Come decorare una gonna con le tue mani (foto)?

Decora la gonna con pizzoIn ogni momento, la gonna è stata parte integrante del guardaroba di una donna.

Una classica gonna godet dritta o stravagante, una mini audace o un romantico modello da sole, una gonna a tubino provocante o un'elegante maxi: ogni fashionista sceglierà un outfit adatto ai suoi gusti.

Idee per decorare una gonna con le tue mani

Decora la gonna con pizzoOgni ragazza conosce la situazione in cui ci sono molte cose, ma niente da indossare.

Non c'è bisogno di correre al negozio e comprare una nuova gonna se hai modelli noiosi appesi a casa da anni.

Senza troppe spese e con un po' di tempo, puoi trasformare i vecchi vestiti logori in abiti originali, eleganti e spettacolari. E, soprattutto, uno che nessun altro ha.

Aggiornare la gonna con pizzo

I motivi in ​​​​pizzo contribuiranno a creare un'immagine romantica e misteriosa, oltre a enfatizzare la femminilità (foto). Esistono molte variazioni sul tema del pizzo, quindi anche il modello più noioso brillerà di nuovi colori e diventerà il punto forte dell'immagine.Qualsiasi negozio di tessuti e decorazioni offre un vasto assortimento di nastri di diverse larghezze e lunghezze, nonché applicazioni.

Inserti orizzontali

I nastri di pizzo possono essere cuciti sul prodotto in direzione trasversale. Per gli amanti delle immagini luminose, sfumature di strisce contrastanti o simili sul materiale principale creeranno un effetto interessante. Può trattarsi di una striscia larga traforata in tono o di diversi nastri stretti distribuiti uniformemente su tutta la lunghezza del modello.

InsertiImportante! Va tenuto presente che una striscia orizzontale selezionata in modo errato ti farà sembrare grasso, quindi non è consigliabile utilizzare strisce voluminose di pizzo in aree che non necessitano di essere enfatizzate.

Il fondo bordato in pizzo sembra misterioso e romantico. Non importa la lunghezza del prodotto: questo metodo trasforma il modello mini, midi e maxi. In quest'ultimo caso è necessario accorciare la gonna della quantità dell'inserto.

Inserti verticali

Solo un nastro di pizzo verticale aggiungerà eleganza al look generale. Può essere cucito centralmente o asimmetricamente, rispetto ad esso.

Inserto verticale in pizzoRiferimento! Le strisce longitudinali non solo sembrano impressionanti sui vestiti, ma allungano anche visivamente la silhouette. Aggiornando il modello in questo modo, è possibile enfatizzare vantaggiosamente i vantaggi e nascondere gli svantaggi.

Lavorazione di singoli pezzi

Spesso il design della gonna è completato da elementi decorativi: carré, tasche, risvolti, foglie. I motivi traforati aiuteranno a evidenziarli e ravvivarli. È sufficiente ritagliare le parti identiche e cucirle con una cucitura a zigzag a macchina. Se hai abilità di cucito, gli elementi che ti interessano possono essere tagliati e collegati con il pizzo. Questo trattamento valorizzerà il prodotto finito.

Pizzo sulla parte superiore della gonnaLe zeppe di guipure traforate aggiungeranno ulteriore raffinatezza alla gonna lunga un anno. Sostituiscono completamente quelli esistenti o giocano sul contrasto dei colori con il materiale principale.

Strato superiore

Puoi cambiare il modello in modo irriconoscibile coprendolo completamente con pizzo, cioè ritagliando un altro strato. Se il tessuto traforato è più lungo di quello principale, otterrai un effetto lussuoso che non lascerà indifferente nessuna fashionista. Inoltre, è possibile qualsiasi differenza tra gli strati.

Cucito su pizzoApplicazioni in pizzo

Se hai un piccolo pezzo di pizzo in giro per casa, puoi usarlo. È sufficiente ritagliare il motivo che ti piace lungo il contorno, quindi cucirlo con cura a mano sulla gonna. Quando ci sono diversi modelli, vengono combinati in un'intera composizione squisita.

Nuova vita per una gonna nera

Applicazioni in pizzo
Di norma, nel guardaroba di ogni ragazza c'è una normale gonna nera, che è piuttosto noiosa, ma pende perché è un peccato buttarla via. Una grande opportunità per sperimentare e creare non solo un nuovo capo del guardaroba, ma anche un modello spettacolare che metterà in risalto l'eccellente senso dello stile e del gusto del suo proprietario.

Pulsanti

Piatti o voluminosi, contrastanti o semplici, rotondi o angolari: per soddisfare ogni gusto e colore, puoi scegliere un altro importante elemento decorativo: i bottoni. Coprono valvole, foglie e cinghie. Inserendo una fila di bottoni identici su tutta la lunghezza del prodotto, si ottiene un modello completamente nuovo e originale. Ci vorrà pochissimo tempo, ma puoi risparmiare sull'acquisto di una nuova gonna.

Gonna rosa con bottoniStrass, paillettes, pietre, perline

Quando vuoi dare a una cosa ordinaria uno splendore, un aspetto solenne, elementi come strass, paillettes, pietre, perline sono insostituibili. Possono essere cuciti in ordine caotico, creando un certo ritmo o composizione.

Aggiornamento della gonna con treccia

Strass, pietre sulla gonna
L'abbondanza di materiale di finitura come la treccia nei negozi di tessuti e decorazioni consente di trasformare rapidamente un modello logoro in un capo di guardaroba luminoso. Creare un motivo angolare su una gonna in 20 minuti? Facilmente! La geometria nell'abbigliamento rimane all'apice della popolarità.

Decorare una gonna con trecciaRiferimento! Il nastro mimetizza perfettamente eventuali intoppi, piccoli fori e macchie che non possono essere rimosse con il lavaggio.

Come aggiornare una gonna dritta?

Ogni ragazza dovrebbe avere una gonna dritta nel suo guardaroba. Un codice di abbigliamento rigoroso al lavoro, un incontro con i genitori, un incontro ufficiale: c'è sempre un uso per i classici. Quando ci sono più modelli dritti, viene indossato solo il “preferito”. Un ottimo motivo per sperimentare con gli altri.

Cambiare sagoma

È sufficiente cucire il modello lungo le sezioni laterali per ottenere un'elegante gonna a tubino.

Importante! Se è eccessivamente stretta, la cucitura centrale del pannello posteriore della gonna deve essere tagliata dal fondo ad una lunghezza comoda e il taglio elaborato, altrimenti i movimenti saranno limitati.

Modifica della lunghezza del prodotto

Accorciando il fondo, puoi creare un mini modello audace e attaccando moduli aggiuntivi al fondo, puoi creare un modello maxi. Se cuci un pezzo di chiffon ben disegnato sul pannello posteriore, otterrai uno strascico lussuoso.

Cambiare la lunghezza della gonnaInserti multistrato

Puoi trasformare completamente il modello cucendo su di esso strisce di materiale acquistato in aggiunta, ad esempio chiffon o seta. Lo strato inferiore dovrebbe essere parzialmente coperto da quello superiore. Quindi, la gonna più semplice e noiosa si trasformerà in ariosa e leggera.

Cambiare l'aspetto di una gonna lunga

Cascata

Con una variazione asimmetrica della lunghezza si ottiene un effetto a cascata. La gonna, corta davanti e lunga dietro, ha un aspetto solenne e romantico.

Dipinto su tessuto

La cascata sulla gonna è più corta davanti, più lunga dietro
Non è necessario essere un artista per creare composizioni insolite sui vestiti:

  • I motivi volumetrici e ricchi vengono creati utilizzando coloranti acrilici. Se aggiungi un po' di glitter e piccoli strass prima dell'asciugatura, il disegno acquisterà lucentezza ed esclusività.
  • Legando le sezioni di una gonna estiva con cordoncini imbevuti di paraffina e imbevendo i nodi risultanti con vernice liquida per tessuti, puoi creare motivi fantasy utilizzando la tecnica del batik annodato.
  • I coloranti messi in lavatrice insieme ai vestiti ti aiuteranno a cambiare la tonalità della gonna.
  • Riserve speciali, pennarelli e pennarelli per tessuto contribuiranno a creare contorni e contorni contrastanti della composizione.

Attenzione! È necessario applicare il disegno sull'oggetto lavato, altrimenti, dopo il restringimento, la composizione potrebbe risultare distorta.

Ricamo

Esistono più di 10 tecniche di ricamo. Alcuni di essi richiederanno mesi, forse addirittura anni, per essere padroneggiati. Per un principiante, l'opzione ideale per decorare i vestiti è il ricamo voluminoso. Il nome parla da solo: gli elementi decorativi dovrebbero essere voluminosi. Questo effetto è ottenuto attraverso i singoli dettagli.

Ricamo sulla gonnaQuesti possono essere fiori realizzati con nastri di raso, motivi floreali ricamati a punto pieno lungo il contorno del filo, ariose farfalle in chiffon, boccioli multistrato di feltro. Fidati del tuo gusto e il prodotto più noioso verrà trasformato e brillerà di nuovi colori.

Decorazione del fondo della gonna

Fronzoli, balze

Fronzoli e balze sono un'altra tendenza per la prossima stagione. Avendo un piccolo pezzo di materiale a portata di mano, non solo puoi progettare in modo delicato e femminile il fondo del prodotto, ma anche allungare un modello eccessivamente corto.

Fronzoli, balze sulla gonnaDesign figurato

Puoi ottenere forme fantasiose rifilando la parte inferiore della gonna con una linea ondulata e orlandola con del nastro adesivo o aggiungendo delle frange al bordo.

A qualsiasi gonna, anche a quella più vecchia, va data una seconda possibilità, trasformandola in un outfit esclusivo degno del Red Carpet.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa