Cosa indossare con una gonna marrone?

Sicuramente nel guardaroba di ogni donna ci sono cose che ti piacciono da sole, ma che vengono indossate estremamente raramente o non indossate affatto. E la maggior parte delle signorine ha una gonna marrone tra queste cose. Le ragioni del “pensionamento” di un dettaglio così discreto e aristocratico della toilette possono essere diverse, ma sostanzialmente si tratta dell'impossibilità di abbinarlo ad altri indumenti. Come si può correggere la situazione? Proviamo a rispondere a questa domanda qui sotto.

Quali colori di vestiti vanno con una gonna marrone?

con una gonna marroneCon la partecipazione di questo capo di abbigliamento puoi creare tanti completi vincenti in cui ogni donna può sentirsi completamente diversa a seconda del suo umore: sicura e libera, romantica e femminile, sofisticata e raffinata.

Affinché le immagini siano armoniose, è necessario ricordare alcune regole per le combinazioni di colori:

  • la combinazione con il rosso aggiungerà luminosità e ricchezza; basta non scegliere il rosso vistoso, per non “uccidere” la nobiltà del marrone;
  • il verde in tutte le forme di tonalità naturali (ad esempio turchese o smeraldo) aggiungerà freschezza e luce;
  • il blu porterà romanticismo e ariosità all'immagine;
  • una gonna marrone con un top nero sembra molto sobria;
  • la combinazione con il bianco dona, da un lato, modestia e, dall'altro, enfatizza l'efficienza;
  • il marrone con sfumature marroni è la combinazione più vantaggiosa e aristocratica.

Combiniamo una gonna di materiali diversi

gonna di velluto a costeLe sfilate di alcune case di moda non sono quasi mai complete senza una gonna marrone, solitamente scamosciata. Ma questa non è una limitazione, ma piuttosto un incentivo a sperimentare uno dei capi più eleganti del guardaroba, da tempo gettato immeritatamente nell'angolo più lontano del guardaroba.

Non importa di che materiale è fatta la tua gonna: potrebbe essere tweed, chiffon, taffetà o tulle - l'importante è che ti piaccia e che sia della taglia giusta.

Importante! I colori più popolari degli abiti nella gamma marrone sono le sfumature di cognac, cioccolato, rame, ocra, bronzo e cannella.

Pelle scamosciata

Questa gonna in morbida pelle scamosciata si abbina bene a camicette sottili con ampio scollo arrotondato, gilet e giacche di pelliccia. Questo completo in stile boho, in cui la gonna è solista, è completato con successo da stivali da cowboy, un fazzoletto da collo e un cappello morbido.

Pelle

pelleUna camicetta a righe bianche e nere o blu scuro a tinta unita, un pullover blu, una camicia di jeans, una camicetta beige chiaro o un maglione sottile senza maniche sono i migliori compagni per una gonna di pelle marrone. Aggiungi i tacchi da abbinare al tuo top e sei pronto per partire.

Dal tulle

Un tutù, o una gonna tutù, è un soffice modello multistrato.C'è un'opinione secondo cui solo le ragazze possono permettersi di indossarlo, tuttavia, anche le donne adulte sembrano molto seducenti con questi vestiti.

Gli stili più interessanti sono nel colore del cioccolato al latte, del caffè al latte e del beige. Creano un look romantico se abbinati a corsetti e top attillati e scarpe classiche, oppure possono sembrare insoliti e audaci in combinazione con giacche da motociclista, magliette e stivali lunghi.

La cosa principale è determinare la lunghezza corretta: qualsiasi lunghezza da mini a maxi è adatta per le giovani donne, ma le donne anziane non dovrebbero indossare una gonna più corta della midi, per non sembrare un'adolescente.

Realizzato in velluto a coste

gonna di velluto a costeSi ritiene che il velluto a coste dia qualche anno in più anche ai più giovani. Questo in parte è vero, ma il giusto modello e colore della gonna in combinazione con gli accessori “giusti” possono facilmente migliorare la situazione. La combinazione con il top rosa e blu è preferibile per il velluto a coste marrone. Quando si sceglie un completo, è necessario tenere conto della qualità del tessuto e dello stile della parte principale dell'abbigliamento.

Tieni presente che i modelli mini e midi si indossano meglio con un top a contrasto, ma una gonna lunga in velluto a coste sta benissimo nei colori monocromatici.

Importante! Per le ragazze con forme formose è meglio scegliere una gonna in microvelluto: aiuterà a nascondere qualche chilo di troppo.

In una gabbia

in una gabbiaLe gonne a quadri sfilano sulle passerelle ormai da diverse stagioni. Questo capo è così comodo e versatile che sembra che sia già stato detto tutto al riguardo. Tuttavia, vale la pena ricordare alcune regole da seguire quando si indossa una gonna del genere:

  • la gabbia aggiunge visivamente volume, quindi la parte superiore dovrebbe essere il più aderente possibile;
  • non è possibile abbinare il quadretto con altre stampe come pois, righe o fiori;
  • una gonna a scacchi “non ama” i tacchi sottili, quindi quando scegli le scarpe, dai la preferenza ai tacchi di modelli più stabili.

Il quadretto beige-marrone è una delle classiche opzioni di colore presentate negli stili di gonna. Le variazioni di colore nelle combinazioni sono le stesse degli altri modelli.

Importante! Le donne plus size dovrebbero scegliere un motivo a quadretti diagonali per “togliere” un paio di chilogrammi e “allungare” la loro figura.

Complessi con vari modelli

Ogni modello di gonna crea il proprio stile, quindi è importante abbinarli al “tuo” top.

Con una gonna a tubino

con gonna a tubinoUn capo classico nel guardaroba di ogni donna. Più morbido e femminile del nero, crea le stesse immagini morbide e femminili all'interno del codice di abbigliamento da ufficio.

Tuttavia, poiché il colore marrone, secondo gli psicologi, è associato ad affidabilità e responsabilità, ogni donna d'affari dovrebbe avere nel suo arsenale un completo composto da una gonna a tubino marrone e una camicetta bianca come la neve. Una donna del genere può gestire qualsiasi compito. Quando fa freddo, puoi completare l'abito con una giacca aderente nera.

Mezzogiorno

midiGli stilisti professionisti hanno una formula con la quale calcolano la lunghezza midi ideale: moltiplicare l'altezza per un fattore 0,4-0,55. Quindi, se la tua altezza è di 170 cm, la lunghezza del midi sarà di 80-90 cm, ovviamente puoi calcolare i tuoi parametri prima di andare al negozio e portare con te un centimetro, ma, molto probabilmente, tale shopping costerà più di cento cellule nervose. È meglio fidarsi del proprio gusto e di alcuni consigli degli stilisti.

Una gonna di media lunghezza focalizza l'attenzione sui polpacci, quindi, nonostante tutta la sua versatilità, presenta un paio di limitazioniCose da considerare al momento dell'acquisto:

  • se hai i polpacci carnosi, è meglio evitare tali vestiti;
  • le gambe dovrebbero essere perfettamente dritte.

Qualsiasi modello può avere una lunghezza midi.Le più impressionanti sono le gonne a matita marroni, il sole e il tutù. Una gonna a pieghe di questa lunghezza sembra interessante.

Possono essere facilmente abbinati a giacche aderenti di diverse lunghezze. Negli ensemble classici stanno benissimo con il bianco e il nero. Nello stile casual sono possibili tutte le combinazioni di colori, anche righe e stampe floreali.

Con bottoni sul davanti

  1. con bottoniIl compagno più popolare per una gonna del genere è una giacca di jeans. Stile leggero e pratico, adatto alla vita studentesca attiva, alle passeggiate e allo shopping.
  2. Anche qui è appropriata la classica combinazione di marrone e bianco.
  3. Una maglietta a maniche lunghe con strisce orizzontali bianche e nere è adatta per un look casual. Moderno e fresco.
  4. Un completo composto da una gonna abbottonata e un top blu scuro, come un top corto o un maglione ampio, sta bene ed è comodo da indossare.
  5. Puoi sostituire il blu scuro con il nero: dolcevita, maglioni lavorati a maglia con scollo a V profondo o girocollo.

Importante! Per evitare che la combinazione di marrone e nero sembri cupa, aggiungi un terzo colore contrastante al tuo abito.

Sul pavimento

lungoUna gonna universale per tutte le occasioni. Ha molti vantaggi e praticamente nessuno svantaggio.

In primo luogo, questa lunghezza consente di nascondere ciò che non è destinato a occhi indiscreti, ad esempio gambe imperfette, chili in più e alcuni squilibri nei parametri.

In secondo luogo, le gonne lunghe sono molto più calde delle minigonne, il che è importante per il nostro clima.

E in terzo luogo, queste gonne sono facili da abbinare, creando look spettacolari e romantici sia da indossare tutti i giorni che per occasioni formali.Per una passeggiata diurna, scegli una camicetta leggera in rosa, bianco o beige, e quando fa freddo puoi completare l'insieme con una camicia di jeans, un maglione sottile o un maglione ampio, che, tra l'altro, può enfatizzare l'assenza di gravità di un gonna di chiffon.

Svasato

fondo a campanaUn modello adatto alle donne di qualsiasi corporatura e di qualsiasi età. I fianchi voluminosi possono essere facilmente nascosti sotto molte pieghe, e per le ragazze snelle darà volumi appetitosi esattamente dove ne hanno bisogno, a condizione che la lunghezza sia scelta correttamente. Sembra molto bello in combinazione con un top attillato: un maglione, una giacca, una camicetta traforata o un top classico.

Quali scarpe sono adatte?

scarpe da abbinare alla gonnaA seconda della lunghezza della gonna e dell'altezza della donna, puoi sperimentare con le scarpe. Opzione classica - scarpe o stivaletti con tacchi alti e spessi. Le ragazze alte possono permettersi di indossare ballerine; le donne più basse dovrebbero preferire scarpe con zeppa o con zeppa. Tradizionalmente, gli stivali sopra il ginocchio si abbinano a una mini, mentre gli stivali alti si abbinano a una gonna a ruota al ginocchio.

Per quanto riguarda il colore delle scarpe, qui si applicano tutte le regole della combinazione: blu verde, latte e tutte le sfumature dal rosso alla corteccia degli alberi sono ideali per le gonne marroni.

Per completare il tuo look, scegli i collant color carne: sono versatili e supportano il tono caldo generale dell'outfit. I collant scuri e neri possono essere indossati solo con scarpe dello stesso colore. Per i giovani coraggiosi sono accettabili anche i collant colorati, ma per una combinazione armoniosa è necessario aggiungere all'insieme un altro capo dello stesso colore.

Accessori per un'immagine con una gonna marrone

matitaLa scelta migliore sarebbero solo gioielli d'oro non c'è bisogno di scegliere quelli massicci con abbondanza di pietre, basteranno orecchini classici, una catena e un paio di anelli sottili.Questo elegante minimalismo metterà in risalto la tua eleganza e il tuo gusto impeccabile.

La borsa dovrebbe essere scelta in base allo stile generale dell'immagine: Se state andando ad una festa o ad un ricevimento, prendete una pochette elegante; se stai pianificando un'uscita gratuita, ad esempio un incontro con le amiche, è abbastanza accettabile prendere una borsa più grande.

Fazzoletti, sciarpe e cappelli si armonizzano molto bene con una gonna marrone, poiché con il loro aiuto puoi rinfrescare in modo significativo l'immagine, rendendola leggera e intrigante.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa