Cosa abbinare ad una gonna a tubino bordeaux?

La gonna a tubino rimane un classico dello stile business e un pezzo forte del guardaroba del fine settimana: la lunghezza e il materiale ti permettono di variare lo stesso stile. Nel colore bordeaux è fuori concorrenza! Quindi, con cosa dovresti abbinarlo?

Cosa abbinare ad una gonna a tubino bordeaux?

Cosa abbinare ad una gonna a tubino bordeauxLa Borgogna non è un colore specifico. Capire le sfumature è una questione da specialisti, loro conoscono la differenza tra Marsala, Brasiliano, Borgogna... Per i comuni mortali è ovvio che i colori dei vini bordolesi possono essere:

  • leggero;
  • saturato;
  • buio attenuato.

L'insieme, da lavoro o da sera, dipenderà dalla tonalità scelta. I colori opachi vanno bene per un abito da ufficio, i colori più saturi e brillanti vanno bene per un outfit da fine settimana.

Importante! Quando scegli un colore, dovresti considerare la trama del tessuto del prodotto. Le tonalità scure di tessuti costosi (velluto o raso) sono in grado di brillare e dimostrare una ricca tavolozza di colori.

La capacità generalmente riconosciuta della matita di enfatizzare la bellezza di una figura femminile e mascherare le imperfezioni è particolarmente dimostrata nella versione bordeaux. Pur mantenendo una certa severità, l'immagine risulta essere moderatamente sexy e sofisticatamente accattivante. Abbinando lo stile attillato della gonna con una camicia o una camicetta realizzata in tessuti leggeri, una giacca o una giacca, aggiungendo scarpe classiche e una borsa formale all'insieme, sarai in grado di creare un look da ufficio di successo.

Una gonna in jersey bordeaux costituirà un'ottima base per un look quotidiano, abbinandosi perfettamente a giacca, cappotto e impermeabile.

con una giacca da motociclistaHai bisogno di un outfit elegante? Combiniamo una gonna allungata in una tonalità brillante con un corpetto di pizzo (corsetto, camicetta) in colori scuri.

Quando si scelgono i colori dell'insieme, è necessario ricordare l'autosufficienza del Borgogna. Se l'oggetto abbinato alla gonna è di colore contrastante, non dovrebbe sopraffare il “solista”. Combinazioni possibili:

  • con il beige: il ricco bordeaux sarà leggermente attenuato;
  • con il nero: laconico e rigoroso;
  • con il bianco: il bordeaux dimostrerà tutto il suo lusso;
  • con il rosa: essendo parenti lontani, le sfumature vanno d'accordo tra loro;
  • con il grigio: un contrasto non troppo netto aggiungerà femminilità;
  • con il blu: elegante e sofisticato;
  • con il giallo: audace e luminoso.

Importante! Se dubiti della scelta dei colori, puoi accontentarti di un trio vincente: bordeaux-bianco-beige.

Pelle

pelleQuesta gonna sembra particolarmente impressionante, elegante e costosa. Sono possibili diverse opzioni di ensemble:

  • business: uno stile rigoroso al ginocchio è combinato con una camicia classica nera (dolcevita) e décolleté con tacco, un minimo di gioielli discreti;
  • universale: gonna di pelle+camicetta bianca+cappotto beige+stivali neri;
  • giovanile: gonna sopra il ginocchio+top con stampa vivace+mocassini con scaldamuscoli+giacca di jeans.

Realizzato in velluto

Il lusso di un vestito del genere è particolarmente appropriato per le celebrazioni (con un top in pizzo o raso e scarpe eleganti), ma sono possibili opzioni casual e di lavoro: per il primo caso sono adatti i materiali del top in maglia, per il secondo - una camicetta di tessuti leggeri di taglio moderato, stampe e colori.

Importante! Il velluto non sopporta di essere circondato da troppe decorazioni! Non sono ammessi anche accessori in velluto come borsa, cappello, forcine per capelli.

Dal tweed

tweedI tessuti per abiti sono adatti per tutti i giorni e in ufficio. Sono possibili abbinamenti con maglione e dolcevita oppure con giacca e giacca. Per esempio:

  • gonna + dolcevita grigio o beige (maglione) + scarpe nere, una cintura di pelle è un buon accessorio;
  • gonna + camicetta (camicia) in colori chiari + giacca nera o testa di moro.

Realizzato in pizzo

pizzoChiaramente un'opzione cerimoniale: raffinata e ariosa. Il materiale superiore può essere leggero o deliberatamente appesantito: un corpetto di velluto, un corpetto di broccato. Con questo stile è adatto anche il lussuoso colore oro della parte superiore. Dalle scarpe, i sandali minimalisti appariranno più armoniosi.

Tuttavia, puoi creare un look contrastante scegliendo un top con gonna in pizzo, giacca biker in pelle e stivali dalla suola ruvida. Massicce catene e braccialetti completeranno il look.

Importante! Il pizzo di una gonna lunga può risentire della vicinanza agli accessori metallici delle scarpe.

Possibili accessori

AccessoriNon è male avere tante cose nei colori beige, bianco e nero: borse e guanti, un cappello e una sciarpa...

I gioielli realizzati con perle e sottoperle sono buoni. Un braccialetto o una collana di granati aggiungeranno un'eleganza speciale al tuo look. Puoi indossare qualcosa per completare il tuo look.

Selezione delle scarpe

scarpeLo stile classico richiede scarpe adeguate, soprattutto in ufficio.. Ma il concetto di classico oggi ha tanti significati! Décolleté e ballerine, mocassini e mocassini, oxford e dorseis: tenendo conto dell'età e della forma del corpo, delle regole del codice di abbigliamento e delle preferenze personali, puoi sempre sceglierne un paio che si abbini alla “matita” bordeaux. Funzioneranno anche i sandali.

Importante! Puoi scegliere le scarpe a spillo solo se sai come camminare con questi tacchi! Altrimenti non sarà la gonna bordeaux a diventare memorabile, ma l’andatura zoppicante.

Stivali classici con un minimo di accessori e stivaletti discreti sono buoni come opzione da strada quando fa freddo.. I colori migliori per le scarpe sono il nero, il beige, il marrone scuro e, in occasioni speciali, il bianco.

Ogni materiale richiede un approccio speciale durante la compilazione dei set, dettando le condizioni per la selezione di vestiti, scarpe e accessori.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa