Una felpa è un maglione alla moda che va di moda ormai da diverse stagioni. Questo capo del guardaroba può essere combinato con diversi oggetti, inclusa una gonna. La cosa principale è conoscere alcune delle caratteristiche di questa combinazione.
Regole per abbinare una felpa
Una felpa è considerata un capo guardaroba universale che può essere combinato con quasi tutti gli oggetti. È un maglione a maniche lunghe. Una caratteristica distintiva di questo maglione è lo scollo rotondo.. Esistono modelli in diversi colori: dai toni neutri alle tonalità accese e memorabili.
Importante! Non esistono regole rigide per abbinare una felpa con diversi stili di gonne, perché un maglione del genere è abbastanza universale e si adatta a tutti i modelli.
La felpa sembra un po' ruvida, ma questo non ti impedisce di abbinarla a capi del guardaroba femminile, creando look eleganti e interessanti. Gli stili possono variare. La giacca è eccellente si abbina bene sia ai modelli corti che a quelli lunghi, dritti e svasati.
I migliori abbinamenti felpa-gonna:
- per un completo rigoroso dovrai prendere uno stile a matita e una felpa semplice e discreta;
- un look romantico richiede un modello vaporoso o svasato e un maglione dalle delicate tonalità pastello;
- opzioni corte in pelle e una felpa luminosa vengono utilizzate per andare in discoteca.
Con gonna svasata
La combinazione di una gonna svasata di diverse lunghezze e una felpa è un tandem piuttosto alla moda. Questo ensemble è adatto a qualsiasi evento. Uno stile ampio può nascondere i difetti della figura. Una giacca semplice e un fondo luminoso sembrano interessanti.
Con una gonna di pelle
Una gonna di pelle sembra sempre alla moda, elegante e persino audace. In combinazione con un maglione spazioso, puoi creare un completo contrastante e interessante. Questo look è adatto per una passeggiata, un appuntamento, per rilassarsi in discoteca e anche per l'ufficio. La combinazione di trame diverse sembra sempre audace ed elegante.
Come scegliere le scarpe:
- per un look sportivo puoi portare scarpe da ginnastica, sneakers, slip-on;
- Un completo romantico è accentuato da stivaletti o stivaletti con tacco.
Sotto un modello in pelle, puoi prendere una giacca semplice o un'opzione con una stampa brillante e insolita. Nella stagione fredda, si consiglia di completare l'insieme con collant e gilet di pelliccia.
Con una gonna a tubino
Una gonna a tubino e una felpa appartengono a stili diversi, quindi molte persone sono titubanti riguardo a combinazioni così insolite. Ma giocando con i contrasti del taglio, puoi creare un look elegante e vivace. La felpa appartiene allo stile sportivo e il modello a matita appartiene allo stile business. Grazie a queste differenze è possibile creare completi alla moda.
Per un outfit da ufficio, è meglio scegliere un maglione di colore grigio. L'opzione camminata prevede l'utilizzo di una felpa dai colori vivaci con stampe insolite e iscrizioni colorate. Puoi completare il look con una giacca di pelle.È possibile creare un tandem festoso grazie al fondo in paillettes, scintillii e un'insolita tavolozza di colori.
Importante! Per tali tandem, devi indossare solo scarpe con i tacchi.
Con gonna a pieghe
L'opzione con una piccola piega è popolare. Come lo stile aiuterà a nascondere il peso in eccesso e ad allungare visivamente le gambe grazie alla pieghe verticale. Puoi prendere un modello di qualsiasi lunghezza. Ma l'opzione che sembra migliore è al ginocchio o leggermente più in basso.
Quale felpa scegliere per un modello plissettato:
- una versione voluminosa di una maglia grossolana in un colore insolitamente ricco;
- maglione oversize;
- un modello con il collo ampio, che è meglio infilare in una gonna.
Per un'immagine con un modello a pieghe, devi indossare scarpe con i tacchi. Potrebbero essere scarpe o stivaletti. I collant devono essere scelti in coordinato con le scarpe. Il fondo dal colore insolito e dalla forma plissettata asimmetrica può essere abbinato a un maglione leggero per creare un tandem delicato ma memorabile.
Importante! Se infili una felpa in una gonna, devi assicurarti che non si veda attraverso il tessuto. Sembra sciatto.
Con gonna in pizzo o chiffon
I modelli in pizzo e chiffon sembrano leggeri e ariosi, quindi molte persone usano questo capo del guardaroba esclusivamente per i completi estivi. Ma questo modello sembra elegante anche con una felpa. Una combinazione di trame diverse è quasi sempre un'opzione interessante ed elegante..
Quale maglione abbinare ad una gonna in pizzo:
- un modello oversize che crea un effetto allungato;
- versione estesa;
- modello con spacchi laterali;
- giacca corta (un prodotto del genere di solito nasconde la vita).
Per un look casual, puoi indossare stivali voluminosi o stivaletti. Per creare un outfit festivo, dovrai indossare scarpe o stivaletti con tacco.
Con una gonna lunga
Puoi creare un completo elegante grazie a una giacca sportiva e una lunga gonna in chiffon. Si può infilare una felpa sottile. Sembrerà insolito, ma interessante. Per quanto riguarda le calzature, puoi prendere degli stivali bassi. Un tandem elegante si ottiene combinando stili diversi.
Con mini
Se hai delle belle gambe snelle, puoi tranquillamente scegliere la lunghezza mini. Lo stile può essere dritto, stretto o pieghettato. Un look fresco può essere creato abbinando un modello corto con una felpa luminosa e scarpe sportive. Un tandem arioso si ottiene grazie a una gonna in tessuto leggero.
Con midi
Una gonna ampia e di media lunghezza sta bene con una felpa. Grazie a questo stile è possibile creare un look più elegante. La lunghezza midi è adatta alle ragazze alte perché può visivamente togliere lunghezza alle gambe. Un insieme interessante è ottenuto grazie a un modello in pelle di media lunghezza dal taglio dritto e un maglione rosa brillante.