Gonne alla moda per la stagione autunno-inverno

Una componente obbligatoria del guardaroba base di ogni fashionista è una gonna. È questa cosa che è fortemente associata alla femminilità, alla grazia e all’eleganza. A seconda del modello può diventare un compagno indispensabile per un appuntamento romantico o per la routine in ufficio.

Questo attributo femminile è sempre stato considerato un classico e non ha mai perso la sua popolarità, ma nel 2020 le gonne sono all'apice della loro popolarità. Questa tendenza continuerà nella prossima stagione. Un'attenzione particolare meritano le mini in pelle, trapuntate, giocose, con grandi pieghe e, ovviamente, eleganti “matite”.

Gonne alla moda.

@confettissimo.com

Tendenze attuali in gonne autunno-inverno

Per rendere il look elegante e armonioso, è necessario prestare attenzione ad ogni sfumatura. Pertanto, quando si sceglie un modello adatto, è necessario tenere conto non solo del taglio, ma anche dell'ombra, del motivo e delle idee di design.

Tendenze attuali delle gonne.

@confettissimo.com

Colori e stampe alla moda, opzioni di arredamento

Nella stagione autunno-inverno 2020, i toni tradizionali - nero, latte, beige - non perdono la loro rilevanza.Per non commettere errori con l'immagine, puoi tranquillamente scegliere i modelli in una tavolozza pastello. Gli stilisti consigliano a coloro che preferiscono i toni ricchi di prestare attenzione alle seguenti soluzioni:

  • dal blu tenue al ricco indaco: da diversi anni non rinunciano alle loro posizioni di leadership;
  • Viola;
  • sfumature di rosso;
  • senape, lilla, rosa: aggiungeranno note di freschezza al look;
  • Borgogna.

I modelli non dovrebbero essere evidenti e attirare l'attenzione. Può essere:

  • modello etnico ed esotico;
  • cellula: piccola e molto grande;
  • motivi floreali.

Riferimento. Nella stagione fredda, quando l'anima invoca il sole, c'è un crescente interesse per le tonalità luminose: giallo, arancione, azzurro.

Gonna gialla con paillettes.

@vogue.com

Per aggiungere originalità all'outfit, i couturier offrono diversi tipi di arredamento. Particolarmente rilevanti saranno le seguenti decisioni:

  • piccole perle;
  • motivi ricamati;
  • paillettes discrete;
  • volani;
  • pizzo;
  • volant;
  • applicazioni tematiche;
  • inserti decorativi in ​​pelliccia e pelle.
Decorazione della gonna.

@confettissimo.com

Riferimento. È importante ricordare: non dovrebbero esserci troppi elementi di design!

Materiali di tendenza

Nella stagione autunno-inverno 2020, gli stilisti consigliano di abbandonare tessuti grossolani e modelli oversize. Le collezioni sono piene di silhouette decisamente femminili, abiti espressivi e grazia deliberata.

Sono di tendenza i seguenti materiali:

  • velluto;
  • pelle morbida;
  • maglieria;
  • pelle scamosciata;
  • jeans
Gonna di pelle.

@confettissimo.com

Puoi completare la base con inserti in raso, chiffon, pizzo o seta.

Gonna con inserti trasparenti.

@confettissimo.com

Modelli eleganti di gonne per la stagione autunno-inverno con foto

Le seguenti opzioni ti faranno sembrare non solo attraente, ma anche alla moda.

Pelle alla moda

Alcuni decenni fa, l'abbigliamento in pelle da donna era fortemente associato ai motociclisti.Al giorno d'oggi la situazione è cambiata e versioni di questo taglio possono essere trovate nel guardaroba di molte giovani donne, e tutti i famosi couturier includono sempre "giacche di pelle" nelle loro collezioni. Nel periodo autunno-inverno, le “matite” sono all'apice della popolarità.

Gli stilisti consigliano di prestare attenzione ai seguenti toni:

  • nero;
  • blu;
  • pastello.
Gonna di pelle.

@confettissimo.com

Devi indossare abiti del genere con tacchi alti e una camicetta realizzata in tessuto sottile e fluido. Nella prossima stagione gonna di pelle – un attributo indispensabile nel guardaroba di ogni donna. Questo materiale rende visivamente la vita più sottile e sottolinea la linea dei fianchi.

Pieghettato

Lo stile plissettato alla moda non ha perso la sua rilevanza per più di un quarto di secolo. C'è una spiegazione semplice per questo:

  1. Il drappeggio su tutta la lunghezza nasconde i difetti della figura.
  2. Le pieghe sottolineano la grazia e sembrano belle e femminili.

Riferimento. Gli stili a pieghe sono abiti unici. A seconda del top che scegli, puoi ottenere sia un outfit romantico che uno rigoroso da ufficio.

In autunno-inverno, gli stilisti puntano sulla brevità. Varie tasche, strisce e altri decori sono considerati inappropriati: il tessuto fluido stesso sembra aggraziato ed elegante.

Pieghettato.

@vogue.com

Maxi alla moda

Maxi dovrebbe essere presente nel guardaroba di ogni donna. Con questo modello puoi creare un look semplice, ma allo stesso tempo elegante e armonioso, adatto a qualsiasi evento. Ad esempio, completando l'elemento con una camicetta bianca leggera, puoi tranquillamente andare ad un appuntamento romantico. Puoi anche abbinare questo capo d'abbigliamento con un maglione lavorato a maglia per un look elegante per tutti i giorni.

Gonna lunga.

@floryday.com

Quelli di lana accoglienti

Un'ottima soluzione per la stagione fresca sono gli abiti pratici e caldi realizzati in morbido tweed, cashmere o lana naturale. Gli elementi lavorati a maglia aggiungeranno femminilità all'immagine della casalinga anche nel gelo più intenso.

Gonne di lana.

@racerday.com

Riferimento. Per la stagione fredda, sono più adatti abiti realizzati con materiali naturali densi, dipinti con toni calmi e neutri.

Maxi si abbina bene ai seguenti capi del guardaroba:

  • dolcevita;
  • camicette bianche realizzate in tessuto sottile;
  • giacche formali.

Riferimento. I designer si sono presi cura di coloro che amano una ricca tavolozza, offrendo soluzioni isolanti in varie tonalità.

Elegante "matita"

Il titolo onorifico di “classico del guardaroba femminile” va alla gonna a tubino. Non c'è da stupirsi che tutte le case di moda lo abbiano incluso nelle loro collezioni. Così hanno dimostrato che il taglio non perderà mai la sua rilevanza.

Gonna a tubino.

@vogue.com

La tendenza autunno-inverno 2020 sono variazioni di colori pastello e classici senza tempo sotto forma di bianco e nero. A seconda del periodo dell'anno, gli articoli possono essere realizzati in lino o seta. Ma quando fa freddo, i capi realizzati con tessuti densi, come la lana naturale o la maglieria morbida, sono particolarmente rilevanti.

Mini giocoso

Quest'anno i designer ci hanno soddisfatto con collezioni straordinarie, presentando una varietà di mini di varie tonalità, decorati con stampe eleganti e decorazioni originali. L'outfit va completato con stivali sopra il ginocchio, un maglione comodo o una giacca formale.

Mini-gonna.

@confettissimo.com

Denim senza età

In termini di popolarità, gli articoli realizzati con jeans di alta qualità non sono inferiori agli stili in pelle. Quest'anno, la "varenka" è all'apice della popolarità, che delizierà gli amanti con i suoi colori originali.

Gonna di jeans.

@Chi cosa indossa

La tendenza nel 2020 saranno mini e midi in denim, decorati con elementi insoliti: spacchi, orlo asimmetrico, bottoni in metallo.

Trapuntato

Nella stagione fredda, i modelli trapuntati diventeranno i migliori amici di ogni donna, dopo tutto, con questi vestiti non devi preoccuparti delle basse temperature e puoi tranquillamente uscire per incontrare gli amici o fare una passeggiata. Questa opzione sarà appropriata all'interno del codice di abbigliamento da ufficio e servirà come componente originale quando crei un outfit per una serata fuori.

Gonna trapuntata.

@confettissimo.com

Paillettes luminose

Si avvicina un evento festivo e devi scegliere il look giusto? Una gonna chic decorata con numerose paillettes luminose sarà un'ottima soluzione. Un taglio asimmetrico aggiungerà originalità all'outfit e grandi fronzoli aggiungeranno intrigo. Le versioni lucide di viola, oro o turchese saranno particolarmente belle.

Gonna con paillettes.

@elisabettafranchi.com

Nella prossima stagione, ogni donna dovrebbe essere brillante e memorabile. Un'ampia varietà di stili di gonna offerti da famosi couturier la aiuterà in questo. Tuttavia, quando si crea un'immagine, è importante ricordare che le cose non dovrebbero essere solo belle, ma anche adatte alla bella stagione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa