La base di ogni festa di carnevale sono costumi luminosi e insoliti. Attributi speciali, cucina nazionale e musica da ballo creano un'atmosfera speciale di divertimento e festa. Lo spettacolo più sorprendente è una festa in stile hawaiano. Queste isole hanno una cultura unica e costumi altrettanto unici. Usando un po' di fantasia e destrezza, creare una gonna da festa hawaiana è molto semplice. Ti diremo come farlo da solo.
Materiali per la produzione
Le gonne hawaiane sono facili da realizzare. Quando crei questo capo guardaroba, puoi utilizzare quasi tutti i materiali disponibili.
Molte fashioniste, quando si preparano per il carnevale, usano la massima immaginazione, creando una gonna con gli oggetti più insoliti. La base per la gonna era un prodotto a base di foglie di palma, da cui le ragazze nei tempi antichi ricavavano abiti. I moderni residenti dell'isola utilizzano tessuti leggeri e fluidi che consentono attivamente il passaggio dell'aria e assorbono rapidamente l'umidità in eccesso.
Le più popolari sono tre opzioni di creazione: dalla pioggia dell'albero di Natale, al tulle e ai nastri di raso.
Materiali e strumenti:
- Pioggia dell'albero di Natale;
- tulle;
- atlante;
- gomma;
- ago;
- discussioni;
- forbici;
- metro per cucire;
- fiori artificiali.
Dopo aver preparato i materiali necessari, puoi iniziare il processo di creazione di una gonna.
Riferimento. Molte ricamatrici utilizzano anche sacchi della spazzatura o fibra di palma - rafia - come materiale per il prodotto.
Istruzioni passo passo
Il processo per lavorare con queste opzioni è identico.
Dalla pioggia dell'albero di Natale
Per prima cosa, creiamo una gonna con la decorazione dell'albero di Natale.
La pioggia di Capodanno è costituita da sottili fili luminosi attaccati a un'ampia striscia. Taglia questa striscia, lasciando solo i fili lucenti. Misura il girovita e taglia la quantità necessaria di elastico. Cuciamo insieme le estremità usando filo e ago. Questo L'elastico fungerà da fissaggio del prodotto finito in vita.
La gonna nazionale hawaiana può avere lunghezze diverse. Possono essere lunghi fino al ginocchio o fino al pavimento. Utilizzando un metro da cucito, misurare la lunghezza richiesta. Si consiglia di rifinire la pioggia dopo aver montato la gonna.
Iniziamo il processo di creazione.
Piega un nastro e legalo in un nodo stretto sul rovescio dell'elastico. Fissiamo tutti i fili allo stesso modo. Si consiglia di scegliere la pioggia in colori vivaci con una trama lucida: verde, blu, giallo, argento.
Consiglio: per aggiungere morbidezza alla gonna, la pioggia può essere fissata in più strati.
Dal tessuto
Lavorare con tulle o raso è completamente identico. Tagliamo lunghe strisce di materiale, la cui larghezza è di circa 10 centimetri. Utilizzando un elastico, misura la circonferenza della vita e tagliala. Cuciamo le estremità a mano. Pieghiamo le strisce a metà e facciamo un nodo forte sul rovescio dell'elastico.
Consiglio! Per un lavoro più confortevole durante la legatura, si consiglia di posizionare un elastico sullo schienale della sedia.
Puoi lasciare uno strato di nastri. Quindi la gonna ti permetterà di aprire leggermente le gambe durante le danze infuocate. Per un volume maggiore, aggiungi diversi strati di nastri, legandoli allo stesso modo.
Con cintura floreale
Una decorazione luminosa in stile nazionale sarà una cintura di fiori in vita. Per fare questo avrai bisogno di fiori rigogliosi e luminosi e di colla. Il cinturino può essere realizzato come decorazione aggiuntiva. Per fare questo, i boccioli vengono incollati su un elastico, la ghirlanda finita viene posizionata sulla cintura, alla base della gonna. I boccioli stessi possono anche essere incollati alla gonna stessa.
Consigli utili
- Una brillante gonna hawaiana può essere completata da un costume da bagno, una ghirlanda o un grande bocciolo di fiori. sulla testa.
- Quando crei una gonna dai sacchi della spazzatura, usa oggetti verdi. In questo modo puoi ottenere un'imitazione completa delle foglie di palma.
- Quando realizzi un prodotto in raso o tulle, puoi combinare materiali di diverse tonalità. Ad esempio, una combinazione di giallo, arancione e verde aiuterà a creare una copia esatta dell'abito originale.
- Quando lavori con la pioggia dell'albero di Natale, puoi utilizzare fili di nylon resistenti di una tavolozza luminosa come materiale aggiuntivo.
- Molte ragazze completano la cintura floreale con erba artificiale. Puoi acquistarlo nei negozi specializzati di artigianato. L'erba è attaccata al bordo usando la colla.
- Per analogia, puoi aggiungere alla gonna: un top corto e luminoso decorato con fiori. Otterrai un completo hawaiano a tutti gli effetti.
Le celebrazioni e le feste di Carnevale sono spesso accompagnate da costumi e abiti colorati.Tra le diversità spicca la celebrazione in stile hawaiano. È l'ideale per una discoteca con musica da ballo, cocktail popolari, gare interessanti e costumi colorati. Con un po' di fantasia e impegno, ogni ragazza può distinguersi con una gonna hawaiana soffice e originale.