Tra le rappresentanti femminili, non ce n'è una che non abbia una gonna appesa tra le sue cose preferite nel suo armadio. Le tendenze della moda stanno cambiando e le nostre preferenze in materia di abbigliamento stanno cambiando insieme a loro.
Tendenze moda 2019
Tutte le passerelle del mondo si sono finalmente rivolte al consumatore e hanno iniziato a mostrare nelle loro sfilate cose più adatte alla vita di tutti i giorni. Le gonne più eleganti quest'anno daranno alle donne l'opportunità di diversificare il proprio guardaroba con tessuti e stili interessanti. Cosa li aiuterà ad apparire femminili e irresistibili ogni giorno in qualsiasi momento dell'anno?
Un'ampia selezione di tessuti caldi non ti lascerà congelare nel freddo inverno: lana, tweed, vera pelle, pelle scamosciata, velluto, pelliccia, maglieria calda. I materiali leggeri estivi ti permetteranno di concentrarti sulla tua figura: cotone, lino, seta, pizzo, denim.
La tavolozza dei colori non è meno varia.Stanno tornando di moda i colori neon, che non possono che accontentare gli amanti dei colori vivaci. E, naturalmente, i classici rimangono con noi per sempre: pastello, nero, grigio, bianco. Le stampe e i motivi animalier su gonne e accessori sono ancora all'apice della popolarità. Il successo di quest'anno rimane il motivo Glencheck, Principe di Galles, tartan e scacchiera. Cresce l’interesse per lo stile nautico a righe. Piselli grandi e piccoli, motivi floreali, motivi etnici, immagini colorate di frutta e verdura, una sfumatura uniforme possono evidenziare l'individualità del loro proprietario.
L'arredamento comprenderà frange, drappeggi, cinture strette e larghe, bottoni, cuciture a contrasto, fiocchi, trecce, paillettes, ricami alla moda, grandi balze.
Quali stili sono attuali?
Ora vediamo quali gonne dovrebbero essere preferite quest’anno. Speriamo che questo ti aiuti a ricostituire o aggiornare il tuo guardaroba alla moda.
Gonna a tubino
La semplicità del taglio e la funzionalità lo hanno reso uno dei capi preferiti dalle donne. Dona alla figura femminile snellezza ed eleganza. La versatilità dello stile gli permetterà di essere indossato sia dalle ragazze più magre che da quelle con figure formose, indipendentemente dall'età..
Questa è una gonna dritta, affusolata sul fondo. A volte presenta un taglio posteriore, laterale o un'asola, che permette a chi ama camminare velocemente di non limitare i propri movimenti. Può essere su cintura o con elastico. Il blocco si trova nella zona della cucitura laterale o posteriore. Per completare l'elegante cintura in pelle, alcuni modelli aggiungono passanti per cintura.
Le ragazze preferiscono lunghezze mini, midi o maxi, vita alta o bassa. Vengono aggiunte volant o pieghe per conferire uno stile più giocoso. Allunga la silhouette, allungando visivamente la figura.Un classico indispensabile per tutti i tempi. Quest'anno il modello più rilevante è quello realizzato in vera pelle.
Gaudet
Una combinazione tra una gonna a tubino e una svasata. In alto si adatta alla figura, in basso si espande con l'aiuto di un certo numero di spicchi triangolari “godet”, da cui prende il nome. Presenta la stessa struttura su tutta la lunghezza, oppure sono inserite zeppe di colore e texture a contrasto. Sembra stupendo questo inserto in guipure e chiffon leggero, che ti consente di utilizzarlo anche come opzione serale. La lunghezza può essere al ginocchio o al pavimento.
In inverno, sembra molto femminile nella versione lavorata a maglia, mentre svolge due funzioni: riscaldante e seducente.
Pieghettato
I primi proprietari di questo tipo di gonna furono uomini scozzesi. Poi sono migrati senza problemi, come altri tipi di abbigliamento muscoloso (pantaloni, giacca), nel guardaroba femminile. Ne esistono diverse varietà:
gonna, pieghettata su tutta la larghezza;
- con contropieghe;
- con i tifosi;
- asimmetrico;
- multiplo;
- separare;
- cucito alla coscia;
- stretto e largo.
Per la loro fabbricazione viene selezionato un materiale antipiega oppure viene lavorato per fissare le pieghe con una soluzione speciale al fine di mantenere la forma durante l'usura. Le stampe preferite sono a quadretti o rigati.
In questa categoria rientrano anche le pieghe plissettate, che presentano piccole pieghe unilaterali ben marcate.. Cucito con tessuti leggeri e ariosi. Ci sono mini, midi, maxi. La preferenza è data ai modelli monocromatici.
Lungo
Le gonne lunghe fino al pavimento sono più adatte per le ragazze di statura media e alta. Rende la figura più snella. Sembrano incredibili grazie ai tessuti leggeri e fluidi, che li rendono più aggraziati e femminili. Dona un'immagine romantica e sensuale.Possono essere di qualsiasi stile, da una silhouette dritta a un taglio svasato. Per la stagione invernale, è consigliabile acquistare materiale denso e pesante.
Tutù
Per giovani donne dal carattere romantico e dalla figura snella. È una gonna ariosa e soffice realizzata in tessuto leggero, molto spesso in tulle semplice. È una copia esatta di quella del balletto, solo un po' più lunga. Può essere decorato con paillettes, strass o perline. Ci sono accorciati, di media lunghezza e molto lunghi. Quest'ultima opzione viene solitamente utilizzata negli abiti da sposa. I pacchetti a più livelli sembrano affascinanti quando ogni strato superiore è più corto di quello inferiore.
Con odore
Ancora una volta sull'onda della popolarità c'è un'affascinante gonna a portafoglio per ragazze coraggiose e determinate. Di solito lei incarnato in versioni diritte e svasate, a forma di tulipano, a forma di trapezio. Qualsiasi lunghezza, in apparenza semplice, ma può sorprendere con stravaganza, a seconda del grado di profondità e della forma della piega.
Cucito da qualsiasi materiale per ogni stagione. Può essere con o senza cintura. La caratteristica principale è l'odore, situato nella parte anteriore. Nasconderà i piccoli difetti della figura, come la pancia gonfia, e ridurrà i fianchi voluminosi. Metterà in risalto la bellezza e la snellezza delle tue gambe e uniformerà la tua silhouette. I materiali utilizzati sono pelle, maglieria e tessuti estivi leggeri.
Asimmetrico
L'asimmetria attira sempre l'attenzione, indipendentemente dal capo di abbigliamento in cui è presente, soprattutto in una gonna o in un vestito. È diventata a lungo una tendenza e mantiene la sua posizione nel mondo dei rappresentanti fiduciosi del gentil sesso. Ogni stagione appare una nuova immagine unica.
Non molto tempo fa, era popolare una forma in cui la parte anteriore della gonna era molto più alta della parte posteriore.Ora la sproporzione è diventata così varia che può essere utilizzata sia nella toilette aziendale che in quella serale.. Ad esempio, potrebbero essere pieghe irregolari in qualsiasi parte del prodotto, asimmetria obliqua e linea dell'orlo spezzata. Per gli individui modesti e conservatori, viene offerta una combinazione di diverse file di gonne, nonché una combinazione di mini e midi in un unico modello.
Campana
Ha preso il nome dalla sua somiglianza con una campana. È diventata di nuovo famosa nella comunità del design, dove le collezioni aggiornate dimostrano la sua unicità. Negli anni sessanta era già un successo nel settore della moda. La stilista inglese Mary Quant ha tagliato la lunghezza della sua gonna ampia fino alle ginocchia ed è apparso un nuovo prodotto di culto.
Saprà perfettamente ravvivare l'outfit più noioso e austero, dotandolo di spontaneità ed entusiasmo. Completa con competenza un look romantico e festoso. Sottolinea con grazia la vita, allunga le gambe e nasconde la pancia sporgente. Sebbene abbia successo da solo, le applicazioni contrastanti di un fiocco o di un'ampia cintura aggiungeranno raffinatezza e piccantezza.
strutturato
Non meno popolari ora sono i prodotti realizzati con tessuti speciali e trame create con essi, che ci vengono offerti dagli stilisti. Questi includono:
pelle – per persone determinate ed eccentriche che vogliono mostrare la loro indipendenza e sicurezza. Una gonna a tubino e una svasata sembrano glamour;
- il denim era, è e sarà sempre di moda. Le gonne dritte e a trapezio non perderanno mai la loro rilevanza;
- pizzo: queste gonne sono eleganti e traforate, stanno sempre benissimo in qualsiasi colore. Decoreranno qualsiasi immagine e creeranno un'impressione indimenticabile del suo proprietario;
- pelliccia - gonne con pannello di pelliccia, orlo e brandelli di pelliccia sintetica, simili alla pelle di pecora, stanno cominciando a farsi strada sulle passerelle della moda. Un'opzione molto insolita e originale;
- trama trapuntata: possono catturare l'immaginazione anche delle fashioniste più incallite. Gonne con una tale trama in pelle, denim, maglieria, tessuti lisci, isolati con imbottitura sintetica, nylon sottile con uno strato di piumino sono un'ottima alternativa ai pantaloni caldi.
- gonfiato: creerà comfort e proteggerà dal vento e dal gelo. Ultrasottile e accogliente dai colori vivaci, con una lucentezza metallica, molto leggero, confortevole, adatto a donne di tutte le età.
Acquista ciò che si adatta ai tuoi gusti e alla tua figura migliore, crea immagini di successo e i nostri articoli ti aiuteranno sicuramente in questo.