Come indossare una gonna leopardata

La stampa animalier è entrata di moda lo scorso autunno e ha consolidato la sua posizione quest'anno. Il tipo più popolare è la stampa leopardata. Molte ragazze hanno paura di usare abiti con stampa leopardata nei loro look, alcune preferiscono gli accessori con questa stampa, altre l'hanno completamente abbandonata.

gonna con stampa leopardata

Questa è una questione di gusti e per le fashioniste coraggiose abbiamo preparato delle regole per gestire la stampa leopardata sulle gonne. La stampa sulla gonna consente di distinguersi in sicurezza - non sulle scarpe, che si notano per ultime, ma anche non vicino al viso, il che può fare uno scherzo crudele se si scelgono le tonalità sbagliate.

Come non sembrare volgare

Il problema con tutto ciò che è leopardo è l'associazione con i rappresentanti della professione più antica. E dovresti davvero stare attento con lui. In altre questioni, i designer hanno presentato molte immagini pratiche e cose in generale che possono essere combinate con il leopardo senza timore di sembrare volgari. Una gonna maculata è adatta per il lavoro, la scuola o semplicemente per una passeggiata.

Regole generali

come indossare una gonna leopardata

La stampa leopardata si sposa perfettamente con tutte le sfumature del beige.La regola principale è che se la stampa ha una tonalità calda, il beige dovrebbe essere caldo; se la gonna leopardata è realizzata in colori freddi, questa stampa sembra meno naturale: scegli tonalità fredde di beige. Il modello sta bene con questi colori:

  • beige, sabbia;
  • oliva, palude, kaki;
  • nero
  • grigio.

IMPORTANTE! Questi colori sono versatili e discreti. Possono essere facilmente combinati con la stampa leopardata e sembrano eleganti piuttosto che provocanti. Naturalmente ci sono altre tonalità più audaci.

Separatamente, vale la pena notare la combinazione del leopardo con altre stampe. L'opinione che sia impossibile combinare 2 stampe in un unico look appartiene al passato: oggi tutto è possibile. Tra le stampe attuali, il leopardo sta bene con pois e fiori. Ricorda solo: i piselli dovrebbero avere all'incirca la stessa dimensione delle macchie del leopardo e la distanza tra i piselli dovrebbe corrispondere alla distanza delle macchie. Questo vale anche per la stampa floreale, e si chiama cose con lo stesso ritmo.

leopardo e pois

IMPORTANTE! Quando combini la stampa leopardata con pois o fiori, scegli capi con lo stesso ritmo con i pois.

Optare il più possibile per una metà superiore sobria. Per evitare di risultare provocanti, non abbinare una gonna leopardata con scollatura profonda e spalline sottili.

La lunghezza e il taglio della gonna possono essere diversi, ma non troppo corti. Il leopardo sta bene con la lunghezza al ginocchio e la lunghezza midi. Taglio adatto: linea ad A, matita, sole.

gonna lunga leopardata

Selezione della parte superiore

A seconda della situazione, una gonna leopardata può essere la base per un look elegante o audace:

  • per un look da sera: completa la gonna con una camicetta ampia nera e scarpe nere. È meglio se le scarpe sono in pelle o camoscio: la vernice non è adatta;
  • Per studiare indossate una voluminosa felpa beige. Le maniche possono essere tirate un po' su;
  • Per una passeggiata con gli amici, abbina un top corto nero a maniche corte, una gonna a vita alta appena sopra il ginocchio e scarpe da ginnastica bianche e nere. Invece di una borsa, puoi portare con te uno zaino in pelle marrone;

CONSIGLIO! Una maglietta grigia ampia con una stampa brillante sul davanti avrà un aspetto elegante. Questa combinazione conferirà al leopardo un aspetto casual e il look sarà completato da stivali grigi con tacchi grossi.

  • Per il lavoro è adatto un dolcevita nero o una camicetta a maniche lunghe. Una semplice maglietta bianca con maniche al gomito ha un aspetto elegante e discreto. In questo caso, prendi una gonna a vita alta e lunga fino alle ginocchia o sotto.
    leopardo severo

Collant

Una gonna leopardata è rigorosa in termini di collant: sono appropriati i classici collant color nudo, beige e nero. La densità può variare a seconda del tempo.

collant per gonna leopardata

In alcuni casi, puoi scegliere collant grigi o viola scuro di media e alta densità.

CONSIGLIO! I collant grigi possono essere 40 denari o superiori, ma con quelli viola è importante non sbagliare: è meglio se le gambe non sono visibili.

Scarpe e accessori

È importante non esagerare con gli accessori. La stampa animalier attira già l'attenzione. Sarebbero appropriati pendenti ordinati, cinture in pelle nera, borse di medie dimensioni marroni, beige o nere. In alcune situazioni, uno zaino in pelle abbinato a scarpe da ginnastica starà bene.

a bassa velocità

Per uno stile business, sono adatte le classiche décolleté in nero o beige. Per una passeggiata, puoi indossare sandali con più cinturini. Il colore è sempre lo stesso. Nella bella stagione saranno appropriati stivaletti e stivaletti.

gonna e stivali leopardati

IMPORTANTE! Presentiamo i colori universali delle scarpe. Ma se la situazione e il tuo carattere lo consentono, sentiti libero di indossare scarpe rosse o sandali dorati.

La stampa leopardata può e deve essere indossata nella vita di tutti i giorni.Non aver paura di questo colore: seguendo le tendenze moderne e i nostri consigli, puoi facilmente creare un’immagine luminosa e attuale.

leopardo e menta

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa