Attuali tendenze della moda per le gonne lunghe nel 2020

Le ragazze e le donne in età matura possono apparire attraenti con qualsiasi vestito, seguendo le tendenze della moda nella scelta e tenendo conto delle caratteristiche dell'aspetto. Ma, ovviamente, i capi più femminili del guardaroba rimangono l'abito e la gonna. Per quanto riguarda quest'ultimo, è molto importante scegliere la lunghezza giusta, che enfatizzerà i vostri pregi e donerà un aspetto seducente ma inaccessibile. Dopotutto, ciò che è troppo aperto non è più così interessante e attraente. Ecco perché la gonna lunga, anch'essa soggetta alle modifiche attuali, non perde la sua posizione alla moda.

Lunghezza della gonna: tendenze della moda

Le persone alla moda e anche coloro che stanno solo cercando di essere all'altezza di questo titolo "onorario" conoscono tre lunghezze di gonna: mini, midi e maxi. Queste sono, come si suol dire, le basi dell'alfabetizzazione alla moda, un classico eterno.

La tendenza moda del 2019, che sta guadagnando slancio anche in questa stagione, è midaxi. Questa è la categoria intermedia tra midi e maxi: appena sopra quest'ultimo e leggermente sotto la prima.Per essere più precisi, la nuova lunghezza è 15–20 cm “sopra il maxi”. E il maxi, come sai, è lungo fino alla caviglia: in questo caso la gonna mostra solo la punta delle scarpe.

La nuova tendenza, presentata alle sfilate da “giganti” come Christian Dior, Balenciaga, Gucci, Chloé e altri, è senza dubbio molto confortevole e allo stesso tempo rende l'immagine elegante e femminile. Vediamo quali opzioni per le gonne maxi e midaxi sono più rilevanti oggi.

Gonne semplici maxi e midaxi 2020

Una gonna lunga può essere dritta o ampia, svasata, dotata di vari elementi decorativi: pieghe, balze o multistrato. Per prima cosa, decidiamo il colore alla moda della gonna. Esistono molti colori attuali, quindi la scelta è solitamente limitata alle preferenze personali.

Riferimento. Quando si decide il tono di una gonna, non è necessario concentrarsi sul tipo di colore dell'aspetto, come nel caso della scelta di una camicetta o di una maglietta, che deve essere “adatta”. Ma è meglio tenere conto della stagione: per la primavera e l'estate gli stilisti consigliano di scegliere opzioni di colore chiaro, per l'inverno - quelle scure.

Per l'estate sono adatte tonalità alla moda come il rosa corallo, il turchese, le tonalità chiare del blu, la menta, il giallo e il beige.

Gonna rosa chiaro.

@bewakoof.com

I toni acromatici sembrano sempre rilevanti e nobili: grigio elegante, nero “sempre di tendenza” e bianco abbagliante.

Gonna grigia.

@strikemall.com

Colori come il blu classico, il blu scuro, il verde erba e il viola attireranno con la loro squisita ricchezza, e il rosso brillante ti farà sicuramente distinguere dalla massa.

Gonna blu.

@galstyles.com

stylecraze.com

@stylecraze.com

L'effetto sfumato, quando una tonalità "scorre" dolcemente in un'altra, non sembra meno accattivante.

Gonna con effetto sfumato.

@nanysklozet.com

Riferimento. Per creare un effetto sfumato è possibile utilizzare tonalità chiare e scure dello stesso tono o contrastanti. Questa soluzione di design sembra particolarmente bella su seta, organza, tulle e altri tessuti dinamici quando si muovono.

Versioni stampate di gonne lunghe con foto

Vari motivi su tessuto sembrano eleganti e colorati e aiutano a creare una certa atmosfera. Le sfilate di moda dimostrano che c'è molto da scegliere. Le stampe attuali includono:

  • controllare e strisciare;
  • temi floreali e tropicali;
  • etno;
  • l'animalismo, la stampa zebrata è considerata particolarmente alla moda;
  • geometria e astrazione piccola e grande;
  • piselli;
  • tecnica del tie-dye.
Gonne stampate.

@Dhgate

Stampa floreale.

@newyorklife_style

Disegni tropicali e floreali.

Glossu.com

Stampa zebrata.

@ksistyle.com

@ksistyle.com

@ksistyle.com

Tessuti alla moda per gonne lunghe

Tra i tessuti attuali della stagione per i modelli estivi ci sono ancora il lino, lo chiffon fluido, il pizzo e l'organza. La maglieria per tutte le stagioni rimane di moda e per l'inverno, come al solito, sono benvenuti i tessuti spessi contenenti lana. I modelli di gonna realizzati in denim, pelle e velluto sembrano interessanti e alla moda.

Gonne di jeans.

@gorgeautiful.com

Il materiale più recente sta gradualmente conquistando tutto.Opiù grande e bOmaggiore popolarità. Dopotutto, oggi è rilevante non solo come tessuto per abiti da sera e formali, ma viene anche utilizzato per cucire capi di guardaroba per i look di tutti i giorni.

Gonna in velluto.

@ahlabuy.com

Ebbene, le gonne di pelle non hanno mai abbandonato del tutto le passerelle della moda. Se indossati a lungo, sembrano incredibilmente eleganti e lussuosi.

Gonna lunga in pelle.

@Reddit

Modelli eleganti di gonne maxi e midaxi 2020

È facile enfatizzare la tua attrattiva e rendere il tuo look più femminile con una gonna lunga, perché ci sono molti stili. Evidenziamo alcuni dei più interessanti e rilevanti nel 2020:

  • trapezio o linea ad A: non perde popolarità di stagione in stagione, amato dalle persone alla moda di tutte le età;
  • sole o mezzo sole: sembra elegante, nasconde perfettamente le imperfezioni della figura ed è idealmente combinato con non voluminosoerom;
  • matita: la lunghezza midaxi è ottimale per creare un look femminile e rigoroso;
  • con zapUNkhom: sembra insolito, crea una leggera asimmetria, nasconde alcuni difetti della figura;
  • anno - crea una silhouette femminile, sottolinea in modo seducente tutte le curve del corpo, adatte a ragazze con una figura ideale;
  • con le pieghe è sempre una tendenza di moda; oggi la tendenza sono le pieghe ampie e morbide che nascondono le imperfezioni;
  • modelli asimmetrici - per coloro a cui piace attirare l'attenzione;
  • a pieghe: uno degli stili più popolari di gonne maxi e midaxi, sembrano femminili ed eleganti.

    Gonne lunghe.

    @gorgeautiful.com

Quando scegli un modello di gonna lunga, concentrati sulle tendenze della moda, prendi in considerazione la tua figura e il tuo stile di vita.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa