La gonna a vita alta ci è arrivata dai lontani anni '40 e ha preso un posto d'onore nei guardaroba di ragazze di diverse forme. Le sagome di successo enfatizzano favorevolmente qualsiasi figura, allungando visivamente le gambe. Questi modelli renderanno più snelle non solo le ragazze magre, ma anche le donne formose.
Vantaggi dei modelli
Un modello a vita alta enfatizzerà efficacemente i vantaggi del corpetto, attirerà l'attenzione su una vita sottile e aiuterà a nascondere alcuni difetti della silhouette.
A chi andranno?
Le gonne a vita alta possono appianare gli squilibri della figura.
I pantaloni a zampa aiuteranno a nascondere la mancanza di vita per le ragazze con una figura rettangolare. Una cintura che si adatta perfettamente al corpo crea l'aspetto di una vita e la silhouette apparirà proporzionale. Questo capo è appropriato nel guardaroba delle donne con la pancia rotonda.
Per chi ha le spalle larghe e i fianchi stretti, una gonna a campana aiuterà a correggere le proporzioni della figura. Vita alta in questo modello nasconderà anche i fianchi larghi.
Modulo tulipano possono essere scelti da ragazze molto magre.Allargherà visivamente i tuoi fianchi e illuminerà la magrezza delle tue gambe.
Per le donne snelle e dalla bella forma, qualsiasi modello aiuterà a enfatizzare i vantaggi della loro figura.
Cosa indossare con le gonne a vita alta a seconda dei modelli?
Matita
Una gonna a tubino con vita alta e lunghezza sotto le ginocchia è il dettaglio principale di un look business. Sta benissimo con camicette e camicie. Essendo una parte autosufficiente del guardaroba, richiede accessori minimi.
Formosa
Le modelle formose di lunghezza francese staranno benissimo in un abito da cocktail. Dovrebbero essere abbinati a camicette realizzate con tessuti leggeri e scarpe col tacco alto. Una camicetta scollata contribuirà a creare un look fragile e femminile con una gonna ampia. Un "tutù" (un altro nome per una gonna ampia) è adatto per gli aderenti allo stile retrò.
Consiglio! Una soffice gonna a vita alta lunga fino al pavimento, realizzata in tessuti fluidi, abbinata a una camicetta aderente in pizzo contribuirà a creare un look da sera chic.
Gonna prendisole
Questo modello aderisce perfettamente alla figura nella parte superiore e crea l'effetto di una vita sottile. Un'opzione vantaggiosa per l'ufficio se lo aggiungi con una maglietta. Una gonna prendisole con un orlo morbido e fluido, completata da un dolcevita o da un top, è la soluzione perfetta per gli amanti dello stile urbano.
Gonne per taglie forti
Per le donne in sovrappeso con spalle massicce è meglio scegliere un modello dritto o affusolato. Ti aiuterà a mettere in risalto la tua vita e a mettere in risalto le tue bellissime gambe.
I modelli svasati aiuteranno ad allungare visivamente la silhouette, puntano sul punto vita, ravvivano i fianchi larghi e la pancia arrotondata. Quando crei un'immagine, non dovresti scegliere cose con stampe luminose, un top calmo dirigerà l'attenzione sulla parte inferiore del look.
Dritto
Una gonna dritta con cintura spostata verso l'alto è adatta a qualsiasi figura.La lunghezza sotto il ginocchio, midi o maxi allungherà la silhouette e ti aiuterà a sembrare più snella. Questo modello può essere abbinato a qualsiasi top, dalla T-shirt al dolcevita fino alle camicette scollate in pizzo.
Classici del genere: gonne a tubino e dritte. Si inseriscono perfettamente in un guardaroba basic e sono adatti a varie situazioni.
Con basco
Un prodotto con peplo è rilevante per le donne con una figura a mela o fianchi stretti. Bilancia le proporzioni della silhouette. Per la parte superiore è meglio scegliere camicette attillate e dolcevita.
Importante! Questo modello non è adatto per una “chitarra”, poiché aumenterà ulteriormente la larghezza dei fianchi.
Lunghezza
Mini
Minigonne eleganti e morbide per bellezze alte e piccole. Le piccole gonne dritte e trapezoidali con bottoni o cerniere sono pratiche e comode nella vita di tutti i giorni.
Midi (lunghezza francese)
Midi di stili diversi - immagine riconosciuta di una donna d'affari. Rende la silhouette più snella e più alta. Gode di meritata popolarità tra le donne di tutte le età. Una stampa brillante renderà l'aspetto più romantico.
Maxi
Maxi a vita alta: tendenza della moda. Una gonna in broccato o velluto è l'opzione ideale per creare un outfit da sera. I tessuti leggeri sono più adatti ai look estivi.
Colori alla moda
Colore nero senza tempo. Non è solo lui versatile e adatto a creare look diversi, ma nasconde anche le imperfezioni, snellendo la figura.
In questa stagione il blu e tutte le sue sfumature sono particolarmente apprezzate. Aiuterà a rendere la cipolla più vivace e positiva.
Il rosso attira un'attenzione speciale. Il suo tonalità calme (corallo, bordeaux, granato) contribuiranno a creare uno stile romantico.
In estate vale la pena prestare attenzione al colore bianco. Tessuti fluidi, chiffon, pizzi sono di moda.
Da non perdere di vista le stampe floreali, i quadretti e le sfumature di grigio.
Cosa indossare con esso?
Con un vestito
Il look ideale per una donna d'affari: una gonna a tubino o dritta a vita alta, una blusa dal taglio classico, una giacca. Importante è anche un completo composto da gonna e camicetta abbinati a tacchi alti.
Con dolcevita
Un dolcevita completa perfettamente il look con una gonna di qualsiasi stile, a una condizione: è sempre infilata dentro. Un dolcevita semplice ti aiuterà a spostare l'accento del tuo look su una gonna con una stampa vivace. Gioca con l'umile dolcevita una giacca corta o un bolero aiuterà.
Con un top corto
La vita alta della gonna abbinata al top mette in risalto una piccola zona di corpo esposta. Questo outfit è adatto alle ragazze snelle e in forma. Un'ottima opzione per le passeggiate in città. Completo di cardigan sarà più calmo, più riservato.
Con una camicetta
Le camicette di seta e pizzo sembrano eleganti in combinazione con gonne alte. Creano un look sofisticato.
Con una giacca
Dovresti scegliere attentamente una camicetta per gonne a vita alta. I maglioni larghi sembrano armoniosi con i modelli stretti, ma i modelli con gonna ampia si abbinano meglio con un top aderente. Quando scegli una camicetta scollata, non dimenticare le scarpe col tacco alto.
Con una maglietta
Una camicia semplice e una gonna a vita alta sono un fantastico look da ufficio che non passa mai di moda. Per le passeggiate o altri eventi, puoi indossare una maglietta con una piccola stampa.
Importante! La camicetta deve essere infilata nella gonna. Altrimenti si perde la vita alta e l'impressione generale dell'outfit sarà rovinata.
Scarpe e accessori
Una gonna a vita alta è tradizionalmente indossata con tacchi o scarpe con zeppa.. Ma puoi creare un look elegante usando scarpe da ginnastica o battaglioni.
Una spallina sottile in colore contrastante con la gonna metterà meravigliosamente in risalto la vita.Ma dovresti evitare decorazioni di grandi dimensioni: non saranno del tutto appropriate.
Look eleganti
Per i viaggi di tutti i giorni in ufficio sono adatte una gonna nera, una forma a tulipano e una classica camicia bianca. Scarpe nere a tacco alto e una cintura sottile completeranno il look.
Una gonna, un top, delle scarpe da ginnastica e una piccola borsetta staranno benissimo durante una passeggiata (per non sovraccaricare il look). Una cintura ti aiuterà a mettere in risalto la tua vita sottile.
Per un cocktail serale è adatta una soffice minigonna abbinata a una camicia di guipure infilata dentro.