Uno dei capi base del guardaroba di una donna è la gonna. E rispetto ad altri elementi, ha un netto vantaggio. Questa è un'opportunità per creare diverse opzioni di outfit utilizzando un solo capo. Ad esempio, abbinando una gonna a tubino con una camicia bianca rigorosa otterrai un abito da ufficio e, indossandolo con una bellissima camicetta, potrai andare a un evento speciale. I prodotti realizzati da te sembrano particolarmente attraenti, eleganti e originali. Stiamo parlando di capi in maglia.
Con l'aiuto di questa piccola cosa, non solo ti dichiarerai una persona creativa, ma creerai anche la tua immagine unica.
Gran parte del fascino di questi pezzi risiede nell'uso di una varietà di motivi: traforati, aran, coste e intrecci. Vi offriamo la loro descrizione. Essi possono essere utilizzati sia singolarmente che in combinazione tra loro.
Modelli per lavorare a maglia gonne calde
La stagione fredda pone le proprie esigenze sugli articoli del guardaroba. Tutti i vestiti caldi devono avere caratteristiche importanti.
- Densità sufficiente.
- Protezione dal vento penetrante.
- La fibra non è irritante per la pelle.
- Compatibilità tra disegno e modello.
Per l'abbigliamento invernale vengono utilizzate principalmente opzioni a trama fitta. Si tratta di vari elastici, aran e semplici modelli di punti diritto e rovescio. Consideriamo diverse varianti della combinazione di modelli nei prodotti.
Per donne
Questo stile a matita grossa combina coste 1x1, un motivo a perle e un motivo ad artiglio d'orso. Inoltre quest'ultimo non è realizzato al centro, ma con un leggero spostamento. Questa mossa sottolinea solo l'attrattiva della variazione.
Zampe d'orso
Queste gonne possono essere utilizzate per creare un completo da ufficio.. Ma sarebbe appropriato anche in un contesto più informale.
Per bambini
Per le giovani fashioniste è più adatta una mini che diverge verso il basso. E la combinazione di piccoli coni con una cornice a forma di diamante conferisce al prodotto un aspetto leggero e giocoso.
Attenzione! Quando crei questo modello, devi selezionare attentamente il materiale. Il filo non dovrebbe essere molto sottile, ma non dovresti nemmeno usarne uno grosso. Utilizzando un prototipo, seleziona un volume tale che la tela sia piuttosto plastica.
È basato un motivo a rombi, che è realizzato in varie forme: sullo sprone è esteso ai lati, e sull'orlo ha bordi identici.
Schema di diamanti con coni
Il tessuto principale è lavorato a punto rovescio, lungo il quale sono realizzate 6 strisce di rombi e altrettante zeppe con un ramo di punti maglia e pomelli.
Per principianti
Per le artigiane inesperte è meglio usare trame semplici. Ad esempio, come l'esempio seguente.
Il prodotto può essere realizzato dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto. Il fondo è lavorato a maglia con "trecce" con anelli a rovescio tra di loro. Gli aumenti e le diminuzioni vengono effettuati lungo le aree della maglia rovescio.
Treccia (imbracatura)
La parte superiore è realizzata con elastico 2x2.
Importante! Quando si passa dal motivo principale all'elastico, è necessario eseguire dei tagli nelle trecce.
Per esperti
Le ricamatrici che hanno già esperienza nella creazione di gonne in maglia saranno in grado di far fronte a modelli più complessi.
La complessità di questa variazione sta nella combinazione di diverse trame. Questa tela è composta da tali modelli.
- Una grande trama centrale è realizzata sulla base di un'ampia treccia.
- Treccia centrale larga.
- La parte inferiore e superiore del prodotto sono lavorate a maglia con elastico 1x1.
- Accanto al diamante con una treccia c'è una semplice treccia. Prendi lo schema della versione precedente.
Diamante con treccia
- Gli inserti con "motivo perlato" sono bordati da un filo di due anelli facciali, che si intersecano in ogni seconda fila.
Motivo perlato
Riferimento! Per l'ultimo esempio, dovresti creare un modello e lavorare a maglia campioni di tutti i modelli utilizzati. Solo dopo aver ricevuto tutti i dati puoi calcolare il numero richiesto di loop. Allo stesso tempo, puoi ottenere la larghezza desiderata utilizzando un motivo a perle.
Modelli di maglieria per gonne estive traforate
Quando si tratta di traforati all'uncinetto per abiti estivi, per qualche motivo tutti pensano al tessuto all'uncinetto. Anche se usando i ferri da maglia non puoi ottenere risultati peggiori.
Per donne
Con l'aiuto di un motivo a forma di diamante ottenuto utilizzando i gettati, puoi realizzare tanta bellezza.
Rombo
Per ragazze
Le piccole fashioniste saranno contente dell'adorabile modello realizzato in filato melange.
Un elastico viene utilizzato come cintura. Può essere semplice o openwork. i modelli sono realizzati in livelli.
Per la cintura, annoda un nastro a punto legaccio.
Modello per principianti
La seguente opzione è perfetta per i knitters principianti.
Il tessuto principale è realizzato con trafori in linea retta e decorato con una cintura legata con un elastico 2x2. Sono state utilizzate anche volant realizzate con passanti facciali.
Traforato
Buona creatività e punti lisci!