Cosa indossare con una gonna a tubino in pelle

Una gonna è una parte universale del guardaroba. A differenza di un vestito, puoi giocarci in diversi modi e ottenere più di un'immagine interessante. Rispetto ai jeans, ai pantaloncini o ai pantaloni, una gonna può farti sembrare femminile ed elegante, oppure puoi creare un look casual, casual o smart casual. Esistono solo 9 stili di gonna e ci sono anche silhouette e modelli diversi.

La gonna a tubino fa parte ormai da tempo del guardaroba di migliaia di donne. Ma inizialmente era posizionato come un elemento rigoroso del guardaroba: per l'ufficio o la scuola. Per la sartoria venivano utilizzati principalmente tessuti per pantaloni, che non consentivano di creare look in stili diversi.

gonna a tubino in pelle

Non appena apparve la moda delle gonne in maglia e di pelle, queste furono ampiamente utilizzate per gli esperimenti stilistici delle ragazze. Particolarmente apprezzata e versatile era la gonna a tubino in pelle. Il materiale denso consente di nascondere le imperfezioni della figura e la rilevanza della pelle e della pelle-zam consente di creare immagini attuali in diversi stili.

Cosa indossare con una gonna a tubino in pelle

Per abbinare correttamente una gonna a tubino in pelle, devi prima acquistare un prodotto dello stile giusto. Caratteristiche distintive di una gonna a tubino, adatta a molti look:

  • si assottiglia verso il basso;
  • ha una vita alta, questa opzione sta bene alle ragazze snelle e grassocce;
  • la lunghezza standard è al ginocchio. Esistono modelli di altre lunghezze, ma questo è più universale ed è adatto anche a qualsiasi tipo di corporatura.

CONSIGLIO! Come scegliere la gonna a tubino perfetta. Quando lo provi prima dell'acquisto, esegui diversi movimenti attivi: siediti e alzati rapidamente, piegati, fai diversi passi ampi. Se la gonna rimane nella sua posizione originale - si adatta al corpo, non salta su e non si raccoglie in pieghe - allora questa è la tua opzione.

Puoi indossare una gonna a tubino in pelle con quasi tutto ciò che trovi nel tuo armadio: camicetta, camicia, maglietta, top corto, maglione, felpa classica o sportiva. Come secondo strato sono adatti una giacca, una giacca di jeans, un cardigan o un gilet lungo. Sono adatte anche molte scarpe: scarpe, slip-on, scarpe da ginnastica, sandali, mocassini.

cosa indossare con una gonna a tubino in pelle

IMPORTANTE! A seconda del look generale, puoi completarlo con uno zaino, una borsa o una pochette.

Come scegliere un top

INTERESSANTE! Una gonna in vera pelle o ecopelle può essere indossata tutto l'anno. L'eccezione è se la temperatura è troppo alta o bassa. Tali condizioni possono danneggiare il materiale e indossare una gonna in pelle artificiale quando fa caldo ti metterà a disagio: non è un materiale traspirante.

camicette per gonne a tubino in pelle

La regola principale quando si sceglie un top è procedere dalla situazione per la quale si sceglie un outfit. E puoi abbinare una gonna a tubino in pelle a questo top:

  • maglietta. Può essere semplice o con una stampa brillante. Puoi completare il look con scarpe col tacco. Quando scegli la tonalità della maglietta, considera il colore della parte inferiore.Ad esempio, una maglietta nera o bianca sta bene con una gonna nera.
  • dolcevita Quando scegli un dolcevita come top, osserva da vicino l'aspetto risultante. Spesso un top attillato realizzato in tessuto sottile può mostrare eventuali difetti della figura. In generale, questo look sarà sia rigoroso che sexy.

CONSIGLIO! Per le ragazze in sovrappeso, è meglio scegliere dolcevita realizzati con tessuti spessi che non siano troppo aderenti alla figura.

  • maglione. Può essere un maglione normale, un pullover, una felpa con o senza stampa o un maglione. Grazie ai diversi stili di maglioni, puoi creare un look elegante e discreto, oppure puoi creare un look casual oversize. La parte superiore può essere infilata in una cintura o indossata come liberazione. A seconda del tipo di maglione, le scarpe possono differire radicalmente: scarpe da ginnastica o stivaletti.
  • superiore Il top corto a vita alta è la combinazione perfetta per un'uscita. Non ci sono restrizioni qui: puoi indossare un top corto con maniche corte, lunghe o senza. Il top può nascondere completamente il busto, oppure lasciare una parte nuda;
    parte superiore della gonna a tubino

IMPORTANTE! Se scegli un top senza maniche attillato, assicurati che vesta perfettamente: non si vede né sporge dalla biancheria intima e le spalline del reggiseno non si vedono.

  • camicetta. La combinazione di una gonna a tubino in pelle e una camicetta con stampa floreale sarà di tendenza. Pelle e fiori si trovano spesso nelle sfilate di moda. La camicetta può essere semplice. Entrambe le opzioni sono adatte per studio o lavoro;
  • camicia. Può fungere da top principale o servire come secondo strato sotto il top: in questo caso è meglio legarlo intorno alla vita. Per evidenziare la scollatura, slaccia un paio di bottoni nella parte superiore e arrotola le maniche: questo renderà la silhouette armoniosa;
  • giacca.Serve come secondo strato: una giacca di jeans è adatta per le calde serate estive e una giacca da motociclista in pelle, un caldo cardigan o un cappotto per i periodi più freddi.

Scarpe adeguate

Per l'inizio della primavera, una buona opzione di scarpe sarebbero gli stivali con il top alto che si abbinano alla gonna. Sarebbe carino se fosse nascosto sotto la gonna, ma se non funziona, indossa dei collant semplici. Gli stivali possono essere con tacco o con tacco basso. Per il clima fresco primaverile, sono adatti gli stivali stringati.

scarpe sotto una gonna di pelle

A seconda dell'aspetto generale e del tempo, puoi indossare le seguenti scarpe:

  • a bassa velocità - slip-on, mocassini, scarpe da ginnastica, adatte ai look di tutti i giorni;

A PROPOSITO! È meglio completare le scarpe da ginnastica con gilet, cardigan o cappotti allungati.

  • stivaletti. Permettono di abbinare pantaloni con top, maglioni, giacche o magliette di materiali diversi. Il tacco può essere massiccio, o magari a stiletto;
  • stivali Una caratteristica distintiva della combinazione di stivali sopra il ginocchio e gonna a tubino in pelle è che sono adatti a diverse lunghezze: mini, maxi e midi.
  • scarpe. Se opportuno, possono essere con o senza stampa. Dai la preferenza alle classiche décolleté con tacchi stabili e bassi. L'altezza ideale per la salute è di 7-8 cm, per fortuna raramente si vedono tacchi più alti sulle passerelle, e questo indica l'importanza di scarpe comode.

Accessori

A prima vista, una gonna a tubino classica e formale può essere facilmente abbinata a una pochette, una borsa con tracolla corta o uno zaino in pelle.

Accessori

CONSIGLIO! Per quanto riguarda le borse, puoi scegliere vestiti e scarpe in colori tenui e prendere una borsa a tracolla con una stampa brillante o un colore come accento.

Nei look caldi, sarebbe appropriata una sciarpa voluminosa: le stampe di tendenza in questa stagione sono: a quadretti, rombi, pois, fiori. Per quanto riguarda i gioielli, sarebbero appropriati braccialetti a catena voluminosi, collane o pendenti di metallo.Una gonna di pelle nera con occhiali da sole dello stesso colore sta bene.

Avendo imparato a combinare cose di stili diversi in un unico look, sembrerai al 100% in ogni situazione. Per quanto riguarda la gonna a tubino in pelle, non esagerare con gli accessori. A volte saranno sufficienti una borsa e un piccolo ciondolo al collo, perché l'immagine con gli articoli in pelle è già luminosa e memorabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa