Look con gonna a pieghe

La gonna a pieghe è oggi all'apice della popolarità. Questo stile piace non solo alle ragazze giovani, ma anche alle donne mature. E tutto perché le immagini con un capo del genere risultano leggere, ariose e molto femminili. Gli stilisti oggi offrono un numero enorme di stili di gonne a pieghe realizzate con materiali fluidi che consentono a una donna di sentirsi aggraziata e bella in ogni situazione.

Caratteristiche della combinazione con una gonna a pieghe

gonna a pieghe
Una gonna a pieghe è una gonna a pieghe, la cui larghezza varia da 5 mm a 5 cm, in precedenza tali prodotti venivano utilizzati solo come uniformi come parte di un abito scolastico. Oggi gli stilisti utilizzano attivamente questo stile nelle loro collezioni, rendendolo una vera tendenza tra le donne.

Mettere insieme un set con un fondo simile non sarà troppo difficile. Ecco perché gli stilisti assicurano che una cosa del genere dovrebbe essere nel guardaroba di ogni donna. Si abbina bene a capi che hai già nel guardaroba e ti aiuta a creare meravigliosi abbinamenti che metteranno in risalto la tua femminilità e ti faranno sentire il più sicura possibile.

Importante! Grazie alle pieghe verticali, la silhouette diventa notevolmente più snella e più lunga, il che conferisce ulteriore bellezza all'immagine.

Uno dei problemi principali sono le regole per combinare una gonna a pieghe con altri capi del guardaroba. Molte ragazze si chiedono anche quanto sarà adatta una gonna alla loro figura e se sarà adatta a determinati eventi. Pertanto, in questa materia dovresti fidarti dei consigli degli stilisti.

I professionisti dicono che questo stile è adatto a tutti e contribuirà a creare un'immagine aziendale elegante; una donna può facilmente mandarla a un incontro importante con i partner commerciali, pur sembrando molto convincente. Inoltre, un capo del genere è l'ideale per appuntamenti romantici con la persona amata. Il materiale leggero e fluttuante crea un'atmosfera ariosa unica.

Anche per un look da sera è adatta una gonna a pieghe. Gli stilisti consigliano di prestare attenzione ai modelli lunghi fino al pavimento che scorreranno magnificamente ai tuoi piedi e enfatizzeranno l'eleganza della tua silhouette. Puoi anche indossare un capo simile come look quotidiano; va bene qualsiasi lunghezza.

Gli stilisti consigliano anche di scegliere una gonna in base alle caratteristiche della figura di una donna:

  • per le ragazze snelle, sono adatte gonne lunghe (renderanno la silhouette più aggraziata e aggiungeranno il volume necessario sui fianchi; sia le magliette aderenti che le magliette per un look casual, così come le camicie larghe, sono adatte come combinazione );
  • le donne formose dovrebbero fare attenzione alla loro scelta (dovresti prestare attenzione ai modelli dal taglio dritto con una balza plissettata sul retro del prodotto, aggiungerà un “punto culminante” all'immagine);
  • per le ragazze basse, è adatta la pieghettatura frequente (un gran numero di pieghe verticali allungherà visivamente la silhouette, rendendo la ragazza più aggraziata);
  • la lunghezza midi sta bene quasi a tutti (una gonna di media lunghezza imbottita è perfetta per i primi giorni freddi dell'autunno; puoi abbinarla con un elegante dolcevita aderente o un maglione sottile);
  • la lunghezza mini è adatta per le ragazze con le gambe snelle (aggiungerà malizia e leggerezza all'immagine, cosa che viene ulteriormente enfatizzata dai materiali con cui è realizzata; è meglio riservare questa opzione per le calde giornate estive, e abbinare la gonna con top, magliette, camicette).

Oggi le gonne sono presentate in un'enorme varietà di colori. Gli stilisti danno consigli chiari su come scegliere le giuste combinazioni. Nella maggior parte dei casi, si consiglia di utilizzare nell'immagine solo elementi monocromatici, che diventeranno un accento luminoso nel set selezionato. Sebbene non sia vietato utilizzare interessanti modelli multicolori.

Cosa dovrebbe e non dovrebbe essere indossato con una gonna a pieghe?

cosa indossare con una gonna a pieghe
Una gonna a pieghe è un capo essenziale del guardaroba, leggero e arioso, quindi il look dovrebbe essere lo stesso. Vale la pena scegliere con cura i set per non appesantire il set, ma solo per enfatizzarne l'eleganza:

  • camicetta (i tessuti traslucidi e le scollature troppo aperte dovrebbero essere evitati, il prodotto dovrebbe essere semplice e laconico, senza elementi decorativi inutili, dovresti scegliere tonalità chiare discrete e completare il look anche con un gilet abbinato al fondo dell'armadio);
  • giacca (per le giornate fresche, puoi procurarti una giacca di tessuto spesso; stanno benissimo in contrasto con una gonna sottile e ariosa; è meglio scegliere i colori della gamma classica, ad esempio, una giacca bianca sta bene con una giacca blu scuro metter il fondo a);
  • maglione (un prodotto voluminoso aggiungerà rotondità alle forme femminili ed è perfetto per le ragazze snelle; gli articoli sottili e aderenti si abbinano meglio con una giacca, soprattutto se la silhouette della ragazza è lontana dai parametri del modello);
  • scarpe (ci sono moltissime opzioni da abbinare a scarpe, ballerine, tacchi classici, stivali eleganti o mocassini, tutti questi tipi sono adatti per essere abbinati a scarpe con pieghe).

Importante! Dovresti evitare l'ingombro quando scegli un paio di scarpe da abbinare a una gonna a pieghe. Ecco perché sono da escludere stivali alti e sopra il ginocchio, scarpe con suola da trattore o stivaletti larghi.

C'è anche una gradazione di come e con cosa indossare gonne di materiali diversi. Ad esempio, i prodotti in tulle si abbinano bene con semplici magliette di cotone che possono essere infilate sotto una cintura o con top con spalline sottili. Possono anche essere infilati sotto la cintura o indossati come modello corto.

I modelli lavorati a maglia sono perfetti per creare un look aziendale rigoroso. Un maglione aderente, un dolcevita o un pullover, nonché una classica camicia da ufficio completeranno perfettamente una gonna a pieghe di qualsiasi lunghezza.

Questo arioso capo in chiffon sembra incredibilmente attraente con top larghi e una giacca corta in pelle sopra. Stivaletti alla moda aiuteranno a completare il set. Questa opzione è utile per un look quotidiano durante la bassa stagione.

Oggi sono di tendenza le gonne in velluto o lycra con riflessi metallici. Stanno bene con camicette di guipure, voluminosi maglioni di lana o maglioni lavorati a maglia.Questo è un outfit bello e attraente che può essere indossato come look casual o indossato per un evento specifico.

Importante! Devi scegliere un prodotto di qualità. Una gonna prodotta con attrezzature economiche perderà presto le pieghe, soprattutto nella zona addominale. Anche la donna più snella avrà un aspetto terribile con una gonna simile.

I materiali di alta qualità e la garanzia del produttore sono la chiave per una lunga durata e un aspetto incontaminato del prodotto per molti anni. Inoltre, tali gonne sono spesso realizzate con un brutto elastico, che non può in alcun modo decorare il corpo di una donna. È meglio astenersi da tali modelli e dare la preferenza ai modelli con cinturini.

Gli esperti consigliano quando si sceglie un'immagine di valutare attentamente ogni capo separatamente e in tandem con una gonna a pieghe. Dovrebbero essere armoniosamente combinati e creare un'immagine leggera, femminile e fluente. Non dovresti includere accessori e scarpe troppo massicci nella tua immagine, questo rovinerebbe completamente l'impressione dell'aspetto della donna.

Look alla moda con gonna a pieghe

sembra con una gonna a pieghe
I modelli estivi di tali gonne variano nello stile, ma il più popolare è ancora il prodotto di maxi lunghezza, leggermente svasato sul fondo, realizzato con materiali leggeri in colori chiari. Ad esempio, una gonna bianca traslucida si abbina bene a un pullover attillato. Eleganti ballerine leggere e una piccola borsetta completeranno il look.

Un'altra tendenza delle ultime stagioni sono state le gonne multistrato. Di solito sono cuciti su una fodera, che deve essere di lunghezza sufficiente. Questi capi stanno bene con maglioni semplici e larghi, dolcevita e maglioni attillati. Una buona opzione per un look estivo o un completo per la calda primavera e l'autunno.

Le pieghe in pizzo sono un'ottima opzione per vari eventi e per uscire in pubblico. Può essere abbinato a camicette di guipure e dolcevita aderenti, nonché a camicie formali. Il look è fresco e femminile e gli stivali o i tacchi eleganti saranno il complemento perfetto del look.

In estate, stanno benissimo capi luminosi e fluidi realizzati in chiffon e tulle con pieghe frequenti. Tali modelli stanno bene su una donna di qualsiasi figura. Come combinazione, puoi scegliere top corti, magliette larghe, infilate sotto la cintura di una gonna. E per il clima fresco, porta una giacca di pelle o di jeans.

L'ampia piega sembra originale nei look da lavoro. Si abbinano bene a giacche e maglioni rigorosi in colori monocromatici. Sottolineeranno perfettamente la dignità e la femminilità del set e diluiranno magnificamente il rigoroso codice di abbigliamento. Per le calzature sono adatti stivali eleganti o stivali col tacco alto.

Inoltre, i tessuti a pieghe larghe sono perfetti per le occasioni speciali. Una gonna color crema al ginocchio e un top corto abbinato saranno un'ottima alternativa a un abito da cocktail. In abbinamento al tuo outfit puoi scegliere stivali alla moda, tacchi alti o stivaletti bassi alla moda.

Importante! Devi selezionare le combinazioni per una gonna a pieghe tenendo conto del tuo tipo di colore, nonché del materiale e della stagione. Anche la combinazione di colori dovrebbe corrispondere alla stagione. Quindi, le tonalità più scure sono adatte per l'inverno e in estate vengono utilizzati i colori pastello freschi.

Una gonna a pieghe è un'ottima opzione per ogni occasione. Si adattano bene a ragazze e donne di qualsiasi forma e altezza. La cosa principale è scegliere la giusta combinazione con altri articoli del guardaroba e posizionare chiaramente gli accenti. Con l'aiuto di una gonna del genere, puoi nascondere con successo alcuni difetti della tua figura, oltre a evidenziare tutti i tuoi vantaggi.Per le donne snelle, le pieghe aiuteranno ad aggiungere il volume necessario ai fianchi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa