Qualche tempo fa, le gonne lunghe venivano spostate verso la periferia da modelli corti. Per molto tempo è stato di moda mettere in mostra le gambe e usare opzioni rivelatrici. Ora la moda sta tornando di nuovo agli stili lunghi. Le loro variazioni sono varie e interessanti, quindi trovare lo stile desiderato non sarà difficile. Continua a leggere per conoscere gli stili più popolari di gonne lunghe e le loro caratteristiche.
Peculiarità
- Diversità. La storia delle gonne lunghe è molto antica, quindi il numero dei loro stili comprende decine di modelli e varianti. È possibile scegliere l'opzione giusta per tutti i gusti: da modesta e laconica a appariscente e rigogliosa.
- Versatilità. Le gonne lunghe sono un ottimo sostituto dei pantaloni: ti tengono caldo quando fa freddo. Si adattano a tutti i tipi di corporatura e sono disponibili per qualsiasi fascia di età. Il prodotto è in grado di nascondere le imperfezioni dei fianchi e delle gambe e rendere la silhouette più snella e sottile. Aggiungono anche visivamente altezza.
- Convenienza. I prodotti non limitano i movimenti e consentono di muoversi nel modo più confortevole possibile.
- Materiale.Il tessuto per cucire dovrebbe essere scelto in base al periodo dell'anno e alle condizioni meteorologiche.
- per l'inverno, le opzioni che utilizzano la lana sono più adatte. Presta attenzione alla sua percentuale nella composizione. Troppi di questi fili provocano una sgradevole sensazione di formicolio sulla pelle. Da altri materiali caldi: drappeggi, tweed, cashmere;
- i modelli primaverili sono realizzati con tessuti luminosi (denim, maglieria), varietà più calde: velluto, velluto a coste, lana;
- estate: materiali leggeri o fluidi: lino, chiffon, cotone;
- autunno: velluto a coste, maglieria, tessuti contenenti fili di lana.
Stili
Gonna sole. Il prodotto prende questo nome per via del metodo di produzione: dal tessuto viene creato un enorme cerchio con una fessura al centro. Cintura: elastico, nastro, carré, treccia. Esistono varianti lussureggianti (che utilizzano diversi strati di tessuto) che sembrano molto eleganti e festose. Non sono abbinati a un top voluminoso, questa opzione sembrerà sovraccarica e sproporzionata. Materiali: in estate vengono utilizzati tessuti fluidi (solitamente chiffon). Il modello garantisce leggerezza nella stagione calda. Inverno e autunno: maglieria e lana. I loro vantaggi sono che non sono difficili da usare: sono facili da stirare, non si sgualciscono, non si allungano e non richiedono un'attenta cura. Stai comoda con questa gonna tutto il giorno.
Pieghettato. Si distingue per la presenza di tante piccole pieghe nel tessuto. Realizzato con tessuti leggeri e fluidi (a volte più densi) e dotato di fodera. Si abbina a magliette, camicie, camicette. È possibile creare un look in stile retrò scegliendo le parti giuste del tuo guardaroba e degli accessori.
Matita. Opzione universale e classica. È comodo, ma limita leggermente i movimenti quando si cammina, poiché aderisce abbastanza bene alla silhouette.Caratteristiche: enfatizza le curve della figura, rende visivamente più sottile la vita. Non adatto alle ragazze che pensano che i loro fianchi siano troppo larghi: questo modello li ingrandirà visivamente. Per la decorazione, utilizzare gli spacchi lungo i bordi o sul retro e le tasche. Le scarpe col tacco sono più adatte.
Con odore. Opzioni: asimmetrico, con strascico, svasato, attillato. Il design del prodotto dona a chi lo possiede femminilità ed eleganza. Vengono utilizzati vari materiali: sottili e densi, a seconda dei casi. Varie stampe stanno bene sul tessuto: geometriche, floreali. Il design consente di nascondere le imperfezioni della figura e allungare la silhouette.
Dritto. Con la giusta selezione di accessori e taglio, lo stile può adattarsi a qualsiasi figura: starà bene in ogni caso alle ragazze alte e snelle. Le ragazze di statura media dovrebbero scegliere gli accessori giusti. Sono adatti anche alle ragazze basse: l'importante è scegliere un taglio aderente e completarlo con una cintura posizionata in alto. Scegliendo il denim come materiale, puoi ottenere una gonna universale. Sta bene con camicie, magliette e maglioni in vari stili.
Trapezio. Un'ottima opzione da indossare ogni giorno. Il materiale più spesso scelto è il denim o il cotone spesso. La vestibilità è alta, il punto vita è sottolineato da una cintura. Bottoni, bottoni e talvolta punte vengono utilizzati come decorazioni.
Anno della gonna. Una silhouette attillata che diventa svasata sulla linea del ginocchio (o leggermente sopra/sotto). La forma ricorda la coda di una sirena. Più adatto per le ragazze alte: può ridurre visivamente l'altezza.
Modelli per l'inverno: gonna a campana, lavorata a maglia stretta, con diversi strati di tessuto, asimmetrica, semplice dritta con o senza stampa.