Sembrerebbe che gli abiti con vari fronzoli e volant siano sprofondati nel passato insieme ai pettorali della nonna. Ma come sai, tutto ciò che è nuovo è ben dimenticato. Quello è Sulle passerelle 2019 ricompaiono modelli mini e maxi di gonne griffate a balze.
L'asimmetria del taglio e il gioco audace con le combinazioni di colori hanno dato nuova vita a questo capo del guardaroba femminile. Romantiche e giocose, giovanili ed eleganti le gonne a balze hanno spinto ancora una volta le ricamatrici a rispolverare vecchi modelli dalle riviste di moda.
Ti diremo come cucire una gonna con balze con le tue mani.
Materiali e strumenti per cucire
Nelle loro collezioni primavera-estate 2019, gli stilisti non pongono limiti alle fashioniste nella scelta dei tessuti per realizzare una gonna a balze.
- Per il clima freddo lo farà e lana, peluche, pelle scamosciata e drappeggi.
- UN per l'ora legale poter scegliere sia cotone naturale o lino, sia seta artificiale, nylon, pizzo o qualsiasi altro tessuto secondo la tua scelta.
IMPORTANTE! La tendenza sono i colori monocromatici, che enfatizzano la silhouette e dimostrano la raffinatezza del taglio.
Pertanto, dovresti abbandonare motivi floreali e geometrici, ricami e strass. Le balze stesse hanno un significato, ma se combinate con motivi e decorazioni sembrano di cattivo gusto e insipide.
La dimensione del taglio del tessuto e il set di accessori dipendono dal modello di gonna che intendi cucire.
Modelli e stili
I modelli alla moda di quest'anno sono tali opzioni.
- Minigonna simmetrica con volant. Di norma, è realizzato con o senza giogo. La versione più semplice di questo modello è una gonna multistrato con cintura o elastico. Il numero di fronzoli varia da uno a 6–8.
IMPORTANTE! Non esagerare con lo sfarzo del prodotto, per non ritrovarti con un tutù da balletto o una gonna per un matinée all'asilo.
- Modelli midi dalla silhouette asimmetrica o simmetrica. Questa è una vera libertà per l'immaginazione di una sarta esperta. Inoltre, sono proprio queste gonne a balze orizzontali o verticali, lunghe fino al ginocchio, ad essere all'apice della popolarità oggi.
- Maxi mantiene ancora la sua posizione nelle sfilate di moda mondiali. Sono di tendenza anche le gonne lunghe, lunghe fino al pavimento o alla caviglia, decorate con volant.
Come puoi vedere dalle fotografie, nella nuova stagione la tendenza sono le gonne semplici luminose o pastello, dove volant e strati sono l'accento principale. Questo è ciò che dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie il tessuto. È consentito enfatizzare il rilievo con treccia a contrasto o cuciture ricci.
Modello di gonna a balze per bambina
Le giovani fashioniste apprezzeranno anche le morbide gonne multistrato. Tali modelli aiuteranno a dare nuova vita a cose vecchie o a creare qualcosa di originale per le vacanze.Le gonne per bambini con balze possono essere realizzate con una varietà di tessuti: raso, nylon, denim, cotone e persino all'uncinetto.
Lo schema di produzione e assemblaggio è abbastanza semplice e comprensibile anche per i principianti.
Variando la lunghezza dello sprone, aggiungendo volant al prodotto e “giocando” con l'orlo, si possono ottenere tanti e diversi modelli di gonne a balze.
Diamo un'occhiata più in dettaglio a come realizzare da soli il modello più semplice e forniamo diverse opzioni per decorarlo.
Istruzioni di cucito passo passo
Prima di iniziare a scegliere un modello e a tagliare il tessuto, dovresti comprendere la terminologia. Comprendi la differenza tra balze, volant e volant e cosa cuciremo esattamente. Per i principianti, questo schema sarà estremamente utile.
RIFERIMENTO. Le balze sono realizzate con spazi semicircolari e rotondi, e per volant e volant viene utilizzato un pezzo di tessuto rettangolare, raccolto lungo il bordo superiore o al centro.
Tutti e tre i tipi sono adatti per completare le gonne. Ma una gonna a balze viene cucita sulla base di un modello classico con elementi di modellazione della parte inferiore. Oppure da un pezzo di tessuto rotondo o semicircolare, come una gonna a ruota.
Questo modello è un po' più semplice di quello classico, quindi per i principianti è meglio iniziare con esso.
Consideriamo ogni fase del lavoro separatamente.
- Scelta del tessuto. Qui È importante non solo scegliere il colore e la dimensione desiderati, ma anche determinare quanto il materiale selezionato si raggrinzisce e si sbriciola lungo il taglio. Il consumo aggiuntivo di tessuto durante la lavorazione dei bordi e dei margini di cucitura dipenderà dallo sfilacciamento.
- Rivela il prodotto futuro. Prima di tutto devi scegliere una dimensione e realizzare due cartamodelli identici. Devono essere posizionati sul tessuto come segue.
- Ritagliamo due futuri spazi vuoti.
- Elaboriamo attentamente le cuciture e cuciamo su una cintura o un elastico.
- Decoriamo il fondo del prodotto con treccia o pizzo e otteniamo una di queste gonne.
- Iniziamo a ritagliare le balze. Possono anche essere balze esterne, realizzate secondo lo stesso schema della gonna, solo più corte e modelli con bordo superiore comune, come nella foto.
Oppure puoi ritagliare gioielli asimmetrici, come mostrato di seguito.
Puoi anche cucire volant o volant.
In una parola, realizzare un capo di abbigliamento del genere con le proprie mani dà un vero spazio all'immaginazione e alla ricerca creativa. È sufficiente cucire una cosa e vorrai sperimentare lo stile, la lunghezza e i colori ancora e ancora.