Stili di gonna per donne foto di 50 anni

L'aspettativa e la qualità della vita stanno aumentando in tutto il mondo, quindi ora le donne dopo i cinquant'anni hanno difficoltà a continuare a lavorare, ma continuano anche a uscire, a condurre una vita sociale attiva e semplicemente ad avere un bell'aspetto. Ma le tendenze della moda non si sono ancora sviluppate per questa età: non più ragazze, ma nemmeno donne anziane. Come dovrebbe essere una donna a cinquant'anni? Dovresti indossare solo gonne o evitare del tutto questo capo del guardaroba? Quali stili sono adatti e cosa è strettamente controindicato?

Cosa dovrebbe esserci in un guardaroba basic

gonna da ufficio

La regola principale quando si compila una base: iniziare dalle preferenze personali: vale la pena tenere conto della forma del corpo e dello stile di vita. Se lavori in un luogo in cui vige un determinato codice di abbigliamento, una gonna a tubino o una gonna in stile ufficio rigoroso, simile a un abito, che copra le ginocchia è perfetta per la base. Se scegli una base per lo stile di tutti i giorni, qui puoi rilassarti un po 'e dare libero sfogo a un po' di svasatura e trapezio. Combina correttamente la trama, il colore e lo stile della gonna.La lunga plissettatura colorata ti farà sembrare più una zingara che una donna romantica. Ma una gonna lunga e leggermente svasata in chiffon con stampa floreale creerà un look leggero e piacevole.

gonna per tutti i giorni

Colore

Si consiglia di scegliere colori chiari per l'abbigliamento: bianco, beige, sabbia. Allo stesso tempo, non dovresti aver paura del nero: nessuno ha cancellato un vestito nero pulito. Ciò che invecchierà sicuramente è il marrone, il verde scuro, il bordeaux e colori simili. Dovresti anche diffidare dei tessuti troppo lucidi: aggiungono molto volume. Questo vale anche per le stampe monotone: floreali e animali.

colore della gonna

Sagome

Gli indumenti stretti e quelli che non vestono bene sono strettamente controindicati. Ci sforziamo di mostrare i nostri punti di forza e il nostro stile, non i nostri corpi. Anche le vesti informi e i vestiti troppo grandi non funzioneranno. Puoi creare proporzioni allacciando un maglione voluminoso o una giacca lunga.

silhouette

In che stagione vanno di moda le culotte e i pantaloni palazzo (pantaloni gonna)? Questa è un'opzione eccellente per sostituire una gonna o simularla. E conveniente, pratico e molto alla moda.

Comfort

Questo punto riguarda soprattutto le scarpe: si possono e si devono indossare scarpe comode, ortopediche o sportive. Anche un vestito e una gonna non ci obbligano a indossare i tacchi, soprattutto se non si adattano al tuo stile o stile di vita. Quando esci, puoi indossare scarpe con tacco stabile, che sono state così popolari negli ultimi anni. Puoi attirare la tua attenzione sul tacco basso con un bicchiere.

comfort

Quali stili sono adatti all'età?

È importante capire che non tutti gli stili di gonne possono essere adatti a una certa età. E non si tratta solo della mini appariscente

Gonne dritte

Lo stile può sembrare troppo noioso e ovvio, quindi questa è un'opzione vantaggiosa per tutti. Una gonna dritta può essere abbinata a una giacca corta di tweed: lo stile della regina britannica.Puoi aggiungere un maglione, ma è meglio evitare i capi lavorati a maglia con motivi grossi. Si adatteranno facilmente magliette e camicette voluminose in tessuto solido; l'importante è allacciarle o infilarle dentro; è meglio scegliere modelli che nascondano le braccia fino all'avambraccio.

gonna dritta

Gonne vaporose

Gli stili ampi contribuiranno a creare un look più rilassato. Staranno bene anche con magliette, camicette e maglioni. Dovresti astenervi da cardigan lunghi e maglioni informi. Non dovresti aggiungere volume sopra: legare scialli e sciarpe.

gonna soffice

Gonna a pieghe

Il leader indiscusso della moda degli ultimi anni. Sta bene con un top strutturato: una giacca spessa e lunga o un maglione spesso, meglio allacciato con una cintura o una borsa. Opzioni più leggere: felpe o magliette.

pieghettato

Lunghezza accettabile

Da tre anni la lunghezza midi non ha abbandonato le passerelle della moda. Questa è la lunghezza dal ginocchio al centro dello stinco. È perfetto per le donne sopra i cinquant'anni: lascia libertà di movimento e aiuta a non surriscaldarsi d'estate, mentre d'inverno si possono indossare stivali alti e nascondere le gambe.

Errori comuni

  1. Vestiti in modo inappropriato per la tua età. Certo, è difficile cambiare il tuo stile o ammettere di essere entrato in una nuova era della vita. Ma vestendoti in modo appropriato per la tua età e il tuo status, avrai solo un aspetto migliore e potrai evidenziare adeguatamente i tuoi punti di forza.
  2. Non aggiornare il tuo guardaroba. Anche i pantaloni eleganti circa cinque anni fa sembravano completamente diversi da quelli attuali. Naturalmente non dovresti comprare cose alla moda, ma dovresti aggiornare regolarmente il tuo database. Inoltre, non puoi indossare cose che sono diventate inutilizzabili o hanno perso il loro aspetto.
  3. Accessori. I gioielli giusti possono rinfrescare il tuo look o rovinarlo.
  4. Il trucco richiede aggiornamenti, proprio come il tuo guardaroba; il colore della pelle, la forma del viso e le tendenze della moda cambiano nel tempo.

IMPORTANTE! I capi chiari e bianchi meritano un'attenzione particolare: su di essi i segni di usura sono più evidenti.

Puoi vestirti in modo elegante guardando interi look delle celebrità, devi solo scegliere persone simili a te per età e stile di vita. Ma è importante fidarsi sempre del proprio gusto: i vestiti ti stanno meglio se ti piacciono.

Recensioni e commenti
N Natalia:

Esame di Stato Unificato da 100 punti? – **…. bordeaux e colori simili...*** bordeaux!

UN Anna Sinitsina:

Risolviamolo! Grazie per l'attenzione.

l Amore:

Quanto è noioso nella foto... Sì, la vita è una cosa del genere, è difficile immaginare che anche tutti voi avrete più di 50 anni. Ma questo non è il motivo per vestiti così noiosi.

E Elena:

La prima foto è sicuramente del secolo scorso.
“gonna lunga in chiffon, non molto svasata” Lo chiffon viene utilizzato per realizzare modelli fluidi e ampi, non leggermente svasati.

E Eugenia:

Ho già più di sessant'anni. E ho una gonna nera, come in 1 foto, acquistata non nel secolo scorso, ma parecchio tempo fa, quasi mai indossata (preferisco i tailleur pantaloni), e si adatta bene alla figura. A mio marito piace, ma ho dei dubbi.L’ho visto all’inizio dell’articolo e dapprima sono rimasta sorpresa, poi felice (puoi indossarla!), ma il commento di Helen “un orrore del secolo scorso” mi ha lasciato senza parole. La domanda è filosofica: indossare o non indossare? Sospetto che nessun accento o accessorio moderno modernizzerà il look, ma non voglio sembrare antiquato e in pensione. Forse l'autrice dell'articolo è stata troppo frettolosa nel consigliare questa gonna?

Materiali

Tende

Stoffa