Le gonne lunghe ci ricordano molto i tempi antichi. Molti film raffigurano vecchi dipinti e quindi non è difficile immergersi per un minuto nel passato. Ma non è necessario tornare indietro nel tempo per provare le affascinanti gonne lunghe che le donne indossavano con tanto successo.
La gonna lunga è molto popolare adesso. Perché non realizzare qualcosa che ricordi gli outfit del passato.
Molti dei look più audaci per la bellezza, che sa applicarli abilmente nel suo outfit quotidiano.
Filati e ferri da maglia
Vengono creati più modelli di maglia utilizzando fibre più spesse. Questo uncinetto è elegante e può funzionare con i fili più sottili, ma i ferri da maglia sono più vicini alle trecce e a qualcosa di più voluminoso. Ma con lana o acrilico: questa è la scelta del maestro e si basa sul modello.
In ogni caso, i ferri da maglia dipenderanno dallo spessore del filo e il modello dipenderà dal prodotto stesso. Ad esempio, è meglio lavorare oggetti voluminosi e circolari con speciali ferri circolari piuttosto che con ferri da calza.
Campione
Anche qualcosa di grande come una lunga gonna lavorata a maglia richiederà un campione da parte del maestro.Non dovresti perdere l'attenzione su un dettaglio così importante nell'artigianato. Dovresti sempre utilizzare il diagramma del modello principale come esempio.

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia
Devi lavorare un quadratino e calcolare la sua densità di maglia. Questo viene calcolato utilizzando un righello. Vengono calcolati il numero di anelli e il numero di file per 10 cm.Si consiglia di registrare tali indicatori e quindi utilizzarli per determinare il numero di anelli da avviare e il numero di file nel prodotto.
Istruzioni passo passo su come lavorare una gonna lunga
Di seguito sono riportati tre modelli di gonne della categoria gonne lunghe in maglia. Sono molto carini e facili da realizzare. Pertanto, dovresti fidarti delle tue forze e fare la cosa migliore con le tue mani. Diamo un'occhiata alle gonne lavorate a maglia con trecce con descrizioni dettagliate, foto e diagrammi.
Gonna lunga fino a terra con trecce reali
Il colore è lussuoso e molto di moda in questa stagione. Le trecce reali sono perfette nel loro nome e rappresentano qualcosa di così insolito. Sono spesso usati nei cappelli degli artigiani, ma non si rendono nemmeno conto di quanto stanno bene con le gonne lunghe.
Il lavoro richiederà:
- filato blu (tonalità fredda);
- ferri da maglia numero 3.
Misure
Qualsiasi prodotto richiede misurazioni prima della creazione. E questo modello non ha fatto eccezione, quindi vale la pena utilizzare un metro per misurare la circonferenza della vita e calcolare la lunghezza da questa vita al pavimento. Se hai un tacco lungo, è meglio misurare insieme alle scarpe.
Gomma
Il modello è lavorato in tondo ed è opportuno utilizzare i ferri circolari. Il modello reale inizia con un normale elastico 1*1.
Per la taglia 46, dovrai avviare 170 occhielli per l'elastico e lavorare 22 cm a diritto con l'elastico sopra.
La base
Subito dopo l'elastico valutare quante ripetizioni si possono fare nella serie risultante e, se necessario, effettuare le aggiunte necessarie nell'ultima riga dell'elastico. Successivamente, lavora a maglia secondo lo schema con bellissime trecce reali. I tessuti a punto legaccio vengono inseriti tra le trecce. La cosa più interessante è che l'espansione avviene proprio grazie a tali dipinti. Il fatto è che in ogni fila, durante l'incrocio, cosa che accade molto spesso in questo caso, aumentare esattamente una maglia nel motivo a maglia legaccio.
Lavorare secondo il modello proposto con la tecnica dell'aggiunta alla lunghezza desiderata.
La gonna è solo un sogno non solo per la fashionista, ma anche per il maestro stesso. Le trecce non sono così difficili da realizzare e un elastico semplificato e l'assenza di legature attirano solo le knitters.
Gonna lunga in maglia per persone taglie forti
Il modello più bello che non può che nascondere pienezza e allo stesso tempo enfatizzare la linea delle caviglie. Non è un segreto che sia questa parte ad attrarre e affascinare così tanto. Ogni ragazza ama questa parte del suo corpo e quindi è meglio dimostrarlo in modo così semplice e naturale con questa gonna.
Il lavoro richiede:
- il filato è marrone scuro o semplicemente nero;
- ferri da maglia numero 3 circolari.
Misure
Per questo modello sono necessarie pochissime misurazioni. Questo serve per misurare dalla linea di cintura alla lunghezza midi utilizzando un metro a nastro. E il prossimo è la circonferenza della vita.
Gomma
È molto comodo che il tutto sia lavorato con un solo motivo; devi solo fare piccole aggiunte e non cambiare nient'altro. Quindi, per la taglia 52, dovrai avviare 40 rapporti lungo la linea di cintura (se consideri che ci sono tre anelli in uno, allora ci saranno un totale di 120 anelli nel set). Per una vera gonna elastica, lavorare 9 cm a diritto.Successivamente, dopo aver completato il lavoro a maglia, dovrai inserire un elastico largo circa 4 cm nel punto indicato.
La base
Dopo l'elastico, lavora altre 3 righe a diritto e solo dopo puoi iniziare ad aggiungere. È necessario aggiungere ad un intervallo. Cioè, dovrebbe esserci la stessa distanza tra 4 punti. Tutte le aggiunte al modello dovrebbero formare un piccolo ramo. E questo è chiaramente visibile sul modello stesso.
Fai aggiunte in una riga per 4 ripetizioni. Cioè, aggiungi un rapporto ad un certo punto. Fai incrementi così generosi ogni 3 righe.
Per la taglia 52 dovrebbero esserci un totale di 14 aggiunte.
Lavorare l'ultima riga chiudendo gli occhielli secondo il motivo del tessuto.
Importante! È meglio chiudere non subito dopo l'aggiunta, ma a tre righe dall'ultimo aumento.
Inserisci un elastico, fai una cucitura a mano ed è pronta una bellissima gonna che dimostrerà tutto il fascino della taglia 52.
Gonna in maglia con balze insolite
Questo modello è così vicino ai modelli vintage, cosa potresti pensare, viene da un lontano passato. Solo che ora non serve più come protezione dal vento, ma fa parte dell'outfit. Il suo ruolo è più estetico. A meno che non lo crei con un filato molto spesso con un alto contenuto di lana.
Per lavorare hai bisogno di:
- filato grigio sottile;
- ferri da maglia numero 2.
Misure
Misura la lunghezza dalla vita al pavimento. È meglio farlo con scarpe più adatte a questo modello. La seconda taglia è, ovviamente, la vita. Poiché questo modello è dotato solo di elastico e poi cade semplicemente a balze fino al pavimento.

Punto legaccio
Gomma
Guadagna un po' di più per la circonferenza della vita. Quindi un'allacciatura speciale stringerà magnificamente il prodotto utilizzando una tecnologia unica. Per la taglia 46, avvia 130 maglie e lavora 10 ferri a rovescio.
Importante! Per legare nella seconda riga e in 8, fare dei gettati attraverso 6 anelli; nell'ottava riga, farlo a scacchiera rispetto alla seconda riga.
Quindi lavorare a maglia con incrementi di due anelli per riga. Lavorare 26 cm a diritto e intrecciare gli occhielli.
Volano
Lavorare due volani separatamente. Lavorare a maglia rasata e lavorare le maglie esterne a maglia legaccio.. È molto importante che dopo aver cucito la cucitura sia visibile, questa è l'essenza di questo particolare modello. Lavorare a diritto due misure della vita e intrecciare la riga.
Lavora il secondo volano allo stesso modo, ma dovrebbe essere leggermente più stretto in larghezza rispetto al primo. Continuare a lavorare seguendo lo stesso schema e 30 cm in più.

Superficie del viso
Assemblea
Cuci prima la prima balza e poi la seconda. Assicurati di organizzare riunioni uniformi.
Decorazione
Per decorare il modello, dovrai inserire l'allacciatura nella parte superiore della gonna. Questo è il motivo per cui sono stati creati i gettati sfalsati. Inserisci e tira, ottieni un bordo molto bello. I pompon sono realizzati con lo stesso filato e cuciti ai bordi dell'allacciatura. Il risultato è semplicemente la decorazione più carina per questo modello. È molto difficile immaginare altri gioielli per un modello così vecchio.
Questo completa le istruzioni e puoi iniziare a lavorare il modello che ti piace. Non importa quanto sia grande il prodotto, l'importante è credere semplicemente nelle proprie capacità e in un risultato eccellente.