Velluti è un tessuto vellutato molto bello, caratterizzato da una superficie soffice e morbidezza. Le cose realizzate con questa tela sembrano sempre belle e costose. In precedenza, tali abiti venivano indossati solo da ricchi incoronati che potevano permettersi un acquisto così costoso. Oggi ogni ragazza può sentirsi una vera regina indossando una gonna di velluto ad un ricevimento serale o utilizzandola in un look quotidiano.
Cosa indossare e abbinare ad una gonna in velour?
Oggi i designer sono più tolleranti nei confronti di tali abiti e offrono anche le combinazioni più insolite. Ad esempio, è diventato abbastanza comune un look casual composto da una gonna di velluto e una maglietta di cotone. Puoi completare questo set con comode scarpe da ginnastica e uno zaino per ragazzi.
Tuttavia, a causa del suo ingombro visivo, è piuttosto difficile selezionare compagni di successo per un modello del genere. Gli stilisti alla moda consigliano di scegliere camicette e maglioni con materiali leggeri e fluidi. Per esempio:
- elastan;
- seta;
- viscosa.
Non dovresti abbinare una gonna di velluto con una camicetta dello stesso materiale. L'immagine risulterà troppo pesante e difficile da percepire.
Anche la scelta dei colori è importante. Gli stilisti consigliano di prestare attenzione alle sfumature del blu scuro e di altri colori scuri per i look di tutti i giorni, così come al verde per gli abiti da sera.
Gonna da terra
Una gonna lunga in velluto lunga fino alla caviglia o fino al pavimento sembrerà un outfit davvero regale. Soprattutto se scegli cose armoniosamente combinate per questo. Gli stilisti consigliano di scegliere uno stile A o dritto con profondi spacchi laterali. T-shirt, felpe, maglioni a maglia grossa e pullover sono buone opzioni da abbinare. Con questa combinazione, un look da strada sciolto apparirà straordinariamente elegante e molto femminile.
Come abito da sera, questo modello è perfetto. In questo caso devi assolutamente scegliere scarpe col tacco alto e completare il look con una camicetta di seta vintage o un top di seta leggera. L'immagine sarà molto sexy.
Gonna midi
Per l'uso quotidiano, questa è la lunghezza preferita. Il prodotto, appena sotto il ginocchio, realizzato in velluto, appare discreto e allo stesso tempo lussuoso. Scegliendo un semplice dolcevita e una giacca discreta per l'abbinamento, puoi andare a lavorare in ufficio con questo look, e la sera andare al cinema o a teatro e rimanere bella.
Gli stilisti consigliano di scegliere uno stile ampio e fluido di gonne midi o di scegliere modelli con una grande piega.
Gonna a tubino
Lo stile classico da ufficio in velluto sembra molto elegante. Gli stilisti suggeriscono di scegliere prodotti in tonalità calme o toni scuri che metteranno idealmente in risalto la bellezza e la magrezza della figura. Le aggiunte adatte alle cipolle includono:
- camicette originali realizzate con materiali fluidi;
- dolcevita semplici senza stampa;
- felpe;
- maglioni a maglia grossa.
Quest'ultima opzione è adatta per creare un'immagine urbana più libera. Le ragazze preferiscono sempre più questo tipo di abbigliamento per enfatizzare la propria femminilità e bellezza, ma allo stesso tempo sentirsi il più a proprio agio possibile.
Mini-gonna
I modelli corti in velluto possono essere assolutamente di qualsiasi stile:
- "Sole";
- "campana"
- bagliore;
- nella piega.
Tutto dipende esclusivamente dalle preferenze di gusto della ragazza e dall'evento in cui verrà indossata la gonna di velluto. Oggi i colori vivaci sono considerati trendy e una camicetta elegante, una maglietta stampata o un maglione lavorato a maglia grossa saranno un'ottima combinazione per questo outfit.
Gonna a pieghe
Il plissettato è una tendenza delle ultime stagioni. Sono molto autosufficienti e non richiedono cornici lussuose. Quando si sceglie un modello del genere, non è necessario preoccuparsi delle decorazioni adeguate e dell'abbondanza di accessori, semplicemente non è necessario.
Il modello plissettato richiede un top semplice e laconico. Andranno bene camicette formali normali, dolcevita, top corti e magliette semplici.
Gonna a portafoglio
Questo modello è l'incarnazione della femminilità e dello stile. Correndo il rischio di indossare questo stile, la ragazza diventa attraente e sexy. Per un modello del genere, hai sicuramente bisogno di scarpe con tacchi alti sottili e un top discreto che enfatizzi le linee morbide e femminili della silhouette.
Regole per creare il look perfetto con una gonna in velluto
Gonna in velluto è l'emblema dell'eleganza e dello stile. Quando crei un'immagine unica, devi ricordare questo e seguire le regole generali per la corretta combinazione delle cose:
- velluto in combinazione con tessuti complessi, decorati con abbellimenti o motivi creeranno un set originale e interessante;
- per creare look classici Dovresti attenersi a una combinazione di colori calma, è meglio prestare attenzione alle sfumature della tavolozza di base;
- modelli di punta classici saranno ottimi compagni per una gonna di velluto;
- velluto e seta – ottimi compagni;
- gioielli e tacchi aiuterà a enfatizzare con successo la femminilità e la bellezza dell'immagine.
Da diverse stagioni di seguito, le gonne in velluto sono estremamente apprezzate e calcano le passerelle più famose di tutto il mondo. Gli stilisti dei grandi nomi creano i look più incredibili per uscire e per tutti i giorni. La scelta del prodotto dipenderà solo dal gusto della fashionista stessa, ma una cosa del genere dovrebbe sicuramente apparire nel guardaroba di ogni donna.