Cosa indossare con una gonna lunga a tubino?

Gonna lunga a tubino rossaLa moda è volubile. Ci sono cose che non rimangono a lungo sulle copertine delle riviste patinate, sugli scaffali dei negozi e sulle sfilate di moda, ma ci sono cose che anche dopo decenni non perderanno la loro rilevanza e rimarranno con noi.

Una di queste cose è la gonna a tubino è un simbolo dell'attrattiva femminile e della sessualità, che da più di mezzo secolo occupa un posto d'onore nel guardaroba femminile.

Cos'è una gonna a tubino?

Qualità distintiva di una gonna a tubino - aderente ai fianchi, di forma dritta, dolcemente affusolato al fondo. Nel 1926, quando la famosa trendsetter Coco Chanel propose una gonna a matita con lunghezza sotto il ginocchio, considerandola molto femminile e attraente.

Gonne a tubino verdiSuccessivamente, la sua concorrente Elsa Schiaparelli ha creato collezioni da passerella con una gonna a tubino stretta sotto il ginocchio, che rifletteva le tendenze della moda degli anni '30. Questa tendenza continuò durante il periodo bellico degli anni '40, periodo di grave penuria, anche di tessuti.Le donne indossavano volentieri gonne dal taglio stretto fino alle ginocchia e sotto. La casa di moda cult Christian Dior, dopo aver lanciato la sua collezione basata su una gonna a matita, si è assicurata per sempre il suo status di classico (foto). Poi altri hanno deciso di vestire le donne con questi bellissimi modelli.

A chi è adatta una gonna a tubino?

Lo stereotipo secondo cui una gonna a tubino è adatta solo per ragazze snelle con una figura eccellente è inverosimile e non ha nulla a che fare con la realtà. In effetti, i modelli Le ragazze con qualsiasi tipo di figura possono indossare un piano simile, è solo importante scegliere il taglio giusto.

Ragazze e donne con un fisico a “mela” (vita e pancia voluminose) Un modello stretto, di colore scuro, realizzato in tessuto spesso, è adatto. Assicurati di avere una vita alta per creare un effetto "rassodante" sulle aree problematiche dell'addome e della vita. Inoltre, piccole sfumature possono essere nascoste con una tunica o un cardigan. La presenza di stampe vivaci sulla gonna e di grandi colori animali è inaccettabile.

Gonna lunga a tubino nera 1Sulle ragazze con una forma del corpo “a pera” (spalle strette, fianchi larghi) Un modello dal taglio dritto in tenui colori pastello o scuri (beige, oliva, blu) starà bene. La lunghezza della gonna dovrebbe arrivare al ginocchio per non appesantire i fianchi. Una vita bassa può essere corretta visivamente con un'ampia cintura.

Proprietari Tipo “triangolo invertito” (spalle larghe, fianchi stretti) spesso hanno natiche indefinite e gambe lunghe e sottili. Puoi aggiungere volume al primo ed enfatizzare il secondo con una gonna a tubino attillata con peplo. È utile anche enfatizzare la figura con una gonna bianca o metallizzata; aiuteranno anche stampe vivaci, righe orizzontali e imbottiture voluminose.

Gonna a tubino rossa con cernieraSnello “rettangoli” (spalle e fianchi allo stesso livello, vita e glutei poco definiti) Puoi indossare un modello senza cintura, dal taglio stretto, al ginocchio o sotto. Il tessuto può essere denso o leggero. Un motivo floreale o inserti sui lati della gonna aiuteranno ad esprimere e ad “arrotondare” la linea dei fianchi.

Gonne a tubino in pelle neraPer ragazze con una figura a otto (spalle e fianchi approssimativamente equivalenti in larghezza, vita stretta) Qualsiasi stile di gonna andrà bene. Dopotutto, questo è un tipo di figura universale, le cui proporzioni le donne alla fine cercano di raggiungere quando creano immagini.

Cosa c'è di attraente in una gonna a tubino a vita alta?

Modello a vita alta enfatizza le curve morbide e femminili delle ragazze snelle e funge da "corsetto", che nasconde i difetti della figura nelle donne grassocce, allunga visivamente la silhouette e la rende più snella. A seconda dell'occasione e del periodo dell'anno, una gonna a tubino può essere abbinata a camicette leggere, top e giacche.

Gonna a tubino con cappottoUn'ottima opzione durante la stagione fredda Ci sarà una combinazione di una gonna del genere con un golf caldo, un maglione corto o una felpa. Per un look da ufficio, una combinazione di una gonna nera o grigia con una camicetta bianca sarebbe l'ideale, e per un'occasione romantica è adatta una gonna a tubino luminosa con una giacca da batman o un body elegante.

Con cosa si abbina una gonna a tubino?

Questa è una cosa assolutamente universale con la quale puoi ottenere molti set. Questa è una sorta di “nodo” attraverso il quale passano diverse direzioni stilistiche del guardaroba femminile.

Abiti eleganti con una gonna a tubinoDurante la costruzione stile aziendale o un codice di abbigliamento rigoroso, puoi utilizzare l'opzione classica: un modello semplice in nero, grigio o blu scuro con una camicetta bianca o beige. Sono accettabili anche abbinamenti di gonna in colore combinato (nero/latte, grigio/bianco) e camicetta di seta aderente.

Umore romantico può essere creato utilizzando una gonna in un brillante colore neon o acquamarina con un body bianco a tinta unita, una gonna in guipure in combinazione con un top semplice, un golf in combinazione con una magnifica giacca. La regola principale è che più luminoso e ricco è il tessuto della gonna, più sobrio e laconico dovrebbe essere il top.

Gonne lunghe a tubino nereStile casual o urbano puoi anche combinare questo prodotto. Ad esempio, una gonna a tubino in pelle può essere abbinata a un maglione leggero, una camicia in tessuto spesso, trench con stampe, felpe e maglioni luminosi. Una combinazione interessante è una gonna di pelle, una maglietta aderente e slip-on.

Look alla moda

Gonna a tubino: un elemento base del guardaroba, è comodo e pratico e con il suo aiuto puoi creare molti look alla moda ed eleganti. Può essere cucito da qualsiasi tessuto: costume, con paillettes, denim, guipure, velluto, materiali trapuntati, raso e materiali combinati.

Gonne a tubino in denimModello in denim perfetto per tutti i giorni. Può avere un design laconico o decorato con tasche, stampe, ricami e cerniere. Può essere facilmente abbinato a varie camicie e camicette di qualsiasi colore, camicie a quadri, top e giacche. Sia i tacchi a spillo che le scarpe semplici sotto forma di ballerine o anche scarpe da ginnastica si abbineranno bene con la giacca di jeans.

Gonne lunghe a tubino lavorate a magliaModello lavorato a maglia enfatizza perfettamente le curve della figura. Nella stagione fredda può essere abbinato a tuniche lavorate a maglia, maglioni, nonché a una giacca di pelle o un bomber. Gli stivali corti a tacco alto completeranno efficacemente il look.

Gonne di raso Sembrano migliori sullo sfondo di oggetti opachi. L'ideale è un top corto e leggero. Le camicette con inserti in guipure si abbinano perfettamente a tali gonne.

Gonna a tubino lucida e neraModelli lucidi con paillettes, ecopelle in tonalità dorate e argento di tinta metallica, broccato, perline: un'opzione brillante e audace non solo per una passeggiata serale. Combinando una gonna lucida con una maglietta, una camicia o un maglione, puoi ottenere un look elegante per tutti i giorni.

Look da sera

Un look da sera festivo diventerà senza dubbio indimenticabile se abbina abilmente una gonna a tubino in guipure o velluto con uno splendido top semplice o una camicetta di chiffon.

Gonne a tubino da sera scarlatteGonna rossa tinta unita di per sé è già un elemento luminoso che può essere completato con un'elegante camicetta nera trasparente o un top in guipure. Con l'aiuto degli accessori correttamente selezionati per l'occasione, l'immagine diventerà complementare e completa.

Accessori

Quasi nessun look è completo senza gli accessori giusti.

Accessori per una gonna a tubinoA seconda del periodo dell'anno, della situazione e dell'età, una donna può abbinarla ad una gonna a tubino voluminosi gioielli in metallo (bracciali, orecchini) e sofisticati bigiotteria, perle.

Gonne a tubino in diversi coloriDurante la stagione fredda Scialli, sciarpe e colletti sarebbero un'ottima soluzione. Cinture in pelle strette o larghe, cinture a catena, cinture in metallo o combinate metteranno in risalto il punto vita e aggiungeranno drammaticità al look.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa