Cosa indossare con una gonna di tweed?

Una gonna in tweed è una grande opportunità per evidenziare il gusto sottile e lo stile originale di una donna di ogni età. Ha cessato da tempo di essere solo un elemento del costume nazionale scozzese.

Interessante! La moda per gli abiti in tweed è stata scoperta da Coco Chanel e poi ripresa dagli stilisti di tutto il mondo. La tendenza continua fino ad oggi. Il couturier è attratto dal rilievo e dalla praticità di questo tessuto, e in inverno questo modello è semplicemente un must per il guardaroba di una donna.

Le sfumature dell'abbinamento del tweed con altri materiali

Il tweed è un tessuto di lana strutturato con una trama diagonale e un pelo piccolo. Per molti anni è stato prodotto in Scozia e Irlanda. Ora è prodotto da fabbriche tessili in tutto il mondo. Da esso vengono realizzati capispalla, abiti, gonne, pantaloni e giacche per uomo e donna. Utilizzato per realizzare cappelli e accessori, borse, cravatte e altro.

Importante! L'abbigliamento in tweed è informale e si abbina bene al velluto a coste e alla flanella. Negli ultimi anni è stato spesso abbinato al denim.Sta bene accanto alla seta e alla maglieria.

Combina una gonna di tweed con altri vestiti

Questa gonna è come un salvagente. Puoi combinare cose diverse con esso e ottenere immagini armoniose per scopi diversi. Indossandolo con un top da sera e sandali con tacco, puoi andare ad un appuntamento romantico. L'abbinamento con una camicetta creerà un look business, in combinazione con mocassini e una maglietta - in uno stile casual.

In una gabbia

Questo il modello più complesso di capi in tweed per creare un completo. Le celle differiscono per dimensione, direzione (diritto, diagonale), combinazione di colori. Questa gonna dovrebbe essere abbinata ad un top semplice. Se scegli il colore e lo stile di stampa giusti, qualsiasi ragazza o donna sembrerà impressionante, indipendentemente dall'età o dalla corporatura. Per esempio:

  1. Per l'ufficio è meglio attenersi a toni calmi e tenui e aggiungere espressività all'immagine con una camicetta, un maglione, un dolcevita o un accessorio, come un fazzoletto da collo.
  2. Una gonna a quadretti bianchi e neri è un classico, sembra armoniosa con una camicia dal taglio maschile, bianca o nera.
  3. Il motivo a quadretti rossi e neri attira con stile e aggiunge luminosità se scegli saggiamente il colore di una camicetta, di un maglione o di una giacca. Rosso, nero o bianco sono armoniosi.
  4. Il quadretto rosa o una combinazione di colori pastello sono una buona base per creare un look romantico, soprattutto con un top o una camicetta bianca o di colore chiaro.
  5. Il quadretto rosso e blu è perfetto per un look retrò. Oltre al tradizionale top, sta bene con un gilet, una giacca e una camicia di jeans.

in una gabbia

Matita

Questa gonna in tweed è universale. È appropriato indossarlo in ufficio con una camicetta, una camicia o un dolcevita, o ad una festa con scarpe luminose e un top. Non resta che scegliere gli accessori adeguati.

matita

trapezio

Questa silhouette è adatta sia alle ragazze con una figura ideale che a quelle formose. Nasconde i fianchi voluminosi, riduce visivamente ed enfatizza la vita e snellisce le gambe. Le donne si sentono più a loro agio rispetto a indossare una gonna dritta e attillata. Lei sta bene con le scarpe col tacco.

trapezio

Con odore

Rispetto ai modelli classici, una gonna a portafoglio in tweed sembra originale, rende la figura femminile ed è perfetta per le donne con i fianchi stretti. Consigliato per creare un look business e romantico. È opportuno abbinarlo a una camicetta, una camicia, un top, un maglione.

Con odore

A vita alta

Interessante sembra il modello a vita alta, particolarmente adatto alle ragazze basse. La gonna sottolinea la vita e si adatta perfettamente ai fianchi, creando un look femminile ed elegante. Molto spesso, una gonna a tubino è cucita con una vita rialzata. Anche i modelli lussureggianti sembrano impressionanti in questo design.

A vita alta

Mini

Una gonna corta in tweed sembra molto bella. È fantastica combina conservatorismo e sessualità, creando un'immagine elegante che è impossibile non notare. È pratica. Grazie al tessuto spesso, può essere indossato con un maglione o un dolcevita e stivali a calza quando fa freddo. I maglioni oversize possono essere indossati dentro o fuori dai pantaloni.

Mini

Con cosa non puoi abbinarlo?

Per rendere l'immagine attraente, memorabile, ma non appariscente, dovresti ricordare:

  1. Una gonna di tweed, in particolare una minigonna, a quadri luminosi è un capo di abbigliamento che attira l'attenzione, quindi la parte superiore non dovrebbe essere la stessa. Gli elementi rimanenti dovrebbero essere scelti neutri.
  2. Non crea un’immagine armoniosa; un top con una stampa brillante sembra di cattivo gusto.
  3. Non indossare scarpe con tacchi molto alti con una gonna di tweed. Décolleté con tacco medio e sandali con zeppa bassa sembrano più armoniosi. In una parola, il tallone dovrebbe essere “ruvido”.
  4. Da evitare l’abbinamento minigonna e stivali a stiletto.

Le gonne in tweed sono molteplici, è impossibile ignorare questa tendenza. Ogni ragazza o donna sceglierà una combinazione di colori e sfumature, uno stile che metterà in risalto i suoi vantaggi, si abbinerà al suo temperamento e al suo umore interiore, le permetterà di sentirsi sicura e attraente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa