Modello e cucitura di una gonna svasata con le tue mani

gonna svasataOra la gonna svasata è tornata sulle passerelle della moda mondiale. Vuoi avere una cosa del genere nel tuo guardaroba? Con un minimo di conoscenza nell'arte del cucito, puoi realizzarlo secondo i tuoi gusti. Ragazze, ragazze, donne: andrà bene per tutti e aggiungerà gusto all'immagine. Se decidi di fare questo passo, ti aiuteremo a creare questo capo del guardaroba.

Fase preparatoria

Importante: Prima di iniziare a lavorare, decidi la scelta del tessuto, dello stile e della lunghezza. La gonna svasata ha diversi tipi. Questa è una gonna svasata, mezzo sole e sole. La lunghezza può essere maxi, mini, midi.

prendendo le misureQuando si sceglie un tessuto con un ornamento o un motivo, è necessario tenere conto del corretto allineamento delle cuciture laterali. Se non sei sicuro delle tue capacità, acquista un tessuto semplice. Quando pianifichi di indossare una gonna in estate, acquista un materiale sottile, le aggiungerà ariosità. I tipi leggeri includono tessuti di seta, raso, cotone naturale e lino.Per la stagione fredda, è meglio scegliere qualcosa di più spesso: velluto, misto con lana, tweed.

Quindi, dovremmo preparare:

  • Un pezzo di tessuto pari a due lunghezze del prodotto previsto. Aggiungi 20 centimetri all'orlo e taglia la cintura.
  • Gesso da sarto.
  • Forbici.
  • Governate.
  • Macchina da cucire.
  • Filo e ago.
  • Se c'è una fodera, allora fodera in tessuto.
  • Perni.
  • Ferro.
  • Cerniera o ampia fascia elastica.

Costruzione passo-passo di un modello di gonna svasata

opzione per il modelloTi mostreremo come cucire una gonna da sole. Diventerà un capo elegante del guardaroba per ragazze, ragazze e donne con una figura snella. Anche se non hai esperienza nella creazione di un modello, non sarà difficile progettarlo da solo. Poiché hai solo bisogno di due misurazioni. Questa è la circonferenza della vita e la lunghezza del prodotto.

Se hai paura di rovinare il tessuto, puoi prima disegnare il cartamodello su carta. Le misure sono indicate dai seguenti simboli:

  • l – circonferenza vita (WA), diciamo 70 centimetri.
  • R1 - girovita. Per il calcolo viene preso OT/6.28. Otteniamo il numero 11,15 cm, che è il raggio del cerchio interno.
  • R2 – raggio del prodotto. Alla lunghezza della gonna (diciamo che sia 40 cm) aggiungere 11,15. Otteniamo il numero 51,15 cm.

modello

Successivamente, segui le istruzioni fornite per creare il modello.

  1. Stendi il tessuto sul tavolo in uno strato. Usa un metro a nastro per trovare il centro.
  2. Posiziona la mano con l'estremità del metro sul punto segnato. In secondo luogo, tenendo il gesso al segno di 11,15 cm, disegna un cerchio. Questa è l'apertura per la vita. Se hai intenzione di cucire una serratura, dovrebbe essere più grande di 1 centimetro, poiché dovrai eseguire una cucitura. Puoi realizzare la nostra cosa con un elastico: è più semplice. Successivamente dovrai anche aggiungere volume alla vita per creare un passaggio libero nella zona dei fianchi.Approfondirlo un po' per arricciarlo leggermente lungo la cintura per una vestibilità più bella e naturale. Non dimenticare il margine per l'orlo del fondo. Dovrebbe essere non più di un centimetro e mezzo e orlato in una piega.
  3. Segniamo allo stesso modo il cerchio grande, tracciando una linea alta 51,15 cm dal centro.
  4. Il nostro modello è pronto.

Riferimento: Prima di tagliare, assicurarsi che il tessuto non sia deformato. Prendi un piccolo pezzo di carta e bagnalo. Se la forma cambia o si restringe è necessario lavare tutta la falda. Cuocere a vapore accuratamente e mettersi al lavoro.

Modello di un abito aderente con gonna svasata

Questo tipo di abito può avere svasature dalla vita, dal petto, sopra la vita, dai fianchi. Una vita svasata conferisce al proprietario di questo taglio un aspetto romantico e giocoso. Nasconderà i difetti della figura delle ragazze con i fianchi stretti, ma va indossato con cautela da chi è bassa e formosa.

Modello di un abito aderente con gonna svasata

Attenzione: puoi aggiungere all'abito una cintura stretta o larga per accentuare ulteriormente la vita. Una pochette di questo colore sarà il complemento perfetto per il tuo look.

Processo di taglio

Processo di taglioTutti gli abiti, tagliati in vita e aderenti con una silhouette aderente, hanno una parte superiore classica. Cambia la variabilità del giromanica, dello scollo e del fondo. Considereremo un modello regolare senza maniche con scollo ovale. Il modello stesso è qui a grandezza naturale, devi solo cambiare la gonna dritta con una svasata.

Nota: il modello è realizzato senza margini di cucitura. Cuciture laterali, spalle e pinces sono imbottite ovunque di 1 centimetro. Aggiungeremo 1,5 centimetri alla cucitura centrale lungo la parte posteriore, poiché la cerniera verrà cucita al suo interno.

Ritagliamo i rivestimenti dello scollo e del giromanica larghi 2,5 centimetri, aggiungendo 6 millimetri all'incrocio con il vestito.Usando doublerin li rafforziamo, prevenendo allungamenti e spostamenti.

Come cucire una gonna svasata con le tue mani

Ora vi proponiamo di cucire una gonna svasata secondo lo schema che abbiamo creato.

  1. cucire gonne svasatePer le artigiane principianti, ovviamente, è più facile realizzare la parte superiore della gonna con un elastico. In questo caso, utilizzando l'esempio di taglio sopra, non avremo bisogno di una cucitura laterale o posteriore. La gonna è senza cuciture, il che riduce notevolmente i tempi di cucitura e lavorazione.
  2. La cintura è tagliata lungo la venatura, la sua lunghezza è uguale al volume dei fianchi e la sua larghezza è di 11 centimetri.
  3. Piegalo a metà con il rovescio e stiralo.
  4. Utilizzando un punto di imbastitura o utilizzando una macchina, arricciamo la parte superiore della gonna e vi attacciamo la cintura.
  5. Inseriamo l'elastico nel foro della cintura, dovrebbe essere la lunghezza della vita. Poniamo una linea, collegandola.
  6. Cuciamo le estremità della cintura con una cucitura ordinata e la stiriamo.
  7. Il fondo viene lavorato con una tagliacuci e piegato una volta. La larghezza dell'orlo non è superiore a un centimetro e mezzo. Oppure può essere cucito con un punto decorativo a zigzag su una macchina.

Quindi, anche un non professionista può realizzare in un paio d'ore un capo elegante che si abbina bene a top, giacche, camicette, dolcevita e giacche di pelle. Oltretutto unico ed inimitabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa