Minigonna e pantaloncini sono i capi più interessanti del guardaroba di una donna. Questi vestiti sono adatti a persone di qualsiasi taglia ed età. Ma sono particolarmente apprezzati dalle giovani generazioni. Questo è comprensibile: c'è poco altro che possa enfatizzare in modo più vantaggioso la magrezza e la raffinatezza di una figura giovane. Solo una cosa può farlo: una gonna corta.
L'unicità del modello
Questo articolo unico è disponibile in diverse varianti:
- versione svasata;
- un modello attillato con una diversa tipologia di fascia;
- variazione "sole".
Ognuna di queste specie ha le sue caratteristiche positive e negative, ma per la stagione calda non se ne può immaginare una migliore.
Questo modello non è solo bello nell'aspetto, ma anche abbastanza pratico da usare. Lei non limita i movimenti, coprendo tutti i posti giusti. Ed è ben ventilato quando fa caldo.
Inoltre, è facile da realizzare da solo, anche per una ricamatrice alle prime armi. Per fare ciò, basta leggere le informazioni seguenti e trascorrere del tempo libero.
Come realizzare un modello base
Per cucire una variante semplice, puoi utilizzare il tessuto acquistato o modificare una gonna esistente. In quest'ultimo caso, i vestiti dovrebbero essere un paio di taglie più grandi rispetto al risultato finale. Dopotutto, gli elementi del cartamodello dei pantaloncini differiscono dalle parti del cartamodello della gonna.
Fase preparatoria
Prima di iniziare la fase principale, dovrai svolgere alcuni lavori preliminari.
- Seleziona il modello appropriato.
- Prendi le misure.
- Prepara un modello.
- Seleziona il materiale;
- Prepara i tuoi strumenti.
- La scelta del modello adatto dovrebbe basarsi sui gusti e le preferenze personali del futuro proprietario.
Selezione del tessuto
Il materiale viene scelto in base alla stagione di utilizzo.
- Per la stagione calda prestare attenzione a cotone, lino, chintz e così via.
- Per la stagione invernale meglio scegliere tessuti misto lana o gabardine.
RIFERIMENTO! Prima di aprire il materiale, prelavarlo e stirarlo. Ciò rivelerà eventuali difetti nascosti nel tessuto e faciliterà l'ulteriore lavoro con il tessuto.
Quali misurazioni sono necessarie
Per creare un modello per un prodotto, è necessario prendere le misure correttamente. Per fare ciò, controlla le seguenti informazioni:
- girovita;
- volume dell'anca;
- altezza del sedile;
- lunghezza del prodotto (misurata lungo la schiena).
Costruire un modello
Sulla base dei dati ottenuti, costruiamo un disegno di base. Per fare ciò, utilizzare carta millimetrata speciale per i modelli. Puoi anche utilizzare la carta da parati o i giornali rimasti dalla ristrutturazione. Ma è molto più semplice utilizzare il modello base dei pantaloncini, apportando modifiche in base alle proprie taglie.
Modelli base per pantaloncini
Oltretutto, è possibile utilizzare il prodotto finito aprendo prima le cuciture e tagliando il tessuto in base agli elementi risultanti.
Come base Puoi anche usare un cartamodello per pantaloni. Basta cambiarne la lunghezza con quella che ti serve.
ATTENZIONE! Quando si crea un modello basato su un capo finito, i pezzi tagliati devono essere lavati e stirati.
Solo dopo questi passaggi potrai utilizzarli per cucire nuovi vestiti.
Modellazione di modelli
Il modello sopra è adatto per l'opzione più semplice. Tutte le altre opzioni sono costruite sulla base.
Modello svasato
COSÌ, Per ottenere un modello svasato è necessario inserire delle zeppe nel modello esistente. Il numero di cunei inseriti a uguale distanza tra loro varia a seconda dell'estensione del fondo desiderata.
Un esempio di modello svasato
Con pieghe
Se hai intenzione di cucire un prodotto con pieghe, dovresti utilizzare un modello diverso. Può essere modificato per adattarsi al numero di pieghe necessarie.
Variazione con pieghe
"Mezzo sole"
Se vuoi cucire un modello a “mezzo sole”, avrai bisogno di un altro disegno. Si basa sul modello di una gonna a mezzo sole.
Esempio di mezzo sole
Per realizzare questo modello, utilizza tessuti leggeri e flessibili che formano bellissime linee una volta piegati.
Modello per una gonna a portafoglio
A volte le artigiane vogliono creare per la loro bambina una cosa così universale che assomigli a una gonna, ma allo stesso tempo permetta alla piccola irrequieta di muoversi attivamente. La migliore soluzione a questo problema può essere chiamata pantaloncini avvolgenti. Questa variazione consentirà a tua figlia di muoversi liberamente pur mantenendo un aspetto carino. La parte inferiore è spesso realizzata in modo tradizionale utilizzando un modello base.
Per cucire questo prodotto, oltre alle parti principali, dovrai ritagliare un'ampia balza, che crea l'aspetto di un orlo davanti. Utilizzando il disegno fornito come base, apportate le modifiche in base alle vostre dimensioni.
Modello
Di solito il tessuto si trova dalla cucitura laterale a 3/4 della parte anteriore. Ma ci sono modelli in cui questa parte forma una sorta di ampia balza posta sopra la parte inferiore. Può essere solido o aperto al centro del davanti. Questo elemento, soprattutto nei modelli per bambini, è decorato con ricami o applicazioni.
IMPORTANTE! Quando crei un motivo, non dimenticare di aggiungere qualche centimetro per una vestibilità ampia.
Modello gonna corta a vita alta
Questa variazione consentirà al suo proprietario di enfatizzare la graziosa linea di cintura e di dare visivamente gambe snelle. Vale subito la pena di notarlo che per un oggetto del genere avrai bisogno di più materia che per una cosa ordinaria. È possibile utilizzare come base un disegno finito, modificandolo in base alle misurazioni precedentemente effettuate.
Modello di un modello a vita alta
Oppure usa i pantaloni a vita alta esistenti che non usi più. Per fare ciò, devono essere srotolati con cura lungo le linee di cucitura. Lavare e stirare le parti risultanti. Quindi trasferisci i contorni su carta pulita.
RIFERIMENTO! In questa fase, puoi regolare il disegno. Ad esempio, allarga il prodotto in vita aggiungendo un paio di centimetri su ciascun lato.
Quindi correggi le linee e ritaglia gli spazi vuoti dalla carta.
Utilizzando il modello finito, puoi tagliare liberamente il tessuto preparato. Successivamente, puoi iniziare a cucire vestiti.
Come hai visto, creare un aggiornamento così meraviglioso e comodo per il tuo guardaroba estivo è abbastanza semplice. Devi solo essere paziente e dedicare un piccolo sforzo e tempo libero. E mostra anche un volo di immaginazione creativa. Per favore te stesso o tua figlia con nuovi bellissimi vestiti.