La stagione invernale spinge sempre inconsciamente una donna ad avvolgersi, e a scegliere il calore e la comodità tra stile ed eleganza. Ma c'è una cosa nell'armadio che ti permetterà di unire calore e seduttività femminile: una lunga gonna di lana.
Non tutti oseranno fare un simile acquisto, credendo che una gonna del genere abbia molte caratteristiche negli abbinamenti e nella scelta del modello, ma tutto è molto più semplice.
Cosa indossare con una gonna lunga di lana?
Possiamo assolutamente dire che le gonne lunghe stanno bene a quasi tutte le donne, e nella stagione fredda sono anche molto più calde dei pantaloni. Inoltre, puoi indossare biancheria intima isolante sotto, cosa che i pantaloni non consentiranno: i centimetri non necessari verranno immediatamente aggiunti al volume. sì e una gonna lunga non è così difficile da abbinare.
Top e capispalla
Dato che è già chiaro che una gonna è calda quanto un pantalone, perché non privilegiare l'abbigliamento femminile? Inoltre, Ci sono molte opzioni di combinazione per questo:
- maglione maglia fine con ampia cintura sui fianchi;
- maglia fine nascosta superiore o un dolcevita. Questa opzione è adatta a chi ha la vita sottile;
- bianco maglione oversize in combinazione con una lunga gonna nera o una felpa con cappuccio. L'immagine è molto audace, ma interessante e attraente;
- camicia con un maglione o un gilet sopra. Un classico per un look romantico o formale.
È meglio se la parte superiore non contiene balze, volant e altri elementi "lussureggianti". Altrimenti, le gonne di lana si abbinano bene a qualsiasi abbigliamento invernale.
Se una gonna lunga spunta da sotto una lunga pelliccia, ciò non rovina l'immagine, ma una gonna elegante che spunta da sotto un lungo piumino è una decisione dubbia. È meglio non nascondere affatto questo elemento elegante: lascia che il capospalla arrivi fino alla vita: una pelliccia corta, una giacca calda o un cappotto di media lunghezza.
Scarpe
La gonna lunga fino al pavimento consente 2 tipi di scarpe – completamente piatte o con tacco elegante. Sicuramente non sono adatti gli anfibi con la suola scanalata o gli stivali con il tacco quadrato. Zeppe, ballerine, stivaletti, stivali o stivali sopra il ginocchio sono ottime opzioni di combinazione.
Una gonna lunga e scarpe con tacchi alti e sottili sono molto belle, ma camminare con queste scarpe in inverno è difficile e talvolta pericoloso. Alla ricerca dello stile, non dimenticare il buon senso!
Accessori
Quando si selezionano gli accessori, bisogna essere guidati dal principio degli "estremi": l'immagine non dovrebbe contenere alcun gioiello o contenere solo gioielli di grandi dimensioni. Quindi, sopra un dolcevita rigoroso puoi indossare bellissime perle fatte di grandi pietre naturali. Ma se nell'immagine viene utilizzata una felpa con cappuccio o un maglione oversize, l'immagine è già piena di cose "grandi": dovresti essere più calmo con gli accessori.
Molto gradito sotto forma di cintura.Possono essere ampi, fissando la silhouette o accentati, sottili, luminosi. Sono benvenute anche le sciarpe a maglia grossa.
Gonne eleganti per la stagione fredda
Concetto "gonna lunga di lana" - Questa è solo una designazione di lunghezza e materiale. Tali gonne possono essere facilmente variate nello stile. È meglio "camminare" in modo interessante e informale con look festosi e informali. Le opzioni laconiche sono adatte per lo stile dell'ufficio di tutti i giorni. Ma ciascuno degli stili deve corrispondere alle caratteristiche del tipo e della figura.
Una gonna lunga non è assolutamente adatta da indossare durante i periodi piovosi. Tutte le lezioni di stile e abbinamento verranno dimenticate dopo pochi minuti trascorsi all'aperto, quando l'orlo della gonna si bagnerà e rovinerà il look.
Matita. Questo stile prevede forme uniformi del prodotto e tenuta delle gambe. Tuttavia, ciò non impone requisiti rigorosi per la figura: l'attraente tensione dei glutei compensa completamente il volume in eccesso sui fianchi. Conservatrici ma così versatili, le gonne a tubino si adattano quasi a tutti e quasi ad ogni occasione.
Sirena (anno). Si differenzia dalla "matita" in quanto invece di un fondo piatto, inizia a formare una svasatura dalle ginocchia. Qui è dove puoi esaltare i fianchi larghi: un fondo svasato "diluirà" volentieri il top pesante.
Trapezio (a-silhouette). Questa opzione ha una parte superiore stretta che si allarga uniformemente verso il basso. Lo stile è adatto a donne di qualsiasi corporatura e altezza, poiché allungherà visivamente l'altezza e nasconderà le imperfezioni delle gambe. Una scelta ideale per un look quotidiano: discreto, femminile, confortevole.
Chiarore (sole). Forse il modello più attuale della stagione è la gonna svasata. Le peculiarità dello stile sono che la gonna è abbondantemente allargata nella parte inferiore, ha molte pieghe e talvolta è realizzata sotto forma di pieghe.Questo particolare modello consente quasi tutti i top, da una camicetta rigorosa a un maglione voluminoso.
Modelli stretti. I modelli molto attillati sono adatti solo a chi ha forme ideali. Ma tali gonne sono irte di un piccolo pericolo: sarà estremamente difficile scavalcare anche un piccolo marciapiede o salire le scale. Assicurati di scegliere modelli elastici.
Colori di moda per l'inverno 2019
Prima di inseguire le tonalità alla moda, devi capire una cosa importante: ci sono tonalità alla moda della stagione e ci sono tonalità adatte per questo o quell'abbigliamento. Ad esempio, l’inverno 2019 predilige le tonalità ricche del verde e del giallo, ma non stanno bene su gonne lunghe di lana.
I colori buoni e adatti per i maxi, che corrispondono alla tendenza della stagione 2019, possono essere descritti come segue:
- bordeaux intenso;
- rosso;
- beige;
- rosa chiaro;
- blu.
Non limitarti a un fondo semplice; i modelli invernali stanno benissimo con le stampe: a quadretti, geometriche, a righe.
Immagini fantastiche
La gonna lunga stessa è un dettaglio luminoso e audace dell'immagine. Quando combini altre cose, devi capire immediatamente quale sarà l'accento. Può essere un top luminoso e una gonna modesta, oppure una bella gonna dallo stile e dal colore originali, ma con un top tranquillo. Alcune immagini interessanti.
Una gonna lunga in inverno è sicuramente alla moda, bella, luminosa e audace. E non dovresti dare per scontato che solo le ragazze giovani e snelle possano permettersi un'immagine del genere. Le regole per le gonne lunghe non sono così complicate. E quasi ogni guardaroba ha già qualcosa con cui puoi combinarlo. Forse è il momento di diventare più audaci?