I capi della stagione in corso tra le stampe animalier sono il leopardo e il serpente. Se qualche tempo fa evocava associazioni con il kitsch e la mancanza di gusto, negli ultimi anni questa stampa “serpente colorato” ha guadagnato un'incredibile popolarità, ed è ora riconosciuta come una delle opzioni più alla moda di questa stagione. Diamo un'occhiata a come creare fiocchi lussuosi.
Affascinante stampa serpente
Abiti e accessori eleganti a forma di serpente vengono sempre più scelti da famose donne d'affari, aristocratici sofisticati e rappresentanti del mondo dello spettacolo. I prodotti con stampa serpente beige e marrone sono all'apice della popolarità.
Molto richiesti sono anche i modelli con motivo bianco e nero o stampa serpente nei toni del grigio.
Importante! La percezione di tali colori nell'abbigliamento dipende in gran parte dal materiale di fabbricazione. Più sottile è il tessuto, più leggero risulterà l'aspetto di un tale motivo applicato su una gonna o un vestito.
La soluzione ideale per creare un outfit romantico e arioso con questi colori sarebbero gli articoli realizzati in seta e chiffon.
Sfumature di stampa serpente nei vestiti
Questa stagione è molto gli abiti monocromatici sono popolari con questa stampa Un cardigan bianco lavorato a maglia grossa o una giacca di pelle nera sarebbero perfetti per questo outfit. Per questo look non è consigliabile utilizzare elementi colorati del guardaroba.
Importante! Questo tipo di stampa non può essere combinato con altri colori animali. Sta bene con capi semplici in bianco, beige, grigio, marrone e nero.
È necessario che l'ombra di tale stampa abbia un aspetto naturale e naturale, anche se è presente non solo sulla pelle, ma anche sulla maglieria. In questo caso, i prodotti colorati dalle tonalità innaturali avranno un aspetto molto economico.
Cosa indossare con una gonna con stampa serpente?
Affinché un outfit con una stampa simile abbia un aspetto elegante, è importante creare correttamente un'immagine con esso. Si consiglia di abbinare una gonna con stampa serpente a un maglione o una camicetta semplici. È meglio scegliere accessori modesti per questo look. Altrimenti, potresti ritrovarti con un outfit piuttosto volgare.
Quando si scelgono prodotti di questo tipo, è necessario tenere conto del fatto che gonne attillate con una stampa simile focalizzano l'attenzione sulle gambe, sottolineando visibilmente tutti i difetti esistenti. Inoltre, tali gonne attirano l'attenzione sui fianchi larghi.
Grigio classico
Gonna con stampa serpente in grigio i toni staranno benissimo con un maglione sottile di terracotta. Eleganti scarpe beige, una piccola borsa grigia e un ciondolo modesto completeranno con successo un outfit del genere.
Colore beige
Per una gonna con stampa serpente nelle tonalità del beige Una camicetta nera in tessuto leggero e stivaletti in pelle nera sono perfetti.Una piccola borsetta nera sarà un'aggiunta efficace a questo outfit. Il colore nero è universale per varie aggiunte all'outfit (cintura, pochette, guanti, scarpe, ecc.), possono essere indossati con qualsiasi look.
Gonna lunga
Con gonna lunga con stampa serpente Una maglietta semplice (camicetta o camicia) starà bene nei toni del grigio. Puoi completare questo look con stivali bassi neri e una giacca di pelle nera.
Mini-gonna
Minigonna grigia effetto serpente creerà un look elegante in combinazione con una camicetta di seta bianca con scollo a V. Un'aggiunta armoniosa a questo look saranno gli eleganti sandali grigi.
Un top nero metterà perfettamente in risalto anche una gonna leggera e luminosa.
Accessori e scarpe “a serpente”
Tali accessori sono già considerati classici. Se diluisci un look discreto con una borsa o una cintura con stampa serpente, questo lo aiuterà a brillare di colori più luminosi.
Quando sorge la necessità di acquistare una borsa con stampa serpente per l'uso quotidiano, si consiglia di scegliere prodotti in tonalità calme e chiare.
Riferimento! Secondo gli stilisti, è abbastanza accettabile combinare una borsa e scarpe con lo stesso colore del serpente in un unico look.
Le scarpe in pelle di serpente, per il loro aspetto sofisticato, sono sempre richieste. Stivaletti dai colori simili si abbinano bene a diversi tipi di abbigliamento, compresi gli amati jeans.
Spesso il successo di un'immagine dipende da accessori sapientemente selezionati. Guanti, sciarpe, scialli e cinture a forma di serpente decoreranno efficacemente il tuo aspetto, rendendolo più seducente.
Consigli dello stilista
Per rendere l'immagine con una stampa di serpenti in abiti il più armoniosa possibile, è consigliabile comporla secondo le raccomandazioni degli stilisti:
- una stampa simile può essere combinata con successo con elementi del guardaroba di tonalità simili;
- i colori predatori possono essere armoniosamente combinati con abiti gialli o rosso vivo;
- aggiungere la colorazione del cobra a un'immagine che già includeva altri motivi non è l'opzione migliore.
Consiglio! Si consiglia alle donne piccole di scegliere cose con una piccola colorazione serpente (ad esempio, "simile a un cobra"). Un grande motivo a pelle di serpente in questo caso darà alla figura un volume extra.
Al giorno d'oggi, la stampa serpente è alla moda ed elegante. Grazie alla sua versatilità è ottimo anche per creare semplici look da tutti i giorni.