rosso-arancio e verde stanno benissimo negli outfit del fine settimana. Un maxi e una camicetta di seta costituiranno un duetto davvero lussuoso.

I capi lavorati a maglia si abbinano perfettamente con una gonna di velluto, così come una giacca di cotone. Per evitare il look “da lavoro come in vacanza”, puoi indossare una camicia di jeans o una maglietta semplice con una scollatura profonda sotto.

Suggerimento: il classico fondo nero e il top bianco non ti deluderanno mai. È possibile qualsiasi stile di gonna e sia una camicia che un dolcevita andranno bene come top.

Chi non ha paura di apparire troppo femminile può indossare una camicetta con volant e volant; il colore rosa combinato con il pizzo ti aiuterà a sembrare vintage. Una combinazione straordinariamente alla moda di una gonna blu e una giacca nera.

La combinazione di velluto e raso sarà speciale (adatta alle celebrazioni). E i giovani teppisti sembreranno del tutto naturali nel mezzo della giungla urbana con una mini-shirt realizzata in materiale nobile, una maglietta sportiva, una giacca corta e una bandana. Scaldamuscoli e uno zaino completeranno il look di una principessa in fuga.

Quali scarpe sono adatte?

set con gonna in vellutoLo splendore del velluto può essere enfatizzato con le scarpe:

  • lussuoso;
  • modesto;
  • deliberatamente scortese.

In ogni caso, non è necessario allontanarsi troppo dai classici, ma Accessori eccessivi e rifiniture troppo appariscenti non sono adatte per un duetto con tessuti pregiati.

Consiglio! Sperimentare con le scarpe di velluto potrebbe avere successo. Soprattutto quelli neri.

Volendo apparire elegante, dovresti scegliere décolleté o sandali classici - con o senza tacchi, a seconda dello stile della gonna e dell'aspetto generale dell'insieme selezionato. Vanno bene le scarpe con la punta rotonda e i cinturini attorno al polpaccio aggiungono un tocco sexy. Stivali o mocassini contribuiranno a creare un look più rilassato. I giovani e i coraggiosi a volte possono permettersi scarpe da ginnastica come scarpe per una gonna corta.

Quando si scelgono le scarpe quando fa freddo, è meglio sceglierne una tra due: classici stivali alti in pelle scamosciata o stivaletti puliti.

Accessori per una gonna di velluto

Il lusso del velluto sembra ricco di per sé e quindi richiede un'attenta selezione dei gioielli. Un loro eccesso rovinerebbe irrimediabilmente l'intero quadro. Prodotti leggeri ideali da:

  • gonna di velluto gialloperle;
  • oro;
  • argento

Una collana e una catena lunga ed elegante, un braccialetto leggero e orecchini a bottone, anelli sottili e una spilla non ingombrante dovrebbero evidenziare lo splendore dell'intero ensemble. Classico e retrò sono ottimali.

Suggerimento: quando scegli gli accessori per un completo di velluto, dovresti guardare nella scatola polverosa di tua nonna. Un oggetto vintage potrebbe tornare utile!

Oltre ai gioielli in eccesso, l'uso del velluto come materiale per copricapi, borse e forcine è controindicato; cose simili vanno bene in altri kit.

Ma gli accessori in pelle sono adatti: una cintura e una cintura, una borsa e una pochette. È consentita anche la pelle verniciata.

Possibilità di abbinamenti con vari modelli di gonne in velluto

La raffinatezza può benissimo essere comoda, e il velluto è anche comodo da indossare! Puoi scegliere un set gonna adatto a qualsiasi figura: modesto o appariscente. Esistono così tante soluzioni di stile che né l'età né la fedeltà a un certo stile rappresentano un ostacolo per indossare una gonna di velluto. Selezioniamo le opzioni per diversi stili di gonne.

Lungo e dritto

gonna di velluto lunga fino al pavimentoL'eroina lirica di Akhmatova, che ha indossato una gonna stretta (la sua lunghezza fino al pavimento è ovvia - le donne non indossavano nient'altro a quel tempo), ha chiaramente preso la decisione giusta: è facile apparire più snella con un vestito del genere.Soprattutto se è buio; Anche i colori chiari non sono vietati.

Un orlo lungo aggiunge visivamente altezza, soprattutto in combinazione con i tacchi alti. È appropriata un'incisione: posteriore o laterale. Molto spesso, tali modelli sono consigliati per occasioni speciali.

Quando componi un completo basato su una gonna dritta, puoi scegliere un top con spalline di un colore simile al fondo: liscio o rifinito con pizzo. I classici tacchi a spillo neri e un raccolto completeranno il look.

Suggerimento: una vita leggermente alta e un colore scuro ti faranno sembrare più alta e più snella.

Con una gonna attillata nera, puoi brillare nel pieno senso della parola, indossando un top luminoso con paillettes o lurex. Può essere tagliato liberamente se è necessario nascondere una vita non sufficientemente definita. Un corsetto dal tono più leggero aiuterà, se necessario, ad aggiungere imponenza al busto.

Con breve svasatura

gonna corta in vellutoGonne svasate dai colori vivaci permettono alle giovani bellezze di sembrare fiori che sbocciano, deliziando tutti coloro che le circondano. Questo modello è disponibile nelle versioni corta e media: la lunghezza massima non è possibile a causa della pesantezza del tessuto.

Questo modello non è adatto a donne mature.. Nel guardaroba giovanile può essere un elemento dell'abbigliamento quotidiano o festivo. Si abbina perfettamente con una camicetta elegante, un maglione di maglia, una maglietta e un dolcevita. Esempi di archi:

  • minigonna svasata color mattone + blusa rossa a pois + ballerine;
  • una gonna color turchese appena sopra il ginocchio + un'ariosa camicetta di chiffon a pois abbinata alla gonna + scarpe a tacco basso;
  • pantaloni a zampa corta + leggings + scarpe da ginnastica + maglione + zaino (borsa oversize).

Con una gonna a tubino

 gonna a tubino in vellutoI canoni dello stile business classico si sono recentemente ammorbiditi e l'immagine di una donna d'affari è diventata più accattivante. Ora puoi permetterti una gonna a tubino di velluto, che enfatizzi la tua figura.Le opzioni di lunghezza sono varie, è importante solo ricordare il senso delle proporzioni.

Un modello leggermente stretto al ginocchio con o senza un piccolo spacco rimane universale. È possibile una vita leggermente alta.

Una camicetta e un dolcevita, un maglione e un blazer sono adatti come coppia. I colori sono spesso tenui, che si abbinano bene con una camicia leggera. Va bene anche una camicetta di chiffon. Completando l'insieme con scarpe formali e una borsa discreta, puoi stare certo che le trattative avranno successo!

Per varietà, puoi scegliere una gonna verde scuro e, per abbinarla, una camicia a quadretti (il quadretto corrisponde al fondo).

Con gonna a trapezio

 gonna a trapezio in vellutoÈ ben nota la capacità di un trapezio di nascondere i difetti di una figura eccessivamente sinuosa. Lo stile è adatto anche alle donne anziane che seguono le tendenze della moda.

Puoi indossare una gonna a trapezio in velluto in ufficio o durante una visita, per una passeggiata o in un bar. E sopra: una camicia (può anche essere di jeans), un maglione, un blazer, una maglietta...

I soliti colori rigorosi possono essere diversificati, ad esempio, indossando una gonna bordeaux scuro con un blazer scuro ed enfatizzando la ricchezza delle sfumature di velluto con un rossetto abbinato e una sciarpa luminosa.

Con midi

midiQuesta lunghezza non perderà mai rilevanza nella maggior parte degli stili esistenti. Puoi scegliere un modello che ti permetta di apparire lussuoso nei giorni feriali: a pieghe o aderente, a matita o fluido, a tulipano o a pieghe. Una gonna del genere aiuterà anche in caso di un lungo viaggio, che, tuttavia, richiede un aspetto presentabile, completo di giacca di pelle e scarpe comode.

Puoi anche appianare gli errori nella silhouette: ad esempio, una figura a pera e polpacci pieni sono perfettamente mimetizzati sotto un midi in tessuto scuro a bassa densità se alzi leggermente la vita.

Una camicetta in tessuto fluido e un blazer in maglia si adatteranno al top, ma andrà bene anche una maglietta.

Consiglio: avendo acquistato una giacca o un gilet non troppo formale, non è necessario tornare a casa dopo il lavoro per cambiarsi prima di andare a teatro o a una cena!

Con pieghe

Permettendo alla gonna di velluto di diventare plissettata, i designer hanno creato una nuova tendenza. Disponibili in qualsiasi lunghezza e in una varietà di colori, c'è un solo divieto: l'abbondanza di arredi e decorazioni è inappropriata. Il tessuto plissettato è buono di per sé e un top laconico lo enfatizzerà:

  • gonna in velluto plissettatoparte superiore corta;
  • T-shirt – semplice o con una stampa moderata;
  • dolcevita;
  • camicia formale;
  • blusa in seta dai dettagli minimal.

Può essere dritto, con cintura o con elastico. Le scarpe possono essere di stili diversi; sono adatte scarpe da ginnastica e mocassini, nonché décolleté. A seconda dello stile delle scarpe, viene selezionata una borsa.

Attenzione: le pieghe hanno la proprietà di riempire visivamente!

Con odore

 gonna a portafoglio in vellutoQuesto stile è di per sé squisito e il prodotto realizzato in materiale di velluto sembra particolarmente sofisticato: una linea femminile di fianchi e vita, tessuto dolcemente fluido... Un tono chiaramente sessuale sarà completato da un top con spalline sottili, un pantaloncino camicetta con maniche, dolcevita attillato.

Può essere medio e lungo fino al pavimento. In quest'ultimo caso, un corsetto di broccato aiuterà a creare un insieme festivo.

Con un campanello

Cosa indossare con una gonna a campana di vellutoL'opzione è meravigliosa, ma adatta solo per un'uscita cerimoniale. Ciò non limita la scelta del colore e della lunghezza: in ogni caso il set risulterà festoso!

Le lunghezze mini e medie sono perfette per ragazze e adolescenti. E le donne adulte con una lunga gonna a campana di velluto acquisiranno l'aspetto maestoso di vere regine.

Un paio di combinazioni non banali:

  • gonna rossa al ginocchio + camicetta di chiffon terracotta + décolleté nere;
  • gonna color senape lunga fino al pavimento + camicetta di pizzo bianco + tacchi a spillo color crema.

Con una gonna

Cosa indossare con una gonna di vellutoLe zeppe che si allargano dal ginocchio, caratteristiche di questo stile, enfatizzeranno l'aspetto lussuoso di una donna alta e snella. Ad esempio, se indossi una gonna al ginocchio color senape con una morbida camicetta di chiffon beige e scarpe beige.

La versione più corta possibile di un colore brillante enfatizzerà la grazia della figura di una ragazza snella, comprese quelle di bassa statura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa