Cosa indossare con una gonna lunga blu

Cosa indossare con una gonna lunga bluLe persone associano il colore blu alla calma, all'armonia e all'equilibrio. Assomiglia al mare e alla sua leggera freschezza.Una lunga gonna blu attirerà l'attenzione sulla ragazza. Si tratta di un abbigliamento universale adatto per un look da lavoro, una passeggiata con gli amici e un evento speciale.

Sembra che il blu sia adatto solo alla stagione fredda. Ma a seconda del tessuto scelto, può essere indossato anche d'estate. Per gli abiti estivi vengono utilizzati chiffon, seta e tessuti per abiti sottili. Per i climi più freddi, sono adatti denim, velluto a coste, maglieria e tessuti per abiti.

I modelli dritti sono adatti per le ragazze con una figura a pera. Sottolineano la snellezza delle gambe, allungano la figura e non disturbano le proporzioni del corpo.La gonna a ruota è adatta a ragazze con qualsiasi figura. Grazie al suo taglio non aggiunge volume extra ai fianchi.

Il modello Tatyanka è caratterizzato da pieghe nella zona della vita. Questo stile non dovrebbe essere indossato da una ragazza con i fianchi larghi.Allo stesso tempo, mettere in ordine la zona della vita enfatizzerà la vita delle ragazze con una figura rettangolare.

Cosa abbinare ad una gonna blu?

Gonna blu con camicetta giallaEcco alcune semplici linee guida per le combinazioni di colori:

  • Il colore blu scuro, profondo e ricco della gonna si abbina meglio con cose di altri colori, ma della stessa saturazione. Può essere smeraldo, senape o marsala. Se non vuoi un aspetto ricco, scegli le tonalità chiare dei colori indicati (turchese, giallo, rosa).
  • Il colore blu brillante dovrebbe rimanere un accento nell'immagine. Se non sei sicura di poter creare un look luminoso, attieniti ai colori pastello e tenui. Può essere rosa cipria, beige, grigio.
  • Una gonna con un motivo significa un top semplice. Ideale se la parte superiore è blu o abbinata alla fantasia.
  • I tessuti fantasia si abbinano a qualsiasi colore blu. Una combinazione classica e di successo sarebbe il tessuto a pois bianco. Sono adatte strisce scure e stampe floreali.

Come scegliere le scarpe giuste

fiori casual con scarpe da ginnasticaLa gonna è un capo elegante e femminile. Stivaletti, décolleté e sandali aperti si abbinano meglio. Ma questo non cancella gli abbinamenti audaci con sneakers o mocassini.

Le scarpe chiuse con suola piatta in combinazione con una gonna lunga fino al pavimento accorciano visivamente le gambe. Andranno invece bene i sandali o le scarpe col tacco basso. Non dovresti indossare scarpe col tacco alto in modo che l'orlo non rimanga impigliato accidentalmente.

Stivali e stivaletti con gonne dovrebbero avere il tacco basso. È accettabile scegliere stivali alti nascosti sotto i vestiti. Ma questi dovrebbero essere modelli femminili, come stivali sopra il ginocchio, stivali a tubo e modelli classici con stivale al ginocchio.

Scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica saranno appropriate con jeans o gonne dal taglio dritto.

Per andare al lavoro sono adatte le tradizionali décolleté o scarpe con tacco alto e stabile.

Non ci sono raccomandazioni rigide per il colore. Le scarpe scure o color carne sono adatte per look casual e da lavoro. Se vuoi aggiungere un po' di brio, scegli décolleté o sandali luminosi.

Come abbinare gli accessori ad una gonna lunga blu

Gonna con cappello a tesa larga e perline.Gli accessori che scegli non dovrebbero sovraccaricare il look.

  • Per un outfit in stile etnico, sono adatti un cappello a tesa larga e perline.
  • È meglio completare l'aspetto romantico con gioielli laconici in argento o oro. Andrà bene un sottile filo di perline e un braccialetto.
  • Un look casual con gonna dritta può essere diversificato con grandi orecchini o una collana e una cintura abbinati.
  • Nei look estivi non dimenticatevi di cappelli di paglia, borse e occhiali da sole.
  • In autunno il look elegante sarà enfatizzato da un cappello di feltro a tesa larga e da un cappotto classico.

Quando si sceglie una borsa, è consigliabile seguire la seguente regola. Per una gonna ampia viene selezionata una borsa dalla forma rigida e per un taglio dritto è accettabile una borsa morbida. Per un look da sera è meglio utilizzare una pochette con tracolla sottile.

Come scegliere un top per una gonna blu

 La parte inferiore della gonna è stampata, la parte superiore dovrebbe essere a tinta unitaQuando si abbinano gonne e top, esiste una regola importante. Per gonne morbide e voluminose, viene selezionato un top aderente e per quelle dritte vengono selezionati maglioni e camicette voluminosi. Se la parte inferiore è stampata, la parte superiore dovrebbe essere liscia e viceversa.

Quando scegli un look business, concentrati su modelli di gonne laconici e semplici. Completali con una camicetta semplice, un "noodle" a collo alto e una giacca. Invece di una giacca, andrà bene un gilet allungato.

Un look casual può essere ottenuto diluendo un look rigoroso con una maglietta luminosa e una giacca di jeans. Un'altra opzione è infilare un bordo della camicetta dietro la vita. Invece di una camicetta, andrà bene un maglione voluminoso. Tuttavia, non deve finire alla vita.Se hai un maglione lungo, legalo semplicemente con un cinturino sottile.

Gonna con giacca Se hai una gonna ampia, scegli un top aderente. In alcuni casi, le magliette corte e larghe sembrano belle, ma sono adatte solo per l'estate. Sostituisci la tua solita camicetta con un top aderente, un top corto o un body in pizzo. Le ultime due opzioni renderanno il look elegante in cui potrai andare a una festa. I dolcevita lavorati a maglia sono adatti per la parte superiore. Ma non dovresti scegliere modelli realizzati con materiale ruvido e denso. Un look business può essere completato con una giacca classica da abbinare al top.

Una camicetta o una maglietta bianca è considerata l'ideale. Se non sei pronto a sperimentare colori e texture, fermati inizialmente con le camicette bianche.

Esempi di look eleganti con una gonna blu

Per un look casual e rilassato, abbina una gonna di jeans dritta con una camicia bianca. Se lasci il lavoro in abiti da ufficio, passa semplicemente dalle scarpe col tacco alto alle scarpe da ginnastica e, invece di una borsa da lavoro, prendi una piccola pochette morbida.

Gonna a ruota bluUn aspetto solenne sarà ottenuto combinando il ricco colore blu della gonna a ruota e il taglio laconico della parte superiore. Andranno bene una camicetta bianca di seta, un body nero o una romantica camicetta beige. Non resta che prendere delle décolleté e una piccola borsetta.

Puoi creare un outfit stravagante e luminoso se scegli una gonna in tessuto lucido e completala con una giacca abbinata.

In inverno, indossa un maglione caldo e stivali alti beige. Non aver paura di provare combinazioni di texture e tessuti diversi.

Non aver paura di provare nuove combinazioni di vestiti. Il colore blu si adatterà bene al guardaroba di ogni ragazza. E per aumentare la tua sicurezza negli abbinamenti di colore, prendi ispirazione dalle sfilate di moda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa