Il modello di gonna dritta all'uncinetto ricorda più un classico. I modelli risultanti sono molto sobri e laconici. Sono più simili a modelli di business e di ufficio. Ma tutto può essere cambiato con una scelta.
Per questo, un colore interessante, più luminoso e accattivante. Inoltre, modifica leggermente il modello, ad esempio, lavora qualcosa di divertente e di pizzo, e qui davanti ai tuoi occhi c'è un'idea completamente diversa di una gonna all'uncinetto dal taglio dritto.
Alcune sottigliezze riguardo a questo modello di gonna e i modelli più belli con descrizioni passo passo solo per maestri dell'uncinetto.
Filo e gancio
Per una gonna dal taglio dritto, puoi prendere fibre diverse. La scelta dipenderà direttamente dal calore del prodotto. È meglio creare nuovi capi caldi contenenti una piccola quantità di lana.
Ma quelli estivi sono più fluidi e realizzati in cotone. Trova il gancio in base alla dimensione del filo, ma puoi sperimentare il modello a tuo piacimento.
Campione
Un modello di lavoro a maglia non è solo una rappresentazione del modello davanti ai tuoi occhi, ma anche una sua valutazione qualitativa in termini di colore e spessore del filo.Ma il suo ruolo più importante è che viene utilizzato per calcolare la densità della maglia.
Ogni modello e filato ha il proprio indicatore ed è semplicemente necessario prima di creare una cosa nuova. Due numeri sono il numero di anelli di 10 cm in orizzontale e il numero di righe verticali di 10 cm: questa è la densità.
Successivamente sarà utile calcolare in modo completo le maglie da avviare, la larghezza e anche quanti ferri occorrono.
Istruzioni passo passo su come lavorare una gonna dritta all'uncinetto
In pochi semplici passaggi puoi realizzare un'intera gonna. Tutto ciò di cui hai bisogno è la capacità di leggere il diagramma e lavorare i passanti secondo il modello del tessuto.
È razionale stimare quanti cicli saranno necessari per il tuo modello. E dove e quanto aggiungere e come effettuare transizioni fluide: questo è separato per ciascun modello.
Gonna dritta con rete controfiletto
Un prodotto insolito e molto discreto. Evoca semplicemente qualcosa di così semplice e rilassato. Non appena metti le mani su qualcosa del genere, ti viene immediatamente in mente l'immagine di una passeggiata nel parco o di un momento di relax in campagna.
Il lavoro richiede:
- filato di cotone;
- gancio numero 2.
Misure
La particolarità della gonna è che il taglio è sempre dritto e quindi sarà necessario misurare la circonferenza vita e la lunghezza del prodotto.
Importante! Le gonne dritte non sono realizzate sotto il ginocchio. Possono essere più bassi, ma devono avere degli spacchi, altrimenti sarà semplicemente scomodo muoversi in questo prodotto.
Lavoro a maglia di base
La gonna è lavorata a ferri circolari e dal punto vita. Non preoccuparti, sarà piccolo sui fianchi. La gonna è elastica ed è meglio se attillata. Quindi si bloccherà in una dimensione diversa. Inizia immediatamente a lavorare a maglia con un motivo a maglie di raccordo convenzionale. Usa la corda come elastico. Sarà molto semplice inserirlo nella rete di raccordo.
Lavorare il prodotto alla lunghezza richiesta ed eseguire l'ultima riga con punti bassi semplici e densi. Ciò stringerà bene il prodotto e non consentirà la formazione di un'onda sgradevole lungo il bordo del prodotto.
Gonna dritta con fantasia ad ananas
Il modello ad ananas è popolare anche più del punto normale o delle maglie alte. Sembra che un principiante nei suoi primi lavori utilizzi più motivi ad ananas rispetto al solito motivo a punto, che insegna come allineare i passanti. E questo è proprio vero, perché il primo lavoro di un principiante sono i tovaglioli.
Il lavoro richiede:
- il filato di cotone è una fibra molto spessa;
- gancio numero 4;
- gomma.
Misure
Misura solo la circonferenza della vita del modello. Tutti gli altri indicatori non sono praticamente misurati. L'eccezione è che man mano che il lavoro a maglia procede, viene presentato il modello e, se lo si desidera, vengono eseguite anche le prove. Ecco come viene stimata la lunghezza di questo prodotto unico.
Gomma
È conveniente che la gonna abbia un vero elastico e non un laccio. Non sempre è conveniente usare le cravatte. Ma l’elastico lo tiene fermo e non devi preoccuparti di allacciarlo con cura ogni volta. Il modo più semplice per farlo è lavorare 8 cm di tessuto a maglie basse. Si adattano più strettamente e non formano spazi vuoti. Quindi vai al modello su tela.
Importante! Calcola in anticipo quanti giri saranno necessari per il numero corretto di ripetizioni, in modo da non dover fare aggiunte in punti scomodi. Per la taglia 46 il numero di rapporti era 9 in un cerchio.
Lavora gli articoli alla lunghezza desiderata e poi smetti di lavorare a maglia. Non c'è assolutamente bisogno di alcuna bordatura qui, poiché il fondo dovrebbe essere di pizzo e ondulato.
Non resta che cucire un elastico e provare quanto è bello il modello.
Gonna di popcorn all'uncinetto
Il modello è così attraente che rende in qualche modo insolito un normale prodotto dal taglio dritto. Da lontano puoi scambiarlo per un mietitore di tessuti. E tutto questo viene fatto con un solo uncinetto e il filato più comune.
Il lavoro richiederà:
- filato con acrilico;
- agganciare 3 numeri.
Misure
Lavora un campione di due motivi, da maglie basse e punti gonfi secondo il motivo dei popcorn. In base alla circonferenza, determina quanti anelli sono necessari per il cerchio in colonne. E determina anche quante ripetizioni saranno necessarie attorno alla circonferenza della gonna nel motivo “popcorn”.
Gomma
Il motivo all'uncinetto singolo può facilmente fungere da elastico, poiché si allunga abbastanza bene e tiene, come un elastico. Pertanto, per il modello 46, vale la pena lanciare 146 maglie e lavorare solo 10 righe di maglie basse secondo lo schema.
La base
Dopo l'elastico, passare immediatamente al motivo popcorn e lavorare 22 righe di popcorn secondo il motivo per la taglia 46.
La cosa più interessante è che il modello non richiede nient'altro. Poiché il modello non richiede alcuna rilegatura sui bordi. A questo punto il prodotto sembra finito e potete provare come è venuto.
I tre modelli all'uncinetto più interessanti sono così facili e veloci.
Non solo un maestro può eseguirli, ma sono accessibili anche a un principiante con i loro diagrammi elementari e semplici passaggi. Pertanto, abbiamo scelto il modello più lussuoso e abbiamo iniziato a creare cose belle per noi stessi e per i nostri cari.