Una bella gonna attira non solo il suo colore e il suo stile, ma anche la sua forma riuscita. È preservato grazie al tessuto di alta qualità. È il materiale che consente di estendere la qualità della gonna ed è responsabile del suo aspetto.
La gonna, realizzata in tessuto di alta qualità, tollera bene il lavaggio, la stiratura, il lavaggio a secco e allo stesso tempo mantiene la sua forma e l'aspetto elegante. Non importa quanto sia originale il prodotto, è necessario ricordare che il tessuto deve allungarsi e restringersi fortemente durante il lavaggio. Ma essere gradevole al corpo è una condizione desiderabile per la materia.
Ti diremo quali tessuti scegliere affinché la gonna non si sgualcisca e sia sempre elegante.
Tessuti antisgualcatura per gonne
Ci sono molti tessuti che non si sgualciscono. Ma quando scegli una gonna, devi prima capire per quale stagione verrà cucita. È importante tenere conto degli scopi: abbigliamento quotidiano, abito da sera, un prodotto sotto una determinata giacca o maglione.
Quando si tratta di materiali resistenti alle pieghe, dovresti prestare attenzione a tali tessuti.
- Gabardina;
- Poliestere;
- Rayon;
- Acetato;
- Tessuti di lana;
- Tessuti misti;
- Cotone (spesso).
Gabardina
Il tessuto, realizzato in filo di lana, è molto pratico e comodo da indossare.
Consiglio. Un capo in gabardine sarebbe appropriato per un tailleur o per l'ufficio.
Il materiale non si sgualcisce, è bello drappeggiato, non si allunga e non perde la forma.
Una gonna realizzata con tale gabardine non sarà solo piacevole per il corpo, ma anche durevole. La gabardine sembra impressionante quando si cuciono gonne e vestiti.
Poliestere
Una pratica fibra sintetica adatta per cucire una gonna. La varietà di colori ti consente di realizzare molti stili per soddisfare tutti i gusti.
Riferimento. Il poliestere è un materiale che respinge l'umidità ed è molto pratico per l'uso quotidiano.
La gonna realizzata con questo materiale non si sgualcisce, si asciuga rapidamente ed è comoda da indossare e da lavare. Non richiede condizioni speciali per la cura.
Rayon
Tessuti ideali per tutti coloro che amano l'eleganza.
Non è sempre facile distinguere visivamente la seta artificiale dalla seta naturale e il prezzo del prodotto è molto più basso.
Acetato
Materiale universale per una gonna resistente alle pieghe. Il tessuto bello e leggero è adatto per cucire abiti estivi, abiti da ufficio e starà bene anche con abiti da sera.
Di lana
Sembra molto interessante in diversi colori; la tela con un motivo o in un unico colore sembra elegante.
I tessuti di lana funzionano bene sia come gonna da lavoro che come gonna per passeggiare o per il tempo libero.
La lana di qualità solida, foderata o sfoderata, manterrà la sua forma e avrà comunque un aspetto elegante.
E le tele con un motivo aiuteranno il prodotto a enfatizzare il suo speciale design originale.
Tessuti misti
Una delle opzioni più convenienti per cucire una gonna.Tali tessuti non si sgualciscono, si adattano bene alla figura, grazie alla combinazione di diverse fibre nel materiale, mantengono perfettamente la loro forma.
Cotone spesso
Il tessuto va considerato come un tessuto per una gonna per tutti i giorni. Completerà perfettamente quasi ogni outfit quotidiano e allo stesso tempo sarà comodo da indossare. Il cotone respira e si abbina bene a molti altri tessuti.
Come prendersi cura dei tessuti resistenti alle pieghe
- Molto spesso, i prodotti realizzati con tali tessuti non tollerano la stiratura o il ferro troppo caldo. A causa della grande percentuale di fibra sintetica contenuta in tali materiali, è necessario stirarli dall'interno verso l'esterno o attraverso uno speciale tessuto sottile.
- Se il materiale si attacca dopo il lavaggio, vale la pena trattarlo con uno spray antistatico.
- Non è consigliabile asciugare queste cose su un radiatore caldo. Inoltre, non spingere troppo forte.
Scegli per la tua gonna uno dei tessuti elencati e sarai sempre sicuro di un aspetto impeccabile.