Con l'inizio delle giornate invernali, molte ragazze sacrificano la propria bellezza e femminilità per il bene della salute. In particolare, rifiutano le gonne eleganti a favore di pantaloni caldi e jeans. Tuttavia, nella moda moderna esiste un gran numero di gonne invernali realizzate con materiali densi che possono proteggere in modo affidabile dal freddo pur mantenendo la femminilità dell'immagine.
Calde gonne invernali
Una ragazza appassionata degli outfit femminili classici ha sicuramente diversi modelli isolanti nel suo guardaroba. Aiutano a creare look alla moda e sofisticati anche nel rigido gelo invernale.
Gli stilisti offrono un'ampia selezione di stili e tessuti con cui sono realizzate le gonne invernali. Aiuteranno non solo a proteggersi dall'aria gelida, ma anche a creare look unici da indossare ogni giorno. Con l'aiuto di tali prodotti sarà anche possibile diluire efficacemente il set aziendale, senza discostarsi dalle regole stabilite del codice di abbigliamento da ufficio.
Stili
I designer di tutto il mondo producono ogni anno nuovi modelli di gonne per le giornate invernali, che aiutano a sottolineare la dignità delle donne con qualsiasi tipo di figura. In questo caso, alcuni difetti della silhouette verranno corretti silenziosamente o nascosti da occhi indiscreti.
Gli stili più popolari oggi sono:
- la “matita” è un'opzione vincente per ogni periodo dell'anno, grazie al materiale denso, la gonna protegge in modo affidabile dal freddo in inverno e sottolinea i vantaggi della silhouette;
- “trapezio” – leggermente svasato, aiuta a drappeggiare efficacemente le imperfezioni, adatto a ragazze in sovrappeso con una figura a pera, solitamente cucito in lunghezza midi o maxi;
- "Tatyanka" è sinuosa, posizionata su uno sprone, le ragazze snelle appariranno molto impressionanti con questo outfit, anche le donne con figure sinuose si adatteranno a questo stile, ma dovresti scegliere una lunghezza maxi.
Importante! Poiché i prodotti per i mesi freddi sono realizzati con materiali molto densi che non consentono il passaggio dell'aria gelida, la scelta degli stili è molto limitata.
Tessuti
I prodotti da indossare nelle fredde giornate invernali possono essere realizzati con materiali naturali o sintetici. In alcuni casi, per ottenere il massimo effetto protettivo, vengono utilizzati tessuti sintetizzati da fibre naturali e sintetiche.
Più spesso utilizzato per cucire:
- lana (tessuta o lavorata a maglia, sono sempre molto calde, ma possono essere sgradevoli al corpo, quindi i produttori spesso aggiungono fibre sintetiche alla lana);
- pelliccia (le gonne realizzate interamente in pelliccia sono piuttosto rare; più spesso si possono trovare modelli che combinano efficacemente diversi tipi di tessuto, compresa la pelliccia sintetica o naturale);
- Bologna (un'ottima opzione per l'esposizione prolungata all'aria fredda, protegge dall'umidità e trattiene bene il calore; si trovano più spesso modelli trapuntati multistrato);
- tweed (la trama insolita del tessuto rende i prodotti molto attraenti e l'aggiunta di lana al materiale rende la gonna incredibilmente calda).
Importante! Per le fredde giornate invernali, è meglio scegliere gonne lunghe al ginocchio o maxi, che proteggeranno in modo affidabile la parte inferiore del corpo dall'aria fredda.
Gonne trapuntate
I prodotti realizzati in tessuto Bologna sono spesso prodotti nella versione con gonna trapuntata. Sono un capo guardaroba affidabile e impermeabile, con isolamento interno, che protegge bene dal freddo.
Questo modello sembra molto originale e insolito. I prodotti trapuntati sono spesso decorati con inserti, ornamenti e stampe traforati. Ciò rende l'immagine ancora più femminile e unica.
Look invernali alla moda
Con i caldi prodotti invernali, puoi creare tanti look diversi, compresi quelli business, che si adatteranno efficacemente al codice di abbigliamento stabilito. La ragazza sembra molto femminile e attraente in questi abiti.
Una delle opzioni più vantaggiose è una gonna di lana brillante (viola, verde scuro, blu scuro), abbinata a un dolcevita nero. Piccoli accessori e un paio di scarpe ben scelte ti aiuteranno a enfatizzare la tua individualità. Andranno bene gli stivali a metà polpaccio.
Un'elegante gonna scozzese a campana si abbina bene a una camicia di jeans blu scuro e stivali alti marroni con tacchi grossi. Questa è un'opzione ideale per i set di tutti i giorni e un buon riposo.
La scelta di una gonna calda dipende esclusivamente dalle preferenze della ragazza, dal suo stile di vita e dalla necessità di seguire determinate regole nell'abbigliamento.Con i modelli lunghi puoi creare look sportivi, da lavoro e per tutti i giorni, donando un look femminile in ogni situazione.