Nonostante il fatto che le donne moderne nella vita di tutti i giorni preferiscano in gran parte pantaloni comodi o jeans, una gonna rimane ancora un capo guardaroba rilevante. Le donne lo indossano al lavoro, agli eventi festivi e nella vita di tutti i giorni. Il modello più popolare al giorno d'oggi è la gonna dritta. Fu inventato nel XIX secolo e, nel corso della storia, fu prima un capo di abbigliamento alla moda, poi condannato e infine trasformato in un oggetto di culto.
Quali stili di gonne dritte ci sono?
Una varietà di stili di gonna consente alle fashioniste di ogni età e con diverse forme e dimensioni di scegliere il modello ideale per se stesse. Negli ultimi anni hanno guadagnato particolare popolarità i seguenti modelli:
Mini
Una gonna corta sopra il ginocchio è perfetta per le ragazze giovani e snelle. Può essere indossato da una ragazza di bassa statura, oppure di statura media o superiore alla media. Il vantaggio di una mini è che può essere abbinata magnificamente con scarpe basse (scarpe da ginnastica, slip-on, sandali, stivali).Le donne basse possono anche indossare i tacchi, l'importante è assicurarsi di non sembrare volgari.
Quando scegli una gonna corta, dovresti prestare attenzione ai seguenti materiali:
- maglieria;
- denim;
- ecopelle;
- tweed a quadri o pied de poule.
Mini, jeans o pelle sono spesso completati con bellissimi elementi come una fila di bottoni, cerniere, allacciature o ricami a forma di fiori.
Mezzogiorno
La lunghezza midi, cioè appena sotto il ginocchio, ha spopolato nelle ultime stagioni. Questa è una gonna ideale per l'abbigliamento da ufficio, a scuola o all'università. Per questi scopi, è meglio scegliere una gonna in tessuto spesso o pelle in colori discreti: nero, grigio, blu.
Se vuoi diversificare un po 'la tua immagine e il codice di abbigliamento lo consente, acquista un modello in vino scuro, smeraldo o beige. Una versione in maglia con una stampa brillante a forma di fiori o con una striscia è perfetta per camminare nella stagione calda, e una versione elegante con paillettes o pizzo può essere indossata a una festa.
L'opzione più elegante è una gonna midi a vita alta.. Per le donne snelle, un peplo, tasche applicate o una tracolla possono essere un'ottima aggiunta. La cintura è consigliata anche a chi non ha la vita pronunciata.
Gli articoli di lunghezza midi sono considerati universali, ma se l'altezza della ragazza è inferiore a 160 cm, è meglio scegliere una gonna al ginocchio. Se sporge fortemente oltre il ginocchio, ridurrà visivamente l'altezza di qualche cm in più.
Lungo
Modello in lunghezza maxi è preferibile da indossare in estate. Una gonna del genere è solitamente realizzata in tessuto fluido o maglieria ampia. Per la stagione estiva sono adatti colori vivaci, stampe con motivi etnici o sfumature di sfumature.
Una gonna dritta e spessa, lavorata a maglia o in tessuto da abito, è perfetta per l'inverno e l'autunno.La stampa a quadretti è un'ottima opzione per la stagione fredda. Dovrebbe essere abbinato ad una giacca corta o ad una pelliccia corta.
Matita
Questa è una gonna abbastanza stretta che può essere appena sopra il ginocchio o sotto il ginocchio. Calza:
per creare un aspetto aziendale. Se lo completi con una camicia classica o una camicetta in colori pastello, una giacca, delle décolleté o degli stivaletti corti, il look sarà ideale per una riunione di lavoro o un lavoro d'ufficio;
- Per un appuntamento romantico o per andare a teatro, si consiglia di abbinarlo a una delicata camicetta di chiffon, un maglione o un top corto.
Con elastico
Un'opzione molto comoda da indossare in estate o tutti i giorni. Puoi indossare questa opzione anche con gli occhi chiusi, perché di solito è realizzata in maglieria elastica e non ha alcuna chiusura. Scegli un'opzione semplice o con una stampa: tutto è individuale.
Sembra interessante una gonna in cui l'elastico non è all'interno, ma è cucito direttamente all'esterno. Di solito è piuttosto largo e sembra una cintura. Il design plissettato lucido con elastico sembra molto festoso.
Con odore
Sembra molto romantico e femminile. Sta bene con un dolcevita semplice e aderente, una camicia o una camicetta leggera. La lunghezza dipende dalle preferenze specifiche e dalla figura del suo proprietario. Alle donne che vogliono nascondere gli inestetismi delle gambe si consiglia di scegliere un modello midi o alla caviglia.
Diffida delle gonne corte a portafoglio. Tieni presente: quando cammini, una delle gambe è solitamente esposta, quindi presta attenzione affinché gli altri non vedano nulla di superfluo.
Stili di gonna dritta per persone taglie forti
Le donne con forme sinuose possono e devono indossare anche gonne dritte. Ti aiuterà a evidenziare i tuoi punti di forza e a nascondere i difetti della tua figura. Notare che:
lunghezza midi con vita alta. Può essere integrato con un'ampia cintura, che svolgerà il ruolo di un corsetto. Come lo stile enfatizzerà il punto vita e allungherà visivamente le gambe;
- per gonne dritte in colori scuri. Come sai, il colore nero dimagrisce. Questo non è un mito, ma la verità assoluta;
- su una gonna dritta in ecopelle opaca o jeans scuri. Questo non è solo un successo della stagione, ma un vero aiuto per una donna plus size. A causa del tessuto denso, si verifica un effetto restringente, ma vengono enfatizzate le forme appetitose.