Come cucire una gonna di tulle per una bambola

gonna in tulle per bambolaSe devi creare un nuovo vestito per la tua bambola, puoi cucirle una gonna tutù. Ci vorrà uno sforzo minimo per crearlo e il risultato piacerà non solo a te, ma anche alle ragazze che amano vestire le bambole con abiti diversi.

Cuciamo una gonna in tulle con le nostre mani

Cuciamo una gonna in tulle con le nostre maniCucire questo tipo di prodotto non richiede competenze specifiche. Puoi anche fare a meno di attrezzature come una macchina da cucire. Con il minimo sforzo, in appena un paio d'ore puoi realizzare un nuovo vestito per la tua bambola.

Materiali necessari

Materiali e strumenti necessari per cucire una gonna tutù:

  • Tulle, tulle rigido, qualsiasi altro tessuto trasparente che possa mantenere la sua forma. Il materiale può essere monocolore o più colori. Potrebbe anche avere un motivo o una certa trama.
  • Macchina da cucire.

UNA NOTA! Se è assente, i punti possono essere eseguiti manualmente, con un piccolo sforzo e fatica.

  • tulleI fili si abbinano al tessuto e si abbinano alla trama.
  • Nastro sbieco. Può essere sostituito con un nastro in maglia o in raso.
  • Qualsiasi tipo di arredamento che si adatti ai tuoi gusti. È del tutto possibile farne a meno.

Di quanto tessuto avrai bisogno?

Per determinare la quantità di tessuto necessaria, devi misurare la circonferenza della vita della bambola. Quindi aumentare il valore risultante di 3 o 4 volte. La pienezza della gonna dipenderà da questo. Quindi decidere la lunghezza desiderata.

Cucitura passo passo di una gonna in tulle

Quindi, iniziamo a cucire:

  1. cucire tulleDopo le misurazioni, ritaglia i rettangoli dal materiale. La lunghezza della figura è pari a tre o quattro volte la circonferenza della vita e l'altezza è pari alla lunghezza della gonna. Dopo aver ritagliato la prima parte, ripetere la stessa cosa più volte. È auspicabile che ciascuna parte successiva sia leggermente più piccola in altezza della precedente. Ciò garantirà maggiore sfarzo e forma corretta del prodotto.
  2. Dopo che tutte le parti sono state ritagliate, ogni pezzo deve essere raccolto ad una dimensione pari alla circonferenza della vita. Quindi appuntare tutte le parti insieme lungo il bordo superiore e cucire su una macchina, arretrando di 0,5 cm dal bordo superiore.Se l'ampiezza della gonna interferisce con il processo di cucitura, dovresti appuntare tutti gli strati con degli spilli o spazzarli.
  3. prodotto prontoDopo aver cucito il bordo superiore, dovresti tagliarlo con le forbici. È consentito scioglierlo con un accendino se il tessuto è in grado di sciogliersi.
  4. Successivamente, rifiniamo il bordo con lo sbieco. Puoi invece utilizzare un nastro di raso o lavorato a maglia. La bordatura è fissata utilizzando un punto a macchina. Ma è consentito, se non si dispone di una macchina da cucire o se è scomodo, cucirlo a mano. Per fare ciò, seleziona il colore del filo in modo che corrisponda alla bordatura e fissalo al bordo tagliato o bruciacchiato con punti netti.
  5. Dopo questa manipolazione otteniamo una gonna che non è cucita lungo la cucitura laterale. Può essere lasciato slacciato oppure allacciato con una cucitura a mano.Per fare questo, prendi i fili che corrispondono al tessuto della gonna e con attenzione, per non stringere la lunghezza della cucitura, allaccia i due bordi con la cucitura in avanti, prima l'ago. Questo non dovrebbe essere fatto fino alla rilegatura, ma a circa 2/3 del percorso. Per questa manipolazione, utilizzare solo i fili più sottili e morbidi nella trama. Puoi cucire tutti gli strati tranne quello superiore, questo lo renderà meno evidente e l'intero lavoro avrà un aspetto più ordinato.
  6. Quindi attaccare un dispositivo di fissaggio ai bordi opposti del nastro o del nastro. È possibile utilizzare un velcro, un velcro o un nastro con un bottone.

La gonna è pronta! Puoi provarlo.

È necessaria una sottoveste?

Nel caso di cucire vestiti per una bambola, la sottoveste è una parte completamente inutile, che richiederà tempo durante la creazione dei vestiti, ma non fornirà alcuna funzionalità.

Come decorare una gonna in tulle

decorazione della gonnaLa gonna può essere decorata, ma puoi anche saltare questo passaggio. Se vuoi comunque decorare il prodotto finito, puoi farlo in diversi modi:

  • Decora la chiusura con un fiocco o un fiore decorativo.
  • Decora anche la gonna stessa con elementi decorativi. Potrebbe trattarsi di una toppa in pizzo o di strass. Tutto dipende dalle preferenze individuali.

In ogni caso sta a te decidere se decorare la gonna o lasciarla nella sua forma originale. Comunque sia, il raccordo sembra già festoso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa