Gonna in maglia con maglia elastica

Gonna beige lavorata a magliaLe gonne lavorate a maglia con elastico si distinguono per la silhouette aderente e semiaderente. In una sola sera si possono realizzare modelli molto femminili.

Diverse gonne popolari e insoliteche sono pronte ad illuminare i look di tutti i giorni alla ricerca di un maestro.

Ogni modello è accompagnato da una descrizione e da uno schema della tela.

Filati e ferri da maglia

Per una gonna con motivo elastico, puoi utilizzare varietà lisce.

Consiglio! Non dovresti prestare attenzione alle multifibre, poiché il modello verrà semplicemente spostato e di conseguenza non sembrerà molto bello. Anche inclusioni e variazioni nello spessore delle fibre sarebbero inappropriate.

Filato per una gonnaSono adatte opzioni uniformi e lisce, preferibilmente non pungenti. E per i modelli invernali è ad alto contenuto e per i modelli estivi è a base di cotone. I ferri da maglia per una gonna vengono selezionati in base allo spessore del filo e il modello dipende dal tessuto.

Tipi di ferri da magliaPer i modelli realizzati nel cerchio: si tratta di ferri da maglia rotondi o ferri da calza (le calze, invece, non sono sempre comode perché troppo corte). Per quei modelli realizzati con cuciture, è meglio usare ferri da maglia normali (lunghi) o circolari.

Campione

Gonna melange con lavorazione a coste
Un quadratino secondo il motivo del tessuto principale deve essere lavorato a maglia prima del lavoro. Quindi applica un righello e conta quanti anelli ci sono in 10 cm, inoltre apri il righello e conta quante righe lungo una linea verticale. Questi due numeri mostrano la densità della maglia.

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

In base alla densità della maglia, puoi già indovinare quanti anelli saranno necessari per avviare e, in generale, quante file richiederà la gonna.

Come lavorare una gonna con un elastico per donna

Gonne con fascia elastica foto 3
Lavorare a maglia una gonna per una donna è facile, È importante scegliere il modello giusto. Scegli un buon colore e non fermarti ai giri difficili.

Gonne con fascia elastica foto 2E nella prossima selezione di modelli interessanti non ci sono tali loop. Il punto è questo Si tratta di elastici molto semplici che il maestro utilizza in quasi tutti i prodotti a maglia.

Gonna in maglia grigia con elasticoCiò include l'elastico sulle maniche e sul davanti e molte altre cose.

Gonna a fisarmonica lavorata a maglia con elastico

Gonna marrone con cintura
Un modello a zampa d'elefante molto interessante. L'espansione si ottiene aggiungendo gradualmente degli anelli, prima alle file anteriori dell'elastico e poi alle strisce a rovescio.

Gonna con fascia elastica modello 1Per lavorare avrai bisogno di:

  • filo sottile di filato blu freddo con acrilico;
  • fascia elastica larga 5 cm;
  • ferri da maglia numero 2.

Misure

Il prodotto richiederà solo due misurazioni. Il primo è la circonferenza della vita. Il secondo è la lunghezza del prodotto dalla vita al ginocchio. Inoltre, come con qualsiasi altro prodotto, dovrai realizzare un campione. Calcola quanti anelli sono necessari per la dimensione del cerchio. E stima anche la lunghezza approssimativa del prodotto.

Gomma

Per la taglia 44 dovrai avviare 200 maglie. Il filo è molto sottile ed è per questo che è necessario un set così grande. Lavorare 10 cm diritto a maglia rasata Nell'ultimo ferro, attraverso 4 asole, fare un gettato per inserire un laccio (pizzo).

Schema gonna Renko 1La base

Passa dall'elastico al motivo principale. Burro, ma passa dall'elastico della gonna all'elastico del cartamodello principale. Questo è un elastico 3 per 2. Cioè, tre anelli a maglia e due anelli a rovescio. Lavorare 10 righe a diritto e poi aggiungere. Nei punti a diritto, aggiungi un cappio in ciascuna striscia. Lavora di nuovo a maglia senza modifiche e otterrai un elastico 4*2. Dopo 20 righe, aggiungi degli anelli nella striscia a rovescio. Un anello per una striscia. Lavorare in questo modo fino alla lunghezza richiesta con un aumento graduale delle strisce a rovescio dopo 20 ferri lungo l'occhiello per la striscia.

Assemblea

Cuci il bordo superiore verso l'interno per l'elastico. Per fare questo, piegalo con cura e puoi bagnare un po' la tela. Inserisci un elastico lungo la circonferenza (non usarne uno troppo stretto).

Decorazione

Puoi decorare la gonna con una cravatta di pizzo. Fai un nodo pulito sul davanti.

La gonna è pronta ed è semplicemente stupenda. Gentile e discreta per una signora dolce, modesta e moderatamente elegante.

Gonna bianca lavorata a maglia con elastico uniforme

La modella è pronta a competere con costose gonne a tubino di seta per il titolo di adattamento a un outfit da ufficio. Modello molto buono e comodo. Ti sentirai a tuo agio e questo non influirà sulla perfezione della tua immagine.

Gonna con fascia elastica modello 2Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato bianco composto dal 50% di lana (è possibile più lana);
  • fascia elastica larga 4 cm;
  • ferri da maglia numero 3.

Misure

Misurare la circonferenza della vita e la lunghezza del prodotto dalla linea di cintura. Lavorare il campione utilizzando il motivo elastico 2*2. È questa fascia elastica che viene utilizzata per l'intera gonna. Calcola quanti anelli otterrai per la circonferenza e quante righe ti serviranno per la lunghezza.

Importante! Le lunghezze delle righe possono successivamente essere regolate e misurate man mano che il pezzo viene completato.

Gomma

Per lanciare una gonna taglia 42 ti serviranno 80 maglie. Inizia immediatamente con i loop del modello principale.Questi sono anelli elastici 2*2. Lavorare a maglia per un elastico di 8 cm.

Gonna con elastico schema 2La base

Senza cambiare nulla, vai alle basi. Il modello rimane lo stesso in tutto il prodotto. Ecco perché questo modello è considerato così semplice. Lavorare la lunghezza richiesta e intrecciare gli occhielli.

Importante! Se chiudi semplicemente gli anelli, non otterrai un fondo molto bello. Pertanto, è importante chiudere gli anelli secondo il modello del tessuto.

Assemblea

Piega la parte superiore della gonna sotto l'elastico e cucila all'interno della gonna. Usa una cucitura nascosta per cucire. È meglio non utilizzare la cucitura a macchina, poiché gli articoli lavorati a maglia sono molto difficili da lavorare senza allungare il tessuto. Ma è molto difficile strapparli, puoi danneggiare il filo del tessuto della gonna e l'intero tessuto soffrirà di fili sfilacciati.

Il modello è pronto e puoi provarlo. Senza modificare il numero di anelli in ogni riga, la gonna risulta essere attillata perché l'elastico si allunga molto bene.

Gonna a tubino di lunghezza midi

Un modello molto popolare. Ha tutto ciò che viene apprezzato in una gonna alla moda nel 2018. Anche questo è un motivo tridimensionale, ottenuto utilizzando un elastico 1*1. La lunghezza midi slancia davvero la silhouette. Ma il colore, naturale e molto profondo, è semplicemente affascinante. E non dovresti aver paura che finisca per dominare l’immagine.

Gonna con fascia elastica modello 3Per lavorare avrai bisogno di:

  • il filato color smeraldo è la fibra più spessa;
  • ferri da maglia numero 3;
  • fascia elastica 2 cm.

Misure

Misura la circonferenza della vita. Misurare la lunghezza del prodotto dalla linea di cintura. La lunghezza midi è la lunghezza sotto il ginocchio, non raggiungendo la metà dello stinco. Il bello è che le caviglie sono lasciate aperte, ma la gonna sembra comunque lunga.

Gomma

Per l'elastico, avvia 90 maglie. La taglia è pensata per il modello 46. Il filato è molto morbido ed è un piacere lavorarlo.Il maestro sarà deliziato da questo bambino e dal prodotto nel suo insieme. Avviare le maglie e lavorare 6 cm diritto a maglia rasata.Intrecciare le maglie.

Gonna con motivo fascia elastica 3Fronte retro

Molto interessante, ma questo incantatore è lavorato a ferri diritti e rovesci (non in tondo). Pertanto, avviamo 45 occhielli per il davanti e iniziamo immediatamente con il motivo elastico principale 1*1. Lavorare a diritto la lunghezza senza cambiare le maglie. Non modificare il motivo del tessuto e assicurati solo che i punti a maglia siano uniformi. Lavora anche la parte posteriore.

Assemblea

Unisci i pezzi davanti e dietro. Cucire lungo le linee laterali e realizzare una cucitura molto uniforme e non visibile dal davanti. Piegare la striscia per l'elastico e cucire i bordi.

Importante! Cucendo con bordi liberi, risparmi tempo e filo. Poiché allo stesso tempo si effettua la cucitura e si allineano i lati e si collegano l'elastico e il corpo della gonna.

Non resta che inserire l'elastico e provare la gonna.

Gonne con elastico foto 1

Tipi di elastici e modelli

Gomma polaccamotivo a treccia 2Motivo a rombiPuoi sempre realizzare tu stesso le gonne più belle, ci sono molte idee bellissime. Prendi e crea modelli fantastici, condividi bei regali e indossali per il tuo piacere.

Recensioni e commenti
E Elena:

Giorno prolungato, secondo la descrizione del lavoro a maglia, tutto è chiaro, grazie... ma da nessuna parte è descritto come rifinire il fondo della gonna in modo da poterci camminare dentro Con la solita chiusura dei passanti del fondo , il bordo è unito e attorcigliato.,!?!!

Materiali

Tende

Stoffa