Come realizzare una gonna di carta

gonna di cartaL'industria della moda offre abiti realizzati con materiali diversi e insoliti. Tra i quali puoi trovare anche la carta. Con un po' di fantasia e pazienza, puoi facilmente ricavarne una gonna spettacolare per una festa o un evento a tema.

Quale carta è adatta per realizzare una gonna?

carta ondulataNon tutti i tipi di carta sono adatti al lavoro. Molte artigiane preferiscono lavorare solo con i giornali. La carta deve essere resistente in modo che sia conveniente modellare il prodotto da essa. La carta colorata funziona bene, poiché in futuro il prodotto non dovrà essere dipinto.

Come puoi allacciare una gonna di carta?

Una varietà di strumenti può tornare utile durante il lavoro. Le parti sono ben fissate insieme utilizzando:

  • pistola a collapistola per colla o colla normale;
  • cucitrice;
  • nastro;
  • una connessione più forte si ottiene utilizzando una macchina da cucire e fili resistenti.

Prepara in anticipo anche una semplice matita, forbici, un metro e vari accessori per cucire.Dovresti pensare in anticipo a quali materiali saranno realizzate le decorazioni decorative.

Gonna di carta per una bambola

gonna di bambola di cartaLa gonna della bambola è cucita utilizzando la stessa tecnologia di quella in tessuto. È facile realizzare rapidamente una gonna per bambole al sole o a metà sole. Per fare ciò, è sufficiente tagliare un cerchio con un raggio pari alla lunghezza del prodotto pianificato. Successivamente, viene praticata una tacca per la vita e un piccolo taglio sulla linea di cintura in modo che l'imbarcazione possa essere indossata rapidamente. Puoi anche realizzare bellissime gonne a pieghe e avvolgenti. La lunghezza dei prodotti può variare.

Gonna origami fai da te

Gonna origami per una bambolaUsando la tecnica dell'origami, puoi realizzare molte creazioni, inclusa una gonna spettacolare per la tua bambola preferita. Consideriamo uno dei modelli semplici. Seguire la sequenza di azioni suggerita:

  • Devi prendere un pezzo di carta quadrato e piegarlo a metà su ciascun lato. Successivamente, raddrizzalo in modo che le linee di piegatura previste siano visibili.
  • Successivamente, pieghiamo i due lati paralleli alla piega centrale e li stiriamo.
  • Successivamente, troviamo il centro verticale del prodotto e pieghiamo le strisce di carta da esso in direzioni diverse. Dovresti ottenere un effetto svasato.
  • Il pezzo superiore rimanente può essere tagliato o utilizzato come base per una camicetta o un gilet.

Gonna di carta ondulata per una bambola

Gonna di carta ondulata per una bambolaUtilizzando la carta ondulata, puoi realizzare prodotti più aderenti alla forma. Una caratteristica distintiva di questo materiale è che può essere modificato direttamente sul giocattolo. Ad esempio, puoi aggiungere pieghe, aggiungere asimmetria o allungare il prodotto fino alla larghezza desiderata. Il materiale prende e trattiene bene varie forme. Inoltre, sono disponibili in diversi colori. Per realizzare una gonna, basta piegare la carta a forma di bambola, raddrizzare l'orlo e incollarla lungo la cucitura.

Gonna di carta per bambini

Gonna di carta per bambiniUna gonna di carta può essere realizzata non solo per una bambola, ma anche per la sua amica vivente. Sarà interessante per il bambino stesso. Inoltre, questo prodotto è perfetto per spettacoli a tema a scuola o al matinée.

Gonna di carta ondulata per ragazze

Gonna di carta ondulata per ragazzeLa carta ondulata è un materiale affidabile e leggero. Per realizzare un prodotto magnifico, dovresti preparare molti dettagli, come una gonna da sole. Per maggiore splendore, puoi prendere il sole con un raggio maggiore. È facile realizzare un prodotto multistrato da un gran numero di elementi di diverse lunghezze e colori.

Puoi anche prendere singole strisce lunghe e legarle a una cintura elastica. Un prodotto del genere può essere multicolore e molto rigoglioso. Inoltre, grazie all'elastico che si allunga, è facile da indossare.

Gonna giornale per ragazze

gonna di giornaleIn ogni casa si può trovare una pila di vecchi giornali. Consideriamo il processo di realizzazione di una gonna con questo materiale,

  • Per prima cosa devi collegare tre fogli di giornale insieme, creando un assemblaggio. Per fare ciò, stendere una linea a una distanza massima di 0,6 cm dal bordo. Allo stesso tempo, per ottenere un volume maggiore, è necessario schiacciare leggermente gli strati. Avrai bisogno di circa sei di queste parti per funzionare.
  • Successivamente, colleghiamo le due parti insieme e cuciamo il bordo inferiore. Dovrebbero sovrapporsi l'uno all'altro. Pertanto, tutte le parti devono essere collegate in un anello.
  • Dovresti provare la gonna risultante e segnare la posizione della chiusura in vita. È più conveniente farlo dal velcro. La parte morbida è cucita all'interno del bordo destro, e la parte ruvida, arretrando leggermente a destra rispetto alla linea di allineamento dei tagli.
  • Puoi modellare una cintura per il prodotto risultante. Per fare questo, puoi prendere fogli di colore contrastante.

IMPORTANTE! Per realizzare il modello plissettato, è necessario realizzare pieghe su tutta la lunghezza dei giornali. La larghezza di ciascuna piega può essere diversa e viene scelta a discrezione personale dell'artista. Vanno stirati a mano e pressati con forza con un oggetto pesante.

Come decorare una gonna di carta

Gonna giornale per ragazzeIl prodotto risultante può essere decorato in vari modi. Tutto dipende dall’immaginazione dell’autore, così come dalle sue preferenze e abilità. I mestieri di carta si abbinano magnificamente con una gonna. Questi possono essere fiori di carta di diverse dimensioni, nonché piccoli giocattoli realizzati con la tecnica dell'origami. Accessori come un cappello o una borsa realizzati con lo stesso materiale della gonna appariranno impressionanti.

UNA NOTA! Puoi dipingere il prodotto risultante con colori e disegnare disegni interessanti sulla superficie insieme a tuo figlio.

Uno dei materiali più comuni per la creatività è la carta. I modelli sono facili da produrre e non richiedono costi finanziari significativi. Speriamo che questo articolo ti aiuti a realizzare gonne interessanti con le tue mani.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa