Cosa indossare con una gonna lunga grigia?

Molte persone associano il colore grigio all’assenza di volto. Ma in realtà, questa è la base ideale per creare un look elegante. La gonna lunga è di tendenza ormai da diversi anni e può essere utilizzata per adattarsi a qualsiasi stile.

Con che colore si abbina una gonna lunga grigia?

gonna lunga a tubinoMolte persone pensano che il grigio sia troppo rigoroso e sia adatto solo per i look da ufficio. Ma questo è un grande malinteso, perché i vestiti di questi colori sono sempre di moda. Non sono di tendenza solo le gonne grigie, ma anche altri capi di abbigliamento. Con la giusta combinazione, l'immagine risulterà luminosa, elegante e interessante.

Il colore grigio ha molte sfumature. Oltre al tono classico, c'è luce, topo, acciaio e argento. Esiste anche il colore piombo scuro e l'antracite. Quando si sceglie un'immagine, è necessario tenere conto delle piccole differenze tra le sfumature. Il tono grigio scuro è considerato quasi universale.

Importante! Una gonna grigia può enfatizzare non solo un'immagine rigorosa, ma anche femminile, a differenza della sua controparte nera. La cosa principale è scegliere la giusta combinazione.

Con quali colori va il grigio:

  • toni classici del bianco e del nero (il top viene selezionato a seconda dell'evento);
  • sfumature di giallo brillante, rosso, verde (uno stile rigoroso a matita può essere diluito con una maglietta rossa e l'immagine diventerà immediatamente elegante e attraente).

Con cosa abbinare?

gonna lunga e sofficeUna gonna lunga sarà sempre di tendenza. Può essere diretto o gratuito. Questo capo di abbigliamento appare nei look per ogni evento.. Con il suo aiuto, è possibile enfatizzare sia uno stile aziendale rigoroso che uno stile festivo elegante.

Lo stile è selezionato in base alle caratteristiche della figura. Quindi alle ragazze in sovrappeso non è consigliabile indossare modelli attillati. Una gonna grigia può essere utilizzata in qualsiasi momento dell'anno. È disponibile in molte varietà di materiali diversi, quindi scegliere sia un modello estivo che uno invernale non è difficile.

Importante! La parte superiore dovrebbe essere aperta; questo è l'unico modo per spezzare il fondo piuttosto monotono.

Cosa si può abbinare a:

  • una giacca di media lunghezza e attillata che metterà in risalto la tua figura;
  • T-shirt e camicia di qualsiasi colore da abbinare alle scarpe;
  • giacca corta di qualsiasi stile.

Con un cardigan sottile

con cardiganLa cosa principale è che il cardigan è corto. Il modello lungo non sta bene con gonne simili. Questo insieme è piuttosto rischioso. Per evitare che l'immagine sembri ampia, è necessario enfatizzare la vita con una cintura.

Il fondo dovrebbe essere leggero e arioso: chiffon o cotone. Se abbinato a un cardigan sottile, il top può essere completato con una camicia, un dolcevita o un maglione. Se segui semplici regole, otterrai un aspetto elegante e audace.

Con una camicetta

con una camicettaLa camicetta può essere di qualsiasi stile e colore.Puoi tranquillamente sperimentare e scegliere un top luminoso e ricco. Questo è l'unico modo per enfatizzare l'individualità e creare un insieme elegante. Una camicetta leggera bianca o nera ti aiuterà ad adattarti allo stile dell'ufficio.

Con una maglietta

Una canotta con spalline sottili è considerata il complemento perfetto per una gonna lunga grigia. La parte superiore può essere tonale verso il basso. La cosa principale è che la maglietta è compatta e non lunga. Idealmente, è meglio scegliere un top. Puoi prendere una maglietta luminosa in colori insoliti. Il giallo sta benissimo con il grigio.

Con un maglione

con ponticelloUna lunga gonna grigia può essere completata con un maglione beige. Questo capo del guardaroba deve essere realizzato in cotone. Questa è l'opzione perfetta per un completo autunnale quando inizia a fare più freddo. Il ponticello dovrebbe adattarsi liberamente. Principale, mantienilo breve. È meglio infilare un modello attillato in una gonna e aggiungere una giacca di jeans o di pelle al look.

Con capispalla

Puoi usare un gilet di pelliccia come capospalla. Può essere realizzato sia con materiali artificiali che naturali. Sotto il gilet puoi indossare un dolcevita, un maglione o una camicetta. In questo modo puoi creare un look elegante e caldo allo stesso tempo.

Caratteristiche di combinazione con capispalla:

  • con una giacca da motociclistaÈ meglio non usare giacche sportive, perché per creare un tandem armonioso avrai bisogno di grandi capacità progettuali o di un impeccabile senso del gusto;
  • i capispalla dovrebbero essere accorciati (cappotto, pelliccia, giacca) ed enfatizzare la vita, il che aiuterà ad allungare la silhouette;
  • È meglio scegliere un piumino non voluminoso, corto e con cintura in vita.

Per creare uno street style, devi prendere un parka di pelliccia e una camicia di jeans. Nella stagione fredda, un completo elegante sarà enfatizzato da una giacca di pelle di pelliccia o da una giacca di jeans isolante. È difficile abbinare un look armonioso con capispalla di media lunghezza.Le ragazze basse alte fino a 165 cm stanno meglio abbandonando completamente tali combinazioni. I capispalla svasati dovrebbero essere abbinati a gonne lunghe simili.

I 5 migliori completi alla moda con una lunga gonna grigia

La gonna grigia è versatile. Con il suo aiuto puoi creare un'immagine in qualsiasi momento dell'anno e per qualsiasi evento. I designer utilizzano spesso questo capo di abbigliamento per creare un look semplice ma elegante..

Migliori gruppi di moda:

  1. sembra con una gonna lunga grigiauna gonna grigia in maglia dal taglio dritto con uno spacco seducente, un top corto bianco e accessori alla moda (sciarpa, gioielli turchesi o scarpe marroni);
  2. maglione aderente nero, gonna a pieghe, giacca di pelle o di jeans;
  3. tono giallo, scarpe abbinate, gonna a fessura e giacca leggera con strisce nere;
  4. gonna lunga grigia dal taglio dritto, maglietta dello stesso colore, scarpe da ginnastica bianche, accessori eleganti (piccola borsa a tracolla, braccialetto di metallo, occhiali);
  5. una gonna e una felpa grigia con una stampa o un'iscrizione brillante e insolita (gli accessori devono essere abbinati al colore del motivo sul maglione).

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa