Cosa indossare con una gonna con bottoni davanti

Le ragazze di tutto il mondo apprezzano la gonna per la sua praticità e bellezza. Ogni fashionista può scegliere uno stile adatto a se stessa. E non c’è da stupirsi, perché esistono 9 stili principali, oltre a tagli e modelli diversi. La loro varietà si alterna stagionalmente: qualcosa passa di moda e qualcosa diventa una tendenza. Questo è successo con le gonne che hanno i bottoni sul davanti.

Hanno conquistato l'amore di designer e ragazze attente alla moda. E la varietà di stili rende il modello con bottoni davanti accessibile a ragazze con forme e corporature diverse.

Cosa indossare con una gonna con bottoni davanti

Vale la pena iniziare dal fatto che non tutte le gonne con bottoni sul davanti saranno rilevanti in questa stagione. Quanto segue ha guadagnato popolarità nel 2019:

  • trapezio;
  • matita;
  • con l'olfatto;
  • denim

CONSIGLIO! Se vuoi acquistare una gonna in inverno e indossarla in estate, scegli un modello con una stampa brillante che includa il nero. Questa tecnica ti consentirà di abbinare il prodotto con caldi collant neri all'inizio della primavera e dell'inverno, e in estate non sarà cupo a causa dei colori vivaci della stampa.

A seconda dello stile, i bottoni frontali possono creare un look discreto o spigoloso. Può essere combinato con successo con scarpe da ginnastica, scarpe, stivali e sandali. Bluse, dolcevita, camicie e top. Come capospalla sono adatti un cappotto, una giacca e un cardigan.

Gonna a trapezio

Questo stile, espandendosi verso il basso, enfatizza la vita stretta. È cucito senza dettagli decorativi inutili, ad eccezione di tasche, cuciture decorative o, come nel nostro caso, bottoni su tutta la lunghezza.

trapezio

Un trapezio midi bianco si adatterà bene a un look delicato con un maglione semplice e sandali con tacco. Durante la stagione fredda, indossate cappotti e stivali dalla punta alta.

La linea ad A + la lunghezza mini vanno bene nelle giornate estive, abbinate a un top, una camicetta senza maniche o una maglietta, a seconda di dove stai andando.

Un trapezio al ginocchio è già adatto per look formali e da lavoro. Indossa una gonna scura, una camicia bianca e una giacca scura. Completa l'outfit con scarpe chiuse con tacco basso.

trapezio con bottoni

IMPORTANTE! Scuro non significa nero. Può essere blu scuro, marrone scuro, verde scuro e altri.

E sostituendo una camicia con una giacca con top con spalle scoperte e sandali, otterrai un look elegante per un appuntamento o una passeggiata.

In generale, un trapezio con bottoni davanti si sposa armoniosamente con:

  • maglione, dolcevita;
  • Maglietta, parte superiore;
  • una camicetta con maniche corte o lunghe;
  • camicia;
  • cappotto, giacca;
  • sandali, scarpe, scarpe da ginnastica o stivali.

Matita

gonna a tubino

Chiariamo subito le regole base di una gonna a tubino moderna:

  • ristretto verso il basso;
  • a vita alta;
  • fino o sotto il ginocchio.

Il modello sembra armonioso con le scarpe col tacco. Questa non è un'opzione così versatile da indossare con scarpe da ginnastica o slip-on come la pelle, ma ci sono delle eccezioni.Sono adatte scarpe, sandali o stivali classici con tacchi massicci alti 3-5 cm.

CONSIGLIO! Un'eccezione per le scarpe sportive potrebbe essere la lunghezza midi in combinazione con una maglietta bianca e scarpe da ginnastica bianche. I pulsanti non dovrebbero essere troppo contrastanti, ma non abbinarsi al prodotto.

Lo stile può essere facilmente combinato con una camicetta e una camicia. Se puoi definirti una fashionista audace, indossa una gonna a tubino sotto il ginocchio con un top corto e sandali con 2 cinturini. Chiarimento: in immagini così audaci, i pulsanti dovrebbero essere posizionati nella parte superiore del prodotto in 2 file di 3-5 pezzi.

gonna a tubino con bottoni

IMPORTANTE! Questa combinazione sta bene alle ragazze snelle e in forma.

Look da lavoro: matita con bottoni sotto le ginocchia + camicetta bianca senza maniche + giacca + scarpe dello stesso colore della gonna, ma 2-3 tonalità più chiare.

In generale, questo modello appare armonioso ed elegante con camicette senza maniche o con maniche voluminose, che vanno di moda in questa stagione. Adatto per lavoro, andare a teatro o altro evento ufficiale.

Con odore

Questo modello è richiesto ormai da diverse stagioni. I bottoni possono essere disposti su una o 2 file, su tutta la lunghezza o solo nella parte superiore.

dall'olfatto

I modelli dal taglio dritto sono adatti per essere abbinati a una maglietta, un dolcevita o un maglione sottile.

IMPORTANTE! Questo modello sembra più voluminoso di quanto non sia in realtà, quindi gli stilisti consigliano di indossarlo con un top sottile, a volte attillato.

In un look estivo, un top corto aderente senza maniche, una gonna avvolgente a vita alta al ginocchio o leggermente più bassa e sandali con tacco sembrano armoniosi.

gonna a portafoglio con bottoni

Puoi indossarlo al lavoro abbinandolo ad una camicia e scarpe chiuse. E per studiare è adatto un maglione sottile e uno stile sopra il ginocchio.

Denim

Sebbene i modelli in denim si trovino in stili diversi: trapezio, matita e avvolgente, vale la pena parlarne separatamente.

Gonna di jeans

Il materiale ci invita a qualcosa di comodo e versatile e inoltre la sua densità nasconderà eventuali difetti della figura. Grazie alle diverse lunghezze e tagli, una gonna in denim con bottoni sul davanti può far parte di un look da ufficio, da scuola o casual:

  • denim corto + camicia o maglione + scarpe da ginnastica bianche = look da studio;
  • taglio dritto sotto le ginocchia + camicia o camicetta + scarpe = lavoro d'ufficio;
  • denim a trapezio + top corto con maniche + stivali a tacco basso + zaino = una passeggiata in una calda giornata primaverile;
  • denim sopra il ginocchio + top corto a maniche corte + ciabatte in pelle con suola larga + borsa a tracolla = gita estiva;
  • denim sopra il ginocchio + camicetta con una stampa brillante infilata in una gonna + scarpe comode + accessori luminosi = appuntamento.

Un modello sotto il ginocchio può diluire un look delicato con una camicetta e sandali.

gonna in denim con bottoni

CONSIGLIO! Il denim spesso sembra delicato con un top in stile lingerie con spalline sottili.

Regole generali, caratteristiche

I pulsanti possono essere decorativi o funzionali. Con quest'ultimo è facile regolare l'altezza del taglio. Se lo desideri, puoi decorare tu stesso una vecchia gonna e brillerà in un modo nuovo.

gonna con bottoni

Con i look estivi, tutto è chiaro e relativamente semplice. In primavera anche tu vuoi apparire bella, ma la nostra primavera non ci permette di camminare a lungo a gambe nude. Gli stivali sopra il ginocchio vengono in soccorso. Una combinazione pericolosa di minigonna con bottoni davanti + stivali sopra il ginocchio. Questa immagine è facilmente livellabile:

  • indossa collant abbinati agli stivali, quindi non ci sarà una transizione luminosa tra la parte superiore e la gonna, e questa combinazione non sembra affatto volgare;
  • scegli una gonna in colori basici e discreti: bianco, nero, beige, marrone.I colori vivaci e accesi attirano più attenzione e gli stivali sembrano volgari;
  • Gli stivali sopra il ginocchio dovrebbero avere un tacco stabile, non tacchi a spillo.

Un altro problema della nostra fresca primavera è l'abbinamento con i capispalla. Se indossi una gonna midi, abbinala a un cappotto lungo in modo che spunti da sotto. Per un modello a matita a vita alta, sono adatte giacche corte, ma non tutti decideranno una combinazione del genere. Un cappotto lungo o un cardigan caldo stanno bene con questo stile. Nella prima opzione l’immagine sarà discreta ed elegante, nella seconda – casual. Quale scegliere dipende da te.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa