Modelli di gonne per donne obese

Gli scaffali dei negozi sono pieni di cose in abbondanza e il problema di "come vestirsi bene" è ancora rilevante. La sartoria di massa non potrà mai competere con un capo realizzato su misura individualmente. Tiene conto di tutte le sfumature del fisico e apporta tutte le modifiche necessarie dopo un'attenta vestibilità.

Le figure delle donne di taglie chic possono essere suddivise in cinque tipologie.

  • Clessidra. I proprietari di questo tipo con taglie di abbigliamento piccole non necessitano di sartoria personalizzata e gli abiti già pronti raramente necessitano di modifiche. Spalle e fianchi hanno la stessa larghezza. La circonferenza della vita è inferiore del 30% rispetto alla circonferenza dei fianchi. Puoi indossare quasi tutto; le cose con una vita accentuata stanno bene.
  • "Pera". Tipo di corpo femminile con spalle strette e fianchi larghi. La vita relativamente sottile crea un buon contrasto con la linea dei fianchi. Le gonne realizzate in tessuto fluido e pesante a trapezio si adattano bene a questo tipo. La silhouette si ottiene adattando il capo alla vita e ai fianchi e espandendosi dolcemente fino all'orlo.
  • Triangolo invertito, figure sportive - spalle larghe e fianchi relativamente stretti. Il tuo tipo di corporatura si sposa bene con uno stile di abbigliamento sportivo. Quando si sceglie uno stile per una gonna, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli dal taglio svasato.
  • Per rettangolo Le stesse misure per il petto e i fianchi sono tipiche. Per creare un look armonioso, si consiglia di utilizzare una cintura in vita nei vestiti.
  • "Mela" spesso caratterizzato da belle gambe, fianchi stretti e mancanza di vita, anche se c'è la pancia. Una buona scelta sarebbe una gonna stretta e corta abbinata a una tunica.

Modelli di gonne per donne obese

Come realizzare modelli fai da te per donne obese

Il primo modello, per qualsiasi figura, dovrebbe essere la base di una gonna dritta. Usando semplici tecniche di modellazione, sulla base puoi costruire e cucire un gran numero di modelli da diversi tipi di tessuti.

Come prendere le misure

Modello

Innanzitutto viene effettuato un calcolo preliminare sulla base delle misurazioni effettuate. Di conseguenza, per la costruzione conta la larghezza dei pannelli anteriore e posteriore, la lunghezza del prodotto e l'apertura generale delle pince.

Riferimento! Il numero di freccette e la loro lunghezza dipendono dalla taglia e dal tipo di corporatura. Per una figura con la pancia, le freccette lungo la vita davanti non vengono calcolate.

Quando tagli la base per la modellazione, dovresti prendere in considerazione la silhouette desiderata della futura gonna.

Cuciamo cinque modelli lussuosi utilizzando modelli semplici

Per la maggior parte delle ragazze con un fisico corpulento sono adatti diversi stili di gonne; non è necessario indossarne sempre solo un tipo.

  • Gonna a tubino pienamente coerente con il quadro di base. È molto amata dalle ragazze grassocce. L'effetto dimagrante aiuta sia nei giorni feriali che nei giorni festivi. L'eccezione è rappresentata dalle forme rettangolo e triangolo invertito, per le quali questo stile è controindicato. Per le ragazze con una forma a pera, sono adatte gonne dritte senza affusolarsi verso la linea di fondo.Le ragazze Apple hanno bisogno di una gonna dritta senza pinces sul davanti. La "clessidra" può decorare la vita con una cintura, la gonna può essere tranquillamente stretta verso il basso, la silhouette sarà incomparabile.

Gonna a tubino

  • Sagoma dell'anno si ottiene mediante due tipi di taglio: cunei di forma caratteristica e una parte inferiore a forma di svasatura o semisvasatura. Godet sta bene sulle ragazze con una figura a clessidra. Questa silhouette non è consigliata solo alle donne a pera; altre dovrebbero scegliere modelli con vestibilità ampia nella parte superiore.

Sagoma dell'anno

  • Gonna a trapezio amato quasi quanto etero. Espandendosi dolcemente dai fianchi alla vita, il triangolo invertito e la mela bilanciano bene la figura. Sottolinea i vantaggi delle figure a clessidra e a pera.

Riferimento! La silhouette ad A è uno stile universale, adatto per abiti da sera ed eleganti. La gonna può essere di qualsiasi lunghezza. Per uno stile da ufficio, puoi scegliere un modello di gonna con una minima svasatura sul fondo.

Gonna a trapezio

  • Tulipano – modello con drappeggi o morbide pieghe all’altezza dei fianchi, stretto verso il basso e vita alta. Puoi costruire linee di panneggio sulla base, tagliarle e spostarle a seconda del volume desiderato. Adatto per tipi di corporatura come triangolo invertito e rettangolo. Le altre ragazze dovrebbero astenersi dall'acquistare questo stile a meno che non vogliano enfatizzare le proprie caratteristiche.

Tulipano

  • Le gonne lunghe possono essere di due tipi: a trapezio e dritte. La scelta del tessuto è di grande importanza. Una gonna realizzata in tessuto spesso renderà la figura voluminosa; avrai bisogno di un tessuto fluido e pesante. È molto importante scegliere il giusto colore del tessuto. La preferenza dovrebbe essere data ai tessuti semplici e ai tessuti con motivi piccoli o tenui in combinazione con una parte superiore semplice.

Le gonne lunghe possono essere di due tipi: a trapezio e dritte

Conclusione

Non esiste capo di abbigliamento più femminile di una gonna.Si abbina perfettamente al resto del guardaroba della donna moderna. Indossare una gonna ti dà sicurezza e ti aiuta a sentirti bella e desiderata. Ti permette di aggiungere tanti nuovi set al tuo guardaroba, che possono essere facilmente assemblati partendo da camicette, tuniche e una nuova gonna già esistenti.

Per chi ha una bella figura è molto utile saper cucire bene o fare amicizia con una sarta talentuosa. E poi le funzionalità diventeranno vantaggi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa