In ogni guardaroba ci sono cose vecchie e dimenticate che sono noiose, o magari semplicemente passate di moda, ed è un peccato buttarle via. Questo non è necessario; ci sono modi per dare alle tue cose un nuovo aspetto elegante e riportarle così a una nuova vita.
Nuova vita per le cose vecchie
Perché non creare qualcosa di nuovo partendo da cose vecchie? Dalle cose che giacciono inattive nel tuo armadio. Per fare questo, non è necessario essere un professionista nel campo del cucito, e se hai una macchina da cucire e accessori per cucire, e il desiderio di creare qualcosa di nuovo, mostrando un po' di fantasia, regalerai cose vecchie nuova vita con le tue mani. Offriamo di rifare un vecchio vestito in una nuova gonna.
Come realizzare una gonna a ruota da un vestito
Cosa dovresti fare prima? Scegli un abito che meglio si adatta allo stile della gonna. Seleziona gli strumenti necessari: macchina da cucire, righello, forbici e filo.
Come strappare correttamente un prodotto
La prima cosa che devi fare quando scegli un vestito per il prodotto futuro è misurare la lunghezza appropriata.
Dopo queste misurazioni, tagliamo semplicemente tutto ciò che non è necessario con le forbici.Se l'abito è più lungo e misura 75 centimetri, e secondo il piano la gonna non supera i 50 cm, allora qui devi tagliare 25 centimetri.
- Successivamente, usando le forbici, tagliamo la parte superiore del vestito. Come risultato di queste azioni, otterrai uno spazio vuoto rettangolare.
- Utilizzando una macchina da cucire in modalità punto lungo, cuci la gonna in due linee, lasciando fili più lunghi.
- Alla fine del lavoro, pieghiamo la gonna utilizzando fili pre-preparati.
Realizza una cintura per una gonna con le tue mani
Per realizzare una cintura avrete bisogno di un elastico largo almeno 5 centimetri.
Misura la lunghezza in vita più 3 centimetri di margine di cucitura. Piegare il pezzo a metà e cucire, arretrando di mezzo centimetro dal bordo.
- Successivamente, la cintura e la gonna devono essere collegate insieme, fissate in modo uniforme in lunghezza.
- Usando una macchina da cucire, cuci la cintura al capo usando un punto a zigzag. Rimuovi tutti gli spilli e il prodotto è pronto.
Come cucire una gonna di jeans da un vestito
Prima di iniziare, devi decidere quanto sarà lunga la gonna.
- Separa la parte superiore del vestito usando le forbici.
- Successivamente è necessario tagliare con le forbici il rettangolo risultante e dividerlo in due parti uguali.
Misura i tuoi fianchi. Se i fianchi hanno un volume di 50 cm, ciascuna parte dovrebbe essere larga 25 cm più un margine di cucitura di 3 cm. Tenendo conto di ciò, prendiamo le misure su ciascuna parte e tagliamo il tessuto in eccesso.
- Ora misuriamo la vita. Se i fianchi hanno un volume di 50 cm e la vita è di 40 cm, otteniamo una differenza di 10 cm e dividiamo questa differenza per 2 per ciascuna parte del prodotto. Sul bordo superiore del pezzo misuriamo 2,5 cm, da un lato e dall'altro facciamo lo stesso con il secondo pezzo.
- Ora disegniamo un obliquo liscio dal fianco lungo i segni fatti in precedenza.
- Mettiamo insieme entrambe le parti, lasciando spazio nella parte superiore per la cerniera, e le cuciamo insieme con cura (se lo desideri, puoi lasciare uno spacco sul fondo della gonna).
- Cuciamo una cerniera, poi facciamo un piccolo risvolto uniforme in vita e lo cuciamo usando una macchina da cucire.
- Taglia una striscia di jeans larga 10 cm lungo la vita.
- Pieghiamo la striscia a metà della sua lunghezza e la cuciamo nella parte superiore della gonna. Pieghiamo e cuciamo anche il bordo inferiore.
Con un po' di fantasia puoi sempre decorare il tuo prodotto a tuo piacimento.
Gonna a tubino fai da te da un vecchio vestito
Per realizzare una gonna a tubino, segui queste istruzioni:
Selezioniamo un vestito con l'aspettativa che la lunghezza dalla vita al fondo sia di almeno 65 centimetri. Separando la parte superiore del vestito dalla parte inferiore utilizzando le forbici, dovresti ottenere un rettangolo uniforme.
- Quindi tagliamo il nostro pezzo in due metà. Metti insieme i pezzi rettangolari risultanti, dritto contro dritto e cuci insieme.
- Mettiamo il pezzo risultante su noi stessi e, usando gli spilli, lo fissiamo in modo che il nostro tessuto aderisca perfettamente alla figura.
- Quindi tracciamo una linea con il gesso lungo i perni. Quindi lo ritagliamo dal nostro tessuto in modo che ci sia un margine di 1,5 centimetri.
- Cuci entrambe le parti lungo la linea segnata, lasciando spazio per una cerniera su un lato.
- Per attaccare una cerniera al prodotto, è necessario attaccare la cerniera in posizione aperta alla parte posteriore, unendo i denti superiori e la parte superiore della gonna e cucirla.
- Chiudi la cerniera, regola la parte anteriore, allinea la parte superiore e inferiore.
- Misuriamo una striscia di tessuto larga 10 cm lungo la lunghezza della vita.
- Piegare la striscia a metà lungo la sua lunghezza e fissarla sulla parte superiore del prodotto sul rovescio. Pieghiamo e cuciamo anche il bordo inferiore.
La gonna a tubino è pronta.
Caratteristiche di convertire gli abiti in gonne
Per ricostituire il tuo armadio con cose nuove e alla moda, non è necessario spendere molti soldi per acquistare sempre più cose nuove. Tutto quello che devi fare è guardare nel tuo guardaroba e ricordare le tue vecchie cose che ti stanno a cuore. Dopotutto, puoi sempre, mostrando immaginazione e ingegno, dare alle tue cose un nuovo aspetto elegante.