Cosa indossare con una gonna a fiori?

Ancora un po' e arriverà la meravigliosa primavera, quando vorrai toglierti i capispalla e vestirti bene. Ci aspettano abiti leggeri e gonne ariose, che già mancano nel nostro guardaroba. Il capo più trendy dell'attuale periodo primavera-estate saranno le gonne con stampe floreali. Con cosa indossarli? Ne parleremo in questo articolo.

Regole per la scelta dei vestiti per una gonna con stampa floreale

Luminosi, romantici, femminili: non conoscono barriere di età. Ogni donna può permettersi di avere questa magnifica cosa nel suo armadio. La cosa principale è aderire a determinate regole quando lo si sceglie:

  • gonna stampatada sempre si predilige l'accostamento classico con le cose semplici. Ma la fantasia selvaggia dei designer moderni suggerisce di combinarlo con altre stampe diverse. Ad esempio, forme geometriche come strisce e pois. In questo caso quando si raffigurano fiori grandi, dovrebbero essere piccoli e avere sfumature simili alla tavolozza situata sulla gonna. Il disegno animalesco sembra vantaggioso in bianco e nero e nei colori naturali;
  • la parte superiore di una maglietta o di un top può avere un logo o essere monocolore, in contrasto con i colori della parte inferiore dell'abbigliamento;
  • le cose in tonalità tenui stanno bene con un top più luminoso, che ha un colore simile alla gonna;
  • se il set è composto dallo stesso modello, completalo con una giacca o un cardigan semplice;
  • per le ragazze snelle è preferibile un modello piccolo, per le donne formose è adatto uno più grande;
  • Dopo aver raccolto un tessuto luminoso nel negozio, prova a crearne uno stile più semplice.

Con cosa si abbina questa gonna?

La capacità di combinare abilmente una gonna del genere con altri vestiti renderà il tuo look elegante e unico.

Corto

corto e medioUn giovane incantatore con una figura cesellata in minigonna con un'ampia cintura può incantare chiunque, senza pensare davvero alla selezione. Decisamente Un top aderente si adatterà ad uno stile curvy: maglietta, top, camicia, camicetta e anche dolcevita, preferibilmente in tonalità chiare e monotone. La versione estiva con le spalle scoperte aggiungerà sensualità e sessualità all'immagine.

Mezzogiorno

Una camicia annodata in vita aggiungerà romanticismo ed espressione a una gonna al ginocchio dalla silhouette dritta e svasata. I colori possono essere qualsiasi, l'importante è che siano in armonia tra loro. Nei mesi più freddi, un maglione ampio con lavorazione a maglia strutturata sarebbe un'ottima aggiunta. È appropriato sia nelle occasioni speciali che nella vita di tutti i giorni. Dipende dall'abbinamento con le scarpe, ma anche con un top elegante o più modesto.

Lungo

Cosa indossare con una gonna a fioriIl modello lungo è affascinante di per sé. Naturalmente viene utilizzato solo negli archi estivi con l'aggiunta di una cima del tutto semplice. E Più è elementare, più elegante appare l'intera immagine. Nasconderà le gambe imperfette, allungherà la tua figura e aggiungerà volume ai tuoi fianchi. Può essere fatto in una versione multistrato. Darà l'apparenza di lusso e originalità.

Matita

Una classica gonna a tubino dovrebbe essere realizzata con tessuti resistenti che mantengano bene la forma. Poiché la particolarità di questo stile è che si adatta perfettamente alle curve del corpo femminile. E se non vuoi sfoggiare nemmeno i piccoli difetti della tua figura, acquistalo da tessuti come seta spessa, lino e cotone. Un campo scuro con piccoli fiori sarà abbastanza appropriato anche in un ambiente d'ufficio dove esiste un codice di abbigliamento rigoroso. Una camicia di seta dai colori chiari, una giacca, una maglietta semplice e un top saranno i suoi meravigliosi compagni.

Bagliore

fondo a campanaUn'opzione eccellente, non limitata da lunghezza o volume. Colori ricchi e tessuti fluidi e sottili conferiscono al proprietario di questo stile grazia e fascino. In cui nasconde perfettamente ogni imperfezione della figura. Una ragazza del genere non passerà mai inosservata se trova con successo un abbinamento per una gonna del genere. Sembra molto elegante con una giacca da motociclista, un top corto, un gilet, una camicetta di guipure e una maglietta in stile lino.

Pieghettato

Cosa c'è di più affascinante e sofisticato di una gonna con pieghe piccole e grandi? Nel periodo autunno-primavera, una lunghezza al ginocchio o a metà coscia con un maglione gettato sulle spalle aiuterà a creare un completo in un look cittadino per le passeggiate serali. Nei periodi più caldi può essere abbinato esclusivamente a un top corto, una maglietta, una camicetta ampia o una camicia di jeans leggera.

Con odore

Questo stile è così originale che anche una modesta aggiunta non lo renderà meno evidente. I modelli flirty sono caratterizzati da un odore sia frontale che laterale.L'altezza varia in base al grado di scioltezza e fiducia in se stessi del suo proprietario. Ecco perché, tutto quanto sopra dovrebbe essere più semplice e conciso. Abbinati alla moda sono un top in jersey lungo fino alla vita con scollo a barchetta, una camicetta aderente e una camicia sobria.

Quali scarpe, quali accessori?

Per creare un'armonia completa nel tuo look con una gonna in materiale floreale, ti consigliamo di scegliere scarpe e accessori che meglio si abbinano:

  • scarpe e accessoriper le occasioni festive, abbina le classiche décolleté a stiletto dello stesso colore della gonna o beige con una piccola pochette e un'ampia cintura in pelle;
  • per un look street style, abbinatelo ad una borsa in pelle dalla montatura rigida di medie dimensioni, ballerine basse, sneakers, sandali con zeppa o tacchi larghi saranno l'opzione più riuscita;
  • uno stile business con una gonna dritta e una camicia bianca, diluito con una collana sotto il colletto o un fazzoletto da collo dello stesso colore della gonna, non permetterà al tuo outfit di diventare noioso e primitivo.

Sperimenta, prova, combina e il tuo intuito ti dirà le armonie più riuscite e interessanti con questa cosa meravigliosa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa