La classica gonna a trapezio è entrata nelle collezioni degli stilisti negli anni '50. Adesso è la base del guardaroba di una donna di qualsiasi età e carnagione. Può essere realizzato con una varietà di materiali: dal cotone leggero al drappo invernale di vari colori. Diamo un'occhiata a come indossare in modo efficace una gonna a trapezio (linea A) e come scegliere saggiamente gli accessori alla moda per abbinarla.
Modello popolare: A-line o trapezoidale
Lo stile della gonna ha un taglio semplice, la sua incredibile popolarità è spiegata dal fatto che nasconde bene i difetti della figura e sottolinea i vantaggi femminili.
Per le ragazze snelle e alte, puoi scegliere minigonne che mettono in risalto le gambe. Per altri, la lunghezza al ginocchio, midi o maxi sembrerà vantaggiosa.
Per l'estate, tessuti luminosi e leggeri: lino, seta o chintz e in inverno quelli densi: lana, maglieria o denim.
Una gonna a trapezio è adatta alle donne grassocce?
Una gonna a trapezio o a trapezio è ugualmente adatta per figure formose o snelle, alte e basse.Ma dovresti tenere conto della lunghezza della gonna e della larghezza del modello. In questo modo il prodotto nasconderà i fianchi larghi, allungherà efficacemente le gambe e ti farà dimagrire. Una gonna versatile che può essere indossata in qualsiasi stile e situazione.
Questa è un'ottima soluzione per le donne grassocce, ma la cosa principale qui è la lunghezza corretta e una leggera svasatura. È meglio scegliere fino alla metà dello stinco o anche più in basso. Una vita alta allungherà la silhouette e i motivi verticali conferiranno un maggiore effetto snellente.
Gonne midi (maxi) a quadri per le donne curvy È meglio scegliere tonalità discrete, il disegno è meglio non troppo grande, ma nemmeno piccolo.
Per un ufficio o una festa, devi scegliere con saggezza il colore principale della gonna, aggiungendo solo i dettagli.
Per le donne con i fianchi stretti – anche questa è una manna dal cielo, bilanciare le spalle o il seno grande. All'aumentare della lunghezza del prodotto, la silhouette si allunga visivamente. Puoi anche scegliere modelli voluminosi o strisce orizzontali.
Cosa indossare con una gonna svasata?
Ci sono innumerevoli belle immagini, non c'è bisogno di aver paura degli esperimenti. La democrazia è sempre attuale, quindi puoi indossarla facilmente con camicette, top estivi, magliette, dolcevita multicolori o maglioni vari.
Sguardo festoso
Blazer o giacche stanno bene anche in un look elegante per una festa e in qualsiasi stile.
Puoi aggiungere tenerezza e civetteria con una camicetta semplice con una scollatura profonda. Ciò aggiungerà femminilità e sessualità a ogni donna. E lo chiffon per l'estate è la soluzione migliore.
Le scarpe sembrano più impressionanti con tacchi alti o tacchi a spillo.
Consiglio! Più corta è la gonna, più alti saranno i tacchi che dovrai scegliere. Questa sfumatura focalizzerà l'attenzione degli uomini sulle tue gambe.
In inverno, maglioni traforati con spalla scesa e gonna scura a tinta unita creeranno un misterioso look da sera.
Urbano (casual)
Gonne con elastico, avvolgenti, plissettate, con tasche laterali nascoste, bottoni decorativi, ecc. sono perfette per un look quotidiano.
I sandali e, nei periodi più freddi, le scarpe con la zeppa spessa e gli stivali con il tacco stabile stanno bene.
L'estate è un periodo di esperimenti audaci, quando puoi indossare gonne monocromatiche con top e magliette luminosi. Puoi scegliere stampe originali, pois, righe o fiori.
Importante! Nessuno ha cancellato le regole: è richiesto un top o un bottom semplici. Allora sarai sempre alla moda e di grande effetto.
Per cipolle quotidiane in primavera/autunno Giacca di pelle completerà bene lo stile casual. Gli articoli lavorati a maglia e lavorati a maglia realizzati in soffice angora o mohair si abbinano meglio.
Stile boho Oggi di tendenza, ecco le gonne realizzate in morbido tweed e tessuti spessi in inverno, tessuti stampati in estate. Gonne in pelle di tutti gli stili: mini o midi.
Importante! Cardigan, gilet, giacche sembrano impressionanti in qualsiasi stile, tutto dipende dallo stile, dal materiale e dalla combinazione di vestiti.
Ufficio
Il look ideale per un incontro di lavoro e un lavoro d'ufficio è una gonna nera a trapezio con una camicetta bianca o leggera senza stampa. Questi possono essere toni delicati: rosa, blu, verde chiaro, giallo pallido o lilla.
I designer offrono fronzoli, asimmetrie e bottoni decorativi sulle gonne per l'ufficio.
Una buona aggiunta sarebbero gli stivaletti eleganti e le scarpe (sandali) con tacchi comodi per il lavoro.
In inverno è necessario selezionare prodotti che riscaldano, ma sono anche piacevoli alla vista. Non ci sono limiti di lunghezza. Gonne a trapezio blu, verdi e viola in lana o maglieria si abbinano perfettamente con comodi maglioni lavorati a maglia (maglioni, felpe). I modelli grandi e voluminosi sono di tendenza.
Stivali (stivaletti) con tacchi bassi o piccoli e collant neri completeranno il look.
Tailleur con gonna a trapezio in qualsiasi combinazione di colori: una cosa indispensabile per lo stile aziendale.
I designer credono che le gonne di pelle siano per appuntamenti romantici, non per l'ufficio.
Per la primavera/autunno è di moda la gabbia, la cui dimensione dipende dalla corporatura. Per le persone magre, sono migliori le gonne a pieghe, a quadretti grandi, per le persone grassocce, quelle medie.
Importante! Per lo stile business, la regola è un top dritto o aderente. Una camicetta dal taglio ampio viene spesso definita uno stile casual giovanile.
Accessori
Gli accessori base per una gonna a trapezio sono collant e scarpe adatte alla stagione. In primavera (autunno) scegli i collant da abbinare alla gonna; puoi restare su tonalità neutre (grigio-beige, ma anche marrone).
I colori vivaci opposti sono di tendenza. Quindi la gonna può essere beige e gli stivali con collant possono essere rossi.
Può essere lilla: gonna e collant con scarpe e borsa grigie.
La cintura deve abbinarsi alla gonna o al top; puoi scegliere una cintura in colori neutri. Quindi, in un classico look da lavoro con una camicetta bianca e una gonna nera, è meglio scegliere una cintura bianca, grigio-nera o beige. È facile ravvivare il tuo look con una cintura, scarpe e borsetta rosse o blu.