Come cucire una gonna da pattinaggio artistico con le tue mani

cuci una gonna da pattinaggio artistico con le tue maniLa gonna è il dettaglio principale del costume di un pattinatore. Scegliere la gonna giusta da abbinare ad un abito è difficile. La forma, la lunghezza e il tessuto di questa parte del costume devono corrispondere alla musica, al carattere e al ritmo della danza. Per cucirlo, vengono spesso utilizzati tessuti leggeri e leggeri.. Ad esempio, lo chiffon o la rete elasticizzata, che viene percepita da lontano come chiffon e non necessita di lavorazione.

Ma questa opzione è adatta per le esibizioni. Per il pattinaggio regolare, l'abbigliamento dovrebbe essere più caldo e pratico. È meglio cucire il prodotto da un tessuto più denso.

Con il metodo di cucitura l'opzione più semplice sarebbe una gonna tagliata a forma di semicerchio con uno scialle.

IMPORTANTE! L'uso del tessuto double-face semplifica il lavoro.

Ti diremo come cucire una gonna da pattinaggio artistico con le tue mani.

Cosa ti serve per cucire

Materiali e strumenti

materiali e strumentiPer creare un prodotto avrai bisogno di un semplice set di strumenti e materiali.

  • Tessuto bifacciale da 0,75 m. Un lato è realizzato in tessuto impermeabile trapuntato antivento e l'altro è in pelliccia. Questa scelta semplifica il compito e riduce i tempi di cucitura.Non è necessario orlare la fodera o elaborare i bordi del prodotto.
  • 40 cm di nastro adesivo in tessuto.
  • Forbici.
  • Fili in tinta con il tessuto.
  • Misuratore morbido per effettuare misurazioni e creare un modello.
  • Gesso.

Misure richieste

Hai solo bisogno di una misurazione: la circonferenza della vita. Aggiungi 20 cm per creare un odore.

Modello

Anche un principiante può creare uno schema.

modello

  • Innanzitutto, il tessuto deve essere piegato a metà e fissato con spilli. In uno degli angoli, dove è piegato il tessuto, disegna un semicerchio della vita, pari alla metà della sua circonferenza.
  • Più lontano dalla vita in giù, dovresti segnare in modo denso la lunghezza della gonna (0,45 cm ± 5–10 cm). In cui è necessario tenere conto dell’altezza della persona e della lunghezza desiderata. Successivamente, collega tutti i segni di lunghezza in un'unica linea, che sarà la linea dell'orlo.
  • Ritagliamo il disegno esattamente lungo le linee tracciate della vita e del fondo della gonna.
  • La cintura è tagliata dallo stesso tessuto. Si tratta di una striscia larga 10 cm e lunga pari alla circonferenza della vita più 20 cm per l'odore.

Descrizione del lavoro

cucireCucire un prodotto del genere è semplice come il suo modello. Consiste nei seguenti passaggi.

  • Devi cucire una cintura sulla gonna.
  • Tagliare il nastro adesivo a metà. Quindi, nelle parti inferiore e superiore lungo i bordi della cintura sui lati anteriore e posteriore, è necessario cucire pezzi opposti di nastro adesivo, dopo averli precedentemente separati l'uno dall'altro.
  • Successivamente, puoi provare una cosa nuova. Il prezzo di una gonna del genere è basso e puoi indossarla con uguale successo sulla pista di pattinaggio, per una passeggiata o al negozio per fare shopping.

Mentre lo indossi, apprezzerai sicuramente il capo di abbigliamento caldo, pratico e di facile manutenzione. I costi finanziari e il tempo per la sua creazione sono ripagati dal comfort e dall'aspetto elegante del prodotto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa