Come realizzare una gonna in tulle con le tue mani

Una gonna ariosa ed elegante prenderà il posto che le spetta nel guardaroba di ogni fashionista. Un bel vestito viene indossato a una festa, durante una visita o per una passeggiata in città. Puoi cucire una gonna in tulle con le tue mani. Sta bene con cose diverse, ecco perché è popolare.

gonna in tulle

Gonna in tulle fai da te

Un prodotto lussureggiante composto da più strati completerà un top o una maglietta luminosi. È adatto a ragazze e bambine. Ci sono molte opzioni per creare una gonna. Ogni modello ha le sue caratteristiche.

Scelta dello stile

L'opzione più semplice è una gonna rettangolare. Per cucirlo, devi decidere il numero di strati e la densità dell'assemblaggio. Taglia il numero richiesto di rettangoli, la cui altezza è uguale alla lunghezza del prodotto. I lati dei rettangoli sono collegati verticalmente. Ogni parte è assemblata separatamente. Il modello si distingue per la grande pompa sui fianchi.

scelta dello stile

ATTENZIONE! Nella fase di assemblaggio della sezione superiore, è necessario tenere conto del fatto che il modello sarà su un elastico. La parte superiore della gonna è realizzata per dare un po' più di volume ai fianchi.

Non è difficile cucire una gonna a ruota da più strati. Se l'assemblaggio non viene eseguito, si otterrà un modello normale. Gli strati si uniranno semplicemente. È importante fare i calcoli correttamente. I bordi della gonna di diversi strati in questo modello possono aderire l'uno all'altro. Per eliminare questo inconveniente, il bordo del prodotto viene trattato con sbieco.

La gonna shoppen è particolarmente apprezzata. Mi ricorda le ballerine. Se lo cuci da spicchi e lo assembli, avrà una bella forma. Le parti sono ritagliate in una direzione, quindi i bordi del prodotto finito non si attaccano durante lo spostamento.

Istruzioni

Cucire un vestito richiederà un certo tempo. È necessario seguire rigorosamente le istruzioni per ottenere il risultato desiderato. Un prodotto originale diventerà il tuo capo guardaroba preferito se lo realizzi tu stesso.

Di cosa avrai bisogno

Prima di tutto scegli il materiale. Il tulle è disponibile in diverse densità; al momento dell'acquisto prestate attenzione anche alla larghezza del tessuto. Il calcolo dipende dallo stile scelto. Per una bambina, viene cucita una versione senza fodera se il numero di strati lo consente.

tulle diverso

È meglio usare una sottoveste. Per fare questo, acquista raso, viscosa o altro tessuto per fodera nel negozio. Misura la circonferenza della vita e moltiplica la misura per 1,5. Se il numero risultante è inferiore alla larghezza del materiale indicato nel negozio, è sufficiente acquistare un taglio corrispondente alla lunghezza desiderata della gonna.

Se il numero è maggiore della larghezza del materiale, l'assieme viene ridotto. È possibile acquistare due lunghezze del prodotto. Quindi non è necessario ridurre la densità dell'assieme. Per cucire avrai bisogno di un rocchetto di filo abbinato al tessuto principale, un elastico la cui lunghezza sia uguale alla circonferenza della vita. Se hai intenzione di decorare il modello, acquista accessori decorativi.

Caratteristiche di lavorare con il tulle

Questo materiale non si sfilaccia, il che facilita il processo di cucitura.La gonna avrà bisogno di una fodera. Se crei molti strati, puoi farne a meno.

IMPORTANTE! Per unire le parti in tulle utilizzando una macchina da cucire, seleziona un punto zig-zag. Questa cucitura è quasi invisibile sulla tela.

Il fondo del prodotto solitamente non viene lavorato, non si sbriciola. Ogni pezzo della gonna deve essere raccolto separatamente per ottenere lo sfarzo necessario.

Progresso

Prima di tutto, prendi le misure: girovita, giro fianchi, lunghezza del prodotto. Per la gonna a ruota è necessario eseguire i calcoli. Per determinare il raggio del cerchio all'altezza della vita, devi utilizzare la formula: C = 2 * π *R, dove C è la circonferenza; numero π =3,14; R è il raggio del cerchio. R = C/ 2 * π. Questo modello non ha una cerniera, quindi la formula utilizza il volume dei fianchi.

misurazione

Diamo un'occhiata a un esempio. Il volume dei fianchi è di 90 cm e la lunghezza della gonna è di 70 cm, quindi R = 90/ 2 * 3,14 = 14 cm. Il diametro è di conseguenza 28 cm. Quindi è necessario moltiplicare questo valore per il fattore di raccolta ( minimo 1,5 cm). Il risultato è 42 cm.

Puoi tagliare direttamente sul tessuto; si consiglia alle artigiane alle prime armi di realizzare un motivo su carta. Se acquisti un tessuto con una larghezza di 1,5 m, per due strati avrai bisogno di 7,4 m di tulle ((42 + 70 * 2) * 4 = 732 cm). Per la fodera è necessario acquistare 3,5 m di raso. La sottoveste è 5 cm più corta della parte principale.

ATTENZIONE! Quando si tagliano gli strati, è necessario che il taglio superiore della parte anteriore sia più piccolo di 2 cm rispetto alla parte anteriore del prodotto. Ciò è necessario per livellare il fondo del prodotto.

Se il modello è più sinuoso o sono previsti più strati, sarà necessario più materiale. Ogni strato deve essere raccolto e poi cucito con cura all'elastico.

come cucire il tulle sull'elastico

 

Gonna in tulle per ragazza, punti importanti.

Per un bambino, la gonna differisce solo per la taglia.Puoi realizzare un modello per le briciole da strisce larghe 10 cm, la cui lunghezza è 2 volte la lunghezza del prodotto. Vi serviranno circa 50 strisce. Hai anche bisogno di un elastico largo, i cui bordi sono levigati su una macchina. Piegate i nastri a metà e legateli ad un elastico. È necessario ripetere l'operazione finché non rimane più spazio libero.

Istruzioni

IMPORTANTE! Presta attenzione alla qualità e alla densità dell'elastico; questo determina come la gonna si adatterà alla vita.

Puoi utilizzare pezzi di tessuto colorati per creare un completo per il tuo bambino. Le gonne multistrato con tessuti di diverse lunghezze stanno benissimo sui bambini. Per fare ciò, ogni strato successivo viene ridotto di 10 cm rispetto al precedente.

progresso

Il prodotto è decorato con perline, nastri e fiori. Alla cintura è attaccato un fiocco per abbinarlo all'outfit, oppure si preferisce un colore a contrasto. Una gonna in tulle bianco con cintura nera e fiocco sembra bellissima. Gli abiti rosa e blu sembrano teneri per le bambine.

gonna per ragazze

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa