Stili di gonna per donne obese

gonne per taglie fortiUna gonna è un elemento di abbigliamento che sottolinea la femminilità e la grazia. Spesso le donne in sovrappeso si vergognano di indossarlo, preferendo abiti informi. Ma esiste un numero enorme di modelli che aiuteranno a nascondere i difetti e a mostrare i vantaggi nella luce più favorevole.

Criteri per scegliere una gonna per una donna grassoccia

Gli stilisti raccomandano alle donne formose di concentrarsi principalmente sulla loro figura e non sulle tendenze della moda. In questa stagione sono rilevanti sia gli articoli semplici che quelli stampati in una varietà di colori, dal classico bianco e nero alle tonalità pastello e luminose.

Importante! I modelli con stampe orizzontali appesantiscono visivamente la figura, rendendo la silhouette più tozza. È necessario evitare materiali con motivi piccoli, poiché aggiungono visivamente volume.

Quando si scelgono i vestiti, è importante concentrarsi sulla propria tipologia corporea:

  • matita per taglie fortimela: una gonna a tubino sottolinea perfettamente le gambe snelle, la pancia piena può essere nascosta sotto una tunica ampia;
  • pera: i fianchi pesanti sono visivamente bilanciati da una gonna dal taglio dritto appena sotto le ginocchia;
  • triangolo invertito: i designer consigliano modelli svasati per donne con spalle piene e seno grande;
  • rettangolo - adatto a capi che non abbracciano la figura; ideali pantaloni a zampa d'elefante con vita accentuata;
  • clessidra: tutti i modelli possibili sono rilevanti.

La lunghezza gioca un ruolo importante nella creazione di un'immagine:

  • mini: il proprietario delle gambe snelle può permetterselo;
  • midi: le gonne al ginocchio dal taglio dritto fanno un ottimo lavoro nel nascondere i fianchi pieni, così come i modelli a metà polpaccio che si allargano dall'alto verso il basso;
  • maxi: allunga visivamente la silhouette, nascondendo le gambe piene.

Quando scegli uno stile, dovresti prestare attenzione al tessuto: Attualmente la tendenza sono materiali plastici che mantengono bene la forma e possono essere drappeggiati. È fantastico se il materiale ha un effetto tensore. Per le donne formose, gli stilisti consigliano abiti realizzati con tessuti lisci; la consistenza e la lucentezza dovrebbero essere evitate, poiché ciò aggiunge visivamente volume. I tessuti più rilevanti per le taglie forti:

  • lo chiffon è un materiale eccellente per le maxi lunghezze; se hai una sottoveste di seta dritta, il tessuto fluido nasconde facilmente l'eccesso di pienezza;
  • denim: un'elegante gonna semplice dal taglio dritto o a trapezio allunga visivamente la figura, mascherando i fianchi;
  • pelle: uno stile a matita o trapezoidale corregge perfettamente l'immagine e i modelli con elastico aggiungono un effetto snellente;
  • velluto – questo tessuto va bene per gonne a vita alta e modelli maxi;
  • velluto a coste - grazie alla sua struttura densa, nasconde perfettamente le imperfezioni della figura; da esso sono preferiti gli articoli dal taglio dritto;
  • seta: i modelli fluidi di lunghezza maxi mascherano perfettamente le gambe piene;
  • la viscosa è un materiale leggero e antirughe per tutti i giorni, una gonna realizzata con essa può essere semplice o stampata, lo stile viene selezionato in base alla densità del tessuto.

Quali stili di gonne esistono per le persone taglie forti?

Per scegliere una gonna, una donna deve decidere uno stile adatto. A seconda dell'età e del carico funzionale, puoi scegliere diversi modelli.

Matita

gonna a tubinoUna scelta trendy ed elegante per le donne taglie forti. La gonna allunga visivamente la figura, rassoda l'addome e i glutei. La soluzione ottimale è una versione midi realizzata in tessuto spesso, può essere indossata sia per un evento informale che per un incontro di lavoro.

Le ragazze con il seno e le spalle pieni possono indossare questo stile con una lunga tunica o un top con volant. Quelli con una figura a pera indossano camicette e camicie infilate dentro, top drappeggiati. La matita sta benissimo con una giacca, un maglione o un dolcevita.

Il colore del modello può essere qualsiasi; una gonna con strisce verticali scure sembra vantaggiosa. Con una giacca di pelle o di jeans, puoi indossare una gonna corta e un top per una passeggiata. Un'opzione più festosa è una matita con un'elegante camicetta di raso. Con questo outfit, scarpe col tacco e una piccola borsa, una pochette o uno zaino da città, stanno benissimo.

Importante! Il modello a matita non è assolutamente adatto a donne con spalle larghe e fianchi stretti.

Gonna da terra

sul pavimentoUn'opzione ideale per allungare visivamente la silhouette e nascondere le gambe piene. Per l'estate, dovresti scegliere modelli realizzati in tessuto fluido, per l'autunno e l'inverno, da quelli più spessi.

Ora gli stilisti offrono opzioni dritte e svasate, semplici e stampate. Questo stile può essere combinato con una camicetta e un top, una giacca, un blazer o una giacca. Una gonna asimmetrica accorciata davanti sembra interessante. Si consigliano tacchi alti e una borsa alla moda.

Con odore

con odoreQuando si sceglie questo modello è necessario prestare attenzione sia alla lunghezza che alle caratteristiche del taglio.. Se hai le gambe snelle, una gonna a tulipano è perfetta per il lavoro d'ufficio; una gonna a portafoglio sta benissimo durante una riunione informale o una vacanza.

Un'opzione per l'ufficio è una gonna midi scura in jersey con una camicia o una giacca. Per una passeggiata, sarà un abbinamento elegante con una giacca di jeans leggera. Puoi completare il look con classici tacchi a spillo e una borsa elegante.

Gaudet

annoQuesto stile snellisce visivamente la figura e allunga le gambe, risulta vantaggioso il modello con zeppe solide in tessuto a contrasto appena sotto le ginocchia. La lunghezza maxi sta benissimo con una camicetta luminosa in seta o chiffon; per il midi è più adatta una tunica, un dolcevita o un top. Puoi scegliere quasi tutti i colori; i modelli con stampe oblique vanno bene per quelle taglie forti.

Tulipano

stili per taglie fortiQuesta opzione è progettata per nascondere i chili in più sui fianchi e affrontare con successo questo compito. Più la donna è formosa, più stretto dovrebbe essere l'orlo; una gonna a vita alta è utile per correggere l'immagine.

I designer non consigliano di scegliere un tulipano dai colori vivaci, i modelli semplici, possibilmente con tasche, sono rilevanti. Puoi abbinarlo ad una camicetta con scollo a V infilata in una gonna e scarpe col tacco alto.

Trapezio

trapezioAdatto a tutte le corporature, il modello più amato dalle donne curvy. Nasconde perfettamente la pienezza dei fianchi e sottolinea il punto vita. Per le ragazze con seno e spalle pieni, un trapezio aiuterà a bilanciare la silhouette, proporzionata alla figura - aggiungerà grazia.

Gli stilisti consigliano di abbinare questa gonna con una camicetta che sottolinei la vita, una camicia ampia o una giacca.Per un look quotidiano, una canottiera, una maglietta o un top sono adatti per un trapezio; per un look più festoso, puoi scegliere opzioni a collo basso. Per le ragazze alte, è appropriata una gonna appena sotto il ginocchio, per le ragazze basse, leggermente sopra. Come per la stragrande maggioranza dei modelli plus size, sono obbligatorie scarpe con tacco.

Bagliore

fondo a campanaUno stile ideale per le donne plus size: maschera i fianchi e sottolinea magnificamente tutte le curve della figura. Le opzioni più popolari sono sei lame, godet e campana. Una gonna svasata è rilevante per ogni stagione; a seconda della trama e del colore del tessuto, può essere abbinata a quasi tutti i vestiti. Un esempio potrebbe essere un look svasato con giacca allungata e scarpe con tacco.

In una gabbia

Questa stagione è una tendenza. Il quadretto diagonale snellisce visivamente la figura, aggiungendo eleganza all'immagine. Un oggetto di questo colore può essere di qualsiasi lunghezza e modello, tutte le opzioni sembrano eleganti e pertinenti. Una gonna kilt a quadretti in bianco e nero con scarpe o stivali abbinati sembra insolita.

Quali modelli nascondono visivamente la pancia sporgente?

matitaUna gonna a tubino e una tunica ampia sono perfette per mimetizzare la pancia. Una buona opzione sarebbe una lunghezza midi o maxi a trapezio o svasata; un tulipano in tessuto spesso a vita alta farà perfettamente il lavoro.

Quali stili faranno sembrare i tuoi fianchi più piccoli?

Le gonne a trapezio più popolari snelliscono visivamente la figura. Possono essere stampati; gli abiti a righe o a quadri stanno benissimo alle donne formose. Anche i modelli dritti di lunghezza midi sono rilevanti.

Come nascondere le gambe intere?

gonna che nasconde le gambe intereA questo scopo, gli stilisti consigliano di scegliere uno stile a tulipano, appena sotto il ginocchio, o un modello maxi fino al pavimento. Le ragazze alte possono permettersi lo stile gonna-pantaloni. Per allungare visivamente le gambe, hai bisogno di un tacco. Le scarpe che si abbinano al colore della gonna sembrano più vantaggiose.

Importante! Gli stilisti consigliano alle donne con le gambe piene di evitare modelli stampati e pieghettati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa