Con una gonna ogni look diventa femminile. Non tutti gli stili si adattano allo stesso modo a tutte le ragazze. Ma molte persone vogliono seguire le tendenze della moda, quindi scelgono un modello che non si adatta alle dimensioni e al taglio.
Come determinare la taglia della gonna?
Scegliere la taglia sbagliata è uno degli errori principali nella scelta di una gonna. La versione stretta si raggrinzirà sui lati, si solleverà e si girerà. Un modello troppo grande sembra largo, creando l'impressione di trasandatezza.
Quali misure devono essere prese:
- circonferenza vita nel punto più stretto;
- circonferenza fianchi nel punto più sporgente.
È meglio effettuare le misurazioni con un nastro centimetrico. Tutti gli indumenti in eccesso devono essere prima rimossi, è necessario rimanere solo con la biancheria intima. È importante stringere bene il nastro, ma non strettamente. Qui si osserva una media “aurea”. In vita, scegli il punto più sottile. Nei fianchi, il nastro viene applicato nel punto più sporgente. Dopo aver effettuato le misurazioni, è necessario confrontare i dati con la tabella.
Importante! Quando si effettuano misurazioni, è necessario rilassarsi per ottenere dati accurati.
Le misurazioni devono essere effettuate in posizione eretta. Il nastro viene mantenuto parallelo al pavimento. Non dovrebbe essere tirato troppo stretto. Se inizi a stringere troppo il righello, potresti ottenere risultati errati.
In ogni caso, prima di acquistare una gonna, devi provarla. Anche se una donna conosce esattamente la sua taglia, può commettere un errore. Quando provi, devi muoverti, sederti e guardarti attentamente allo specchio.. Se il modello soddisfa completamente l'acquirente, puoi acquistarlo in tutta sicurezza.
tabella delle taglie
È impossibile determinare la taglia di una gonna senza la tabella corrispondente. Esistono diversi sistemi di misurazione: russo, europeo e inglese. Per lavorare con la rete, è necessario determinare in anticipo la circonferenza della vita e dei fianchi.
Corrispondenze dimensionali internazionali e differenze tra loro
Nel mondo di oggi, lo shopping online è popolare. Nella maggior parte dei casi è impossibile provarlo prima dell'acquisto. Molte persone preferiscono fare acquisti all'estero, ma lì la griglia è significativamente diversa, quindi dopo aver ricevuto il pacco potresti rimanere deluso.
Il sistema americano prevede l'utilizzo dei numeri da 0 a 30. In questo caso si osserva una spaziatura doppia. Per determinare la tua taglia, devi sottrarre il numero "38" dal russo. Ad esempio, se in Russia una donna ha 50 anni, in America ne ha 12.
Importante! Un modello idealmente selezionato è un'opportunità per inserire la tua mano tra materia e corpo. Se il palmo si adatta liberamente, puoi tranquillamente acquistare una gonna del genere.
Per lavorare con il sistema europeo, devi sottrarre 6 dalla dimensione russa. Quindi, con 50 nella versione nazionale, la dimensione europea è 44. È più difficile lavorare con il sistema internazionale, che utilizza le lettere.C'è solo un'opzione qui: confronta il tuo russo con la tabella delle corrispondenze.
Un esempio per determinare la taglia di una gonna
Determinare la taglia della gonna è abbastanza semplice. Per prima cosa devi misurare la circonferenza dei fianchi e della vita. Ad esempio, il primo indicatore è 80 cm e il secondo è 106. I dati devono essere confrontati con la tabella. Otteniamo la marcatura "50".
Consigli per una fashionista
La varietà di gonne è piuttosto ampia. Vengono presentati modelli di diverse lunghezze e stili, realizzati in vari materiali. È necessario tenere conto della forma del corpo quando si sceglie, delle preferenze personali e del proprio stile.
Il tessuto dovrebbe essere pratico. I materiali migliori sono cotone, lino e viscosa per la stagione calda. In inverno e in autunno è meglio prendere un prodotto in tweed e lana. Affinché la gonna mantenga meglio la sua forma, la composizione deve contenere aggiunte sintetiche. Queste opzioni sono facili da lavare e non si sgualciscono.
Consigli per le fashioniste:
- le scarpe vengono selezionate in base al materiale della gonna: per i tessuti durevoli è meglio prendere stivali enormi e per i tessuti leggeri è necessario indossare scarpe simili;
- i modelli lunghi devono essere indossati con scarpe col tacco alto e quelli corti con opzioni a suola piatta;
- Il codice di abbigliamento da ufficio richiede collant con gonna, questa regola deve essere seguita con qualsiasi tempo.
La lunghezza del prodotto dipende dall'età, dalla forma e dall'altezza della donna. Un modello selezionato correttamente può rendere visivamente una ragazza più alta, più magra e più femminile.