Le gonne a quadri sono ancora di tendenza, essendo già diventate un capo basic nel guardaroba di una donna. Sembrano molto impressionanti e femminili e la loro attrattiva non dipende dal colore. Tuttavia, una gonna a quadretti rossi è particolarmente apprezzata dal gentil sesso: è luminosa e accattivante, attira l'attenzione degli altri sulla figura di chi la indossa e sottolinea tutti i vantaggi della silhouette. L'importante è saperlo abbinare correttamente e sapere come indossarlo.
Esempi di look con gonna a quadri rossa
Il guardaroba base di ogni fashionista deve includere una gonna a quadri. Stilisti e stilisti mandano ogni anno in passerella modelle che indossano tali abiti, creando nuovi look per ogni occasione. La varietà di stili stupisce con un'ampia scelta:
- corto (uno stile elegante per le ragazze giovani, sono usati nei look in stile “college”, puoi scegliere un mini a pieghe o “da sole”, così come un modello a quadretti dal taglio dritto);
- lunghe (le maxi gonne fluide a quadretti lunghe fino al pavimento sono di tendenza adesso; possono essere a portafoglio, svasate o tagliate dritte, questa è una buona opzione per qualsiasi periodo dell'anno);
- di media lunghezza (il midi è considerato un modello universale che si adatta alla maggior parte delle ragazze e viene utilizzato in vari look; gli stilisti consigliano di completare un tale ensemble con un top laconico in modo da non distrarre l'attenzione dall'accento principale del set: una gonna scozzese).
Per creare correttamente e con competenza un set per ogni occasione, è necessario avere un'idea di quali cose è meglio combinare un oggetto a quadretti rossi di varie lunghezze. Ci sono molte opzioni, quindi non tutte le fashioniste possono creare un look elegante la prima volta.
Con una camicia di jeans
Una camicia in denim spezza il rigore del look scelto, creando un completo casual e stiloso. Una ragazza può prendersi la libertà di sbottonare un paio di bottoni in alto o rimboccarsi le maniche, non sembrerà troppo volgare.
Importante! Per creare un'immagine giovane e amante della libertà che sfida il pubblico, puoi abbinare una camicia con un modello corto a quadretti, completandola con una giacca da motociclista in pelle e stivali alti con suola da trattore, oltre a calze alte nere.
I prodotti in denim sembrano sempre alla moda e fanno risaltare il loro proprietario dalla massa grigia. Inoltre, sono molto comodi e versatili, adatti ad un look business o ad un outfit casual.
Con piano nero o grigio
Una meravigliosa combinazione estiva con top in tonalità monocromatiche diventerà un vero capolavoro. Con questo top puoi indossare una gonna di qualsiasi lunghezza, l'importante è scegliere le scarpe giuste. Se si tratta di una gonna corta, puoi scegliere ballerine o scarpe col tacco alto e stivali nella stagione fredda.Per le maxi gonne lunghe, sono perfette scarpe comode con tacco stabile o stivaletti con zeppa.
Grazie alle tonalità tenui, la stampa cellulare brillerà di nuovi colori, diventando un accento luminoso nell'intero look. Gli accessori dovrebbero essere selezionati in base ai colori principali della gonna. Per supportare l'insieme, puoi scegliere una borsa rossa o indossare gioielli luminosi, che non distraggano troppo l'attenzione.
Con una felpa o un cardigan
Per le ragazze giovani, le gonne scozzesi corte con collant spessi possono essere un'opzione di abbigliamento casual. Un set pratico risulterà se li abbini ad una semplice felpa o ad un cardigan in tonalità discrete.
Importante! Le tonalità del piano sono selezionate per abbinarsi a uno dei colori della stampa, oppure monocromatiche o colori discreti che non risulteranno colorati e squilibreranno l'immagine. Come calzature sono adatti stivali bassi, scarpe da ginnastica o stivaletti.
Con una camicetta
Questa è un'opzione classica per le donne d'affari e crea un look da ufficio rigoroso. Generalmente si sceglie una gonna di media lunghezza, a tubino o a portafoglio; in tandem si abbina anche una camicia nei colori bianco, grigio o nero. Ti permettono di sembrare professionale, severo, ma allo stesso tempo distinguerti dalla massa grigia generale degli impiegati. Stivaletti o décolleté sono ideali per le calzature.
Con una camicetta preppy
Le camicette bianche con finiture a contrasto sono ancora oggi all'apice della popolarità. Sono fantastici da abbinare a gonne scozzesi. Un meraviglioso tandem con modelli a fondo corto è adatto a giovani studentesse e studenti e, in combinazione con modelli di media lunghezza o maxi, per donne anziane. In tutti i casi, un vestito del genere sembra bello ed elegante.
Importante! Con l'aiuto di una gonna luminosa e una camicetta a contrasto, puoi creare l'immagine perfetta, nascondendo eventuali difetti della figura esistenti.
Con un maglione lavorato a maglia
Gli articoli lavorati a maglia sono nel guardaroba di ogni ragazza. Maglioni oversize o capi attillati realizzati in lana pregiata e cashmere si abbinano bene con gonne corte. Per i modelli maxi sono adatti maglioni aderenti in colori discreti con maniche lunghe e collo alto.
Con una giacca da motociclista
Sorprendentemente, con una gonna scozzese puoi creare un look un po' aggressivo. Basta usare una giacca da motociclista in pelle e stivali con suola da trattore per apparire audaci ed eleganti.. Di solito in un set del genere è inclusa una camicia bianca, in modo che anche il set sia in qualche modo contraddittorio, creando l'illusione della vita quotidiana e della praticità.
Con una maglietta bianca stampata
Un'opzione semplice e pratica per un outfit quotidiano è un tandem con una maglietta di cotone stampata. Di solito in un set urbano così libero usano le scarpe da ginnastica come scarpe. Nella stagione fredda, puoi usare una giacca corta o un gilet da abbinare alla gonna. La maglietta sta bene con plaid di diverse dimensioni e gonne di diverse lunghezze.
Ci sono innumerevoli opzioni per abbinare una gonna scozzese. Questo è un capo del guardaroba così versatile che si abbina a quasi tutti i top che escono dal tuo armadio. Dolcevita, maglioni, felpe, camicette, camicie o top corti, tutti questi capi di abbigliamento possono essere perfettamente abbinati a una gonna scozzese di varie lunghezze.