Modelli di gonne boho fai da te

Modelli di gonne boho fai da teLa gonna boho è una delle principali tendenze della stagione. La stessa parola boho definisce lo stile. Inoltre, questo è sia uno stile di abbigliamento che uno stile di vita. Scopriamo come può essere. Ti diremo anche come creare un modello del genere con le tue mani passo dopo passo.

Caratteristiche delle gonne boho

Il nome stesso deriva dalla parola “boemia”. C'è una piccola provincia della Boemia nella Repubblica Ceca, dove le donne sono abituate al libero comportamento e alle libere decisioni. Sono forti e indipendenti. Quindi, i vestiti in stile boho, come queste donne, sono molto larghi e allo stesso tempo enfatizzano la silhouette. Questo è ciò che determina l'intero stile nel suo insieme e modelli specifici di gonne.

Modelli di gonne boho

Offriamo una piccola selezione di modelli interessanti insieme a diagrammi e fasi di costruzione del modello.

Gonna-tovaglia

gonna tovaglia
Un modello in stile boho molto insolito è una gonna a tovaglia.

Per realizzarlo ti serviranno anche:

  • pizzo da 5 m;
  • banda Elastica;
  • staffe per creare allacciature;
  • nastro per allacciatura.

Uno schema abbastanza semplice consente anche ai principianti di partecipare alla sua creazione. Il modello stesso è un quadrato.

Modello

modello di gonna tovaglia

Fasi di costruzione

  • Abbiamo misurato la lunghezza del prodotto dalla vita al pavimento. Questa sarà la lunghezza dalla linea di cintura all'angolo del quadrato.
  • Disegna un quadrato, ciascun lato del quale è uguale al valore specificato.
  • Abbiamo misurato la circonferenza della vita e abbiamo tracciato un cerchio a partire dal primo punto. Il suo diametro è pari a 1/4 della vita + 2,5 cm.
    Usando questo schema, costruisci un altro quadrato, ma allunga i lati. Questo sarà il livello inferiore di una gonna del genere.

Cucire

cucire

Cintura

Per creare una cintura dovrai ritagliare un rettangolo la cui lunghezza è pari alla circonferenza della vita + 20 cm La larghezza del rettangolo è di circa 30 cm Avrai bisogno di una macchina da cucire e di filo elastico. Si carica nella parte inferiore della macchina con la tensione sul portaferro ridotta di mezzo giro esatto.

Segnare le strisce con sapone a una distanza di 1 cm su tutta la lunghezza. Esegui un punto con il filo elastico lungo ogni striscia. Piega il bordo superiore. Questo creerà un tessuto increspato con una fascia elastica molto elastica.

Allacciatura

Ritaglia due rettangoli con i lati di 12 e 16 cm, piegali a metà e cuci, rimbocca i bordi. Per decorare, cuci gli elastici sulla cintura e distribuiscili inoltre lungo la linea di cucitura del pizzo.

Metti le parentesi e mettile da parte per ora.

La base

Unisci due quadrati e cuci lungo la linea di cintura. Quindi, prendi l'elastico in vita e spazzalo accuratamente con le mani, nascondendo le cuciture sul rovescio. Quindi puoi scrivere due righe su una macchina da scrivere.

Importante! La gonna e la cintura devono essere cucite con fili elastici per mantenere l'elasticità in vita.

Non resta che rifinire i bordi con il pizzo e inserire l'allacciatura. Una gonna da tovaglia molto alla moda è pronta.

Gonna boho a strati

a più livelli
Questo non è un semplice modello a più livelli. Il modello non è semplice in quanto l'elastico lungo la vita non è inserito completamente.Di conseguenza, si ottiene un prodotto quasi aderente davanti, ma le balze più magnifiche vanno lungo il lato posteriore. Questo è molto simile ai vecchi modelli di abiti lussuosi per giovani donne.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • tessuto di cotone;
  • pizzo;
  • gomma;
  • macchina da cucire;
  • fili e aghi.

Modello

modello a più livelli

La costruzione del modello è molto semplice: questo modello sembra una gonna a ruota. Solo grazie all'idea dell'elastico appartiene al boho.

Disegna diversi cerchi con una diminuzione graduale del diametro. La circonferenza della vita, ovvero il ritaglio al centro del cerchio, rimane invariata.

Completamento del lavoro

  • Più conveniente subito cucire ai bordi delle parti lungo la linea inferiore del pizzo. Gli ultimi due possono essere lasciati senza pizzo.

Importante! Se il tessuto si sbriciola, è meglio prelavorare il fondo utilizzando una tagliacuci.

  • Unisci i pezzi e cucili, piegando prima i bordi della parte superiore verso l'interno per l'elastico.
  • Inserisci l'elastico solo nella parte posteriore. Per fare questo, misurare non più di 20 cm di elastico e cucirlo su ciascun bordo, facendo una buona arricciatura per il volume. È meglio farlo con montaggi preliminari per evitare errori.

Il lavoro è finito, la gonna è pronta.

Gonna a portafoglio

con odore
Il modello più delicato di gonna boho è una gonna a portafoglio. Lo stile ti consente di regolare la vita. Questa è solo una manna dal cielo per il maestro. Quindi devi solo monitorare la lunghezza del prodotto. Per le taglie 42–48, è possibile utilizzare un modello di tale gonna.

Il lavoro richiederà:

  • chiffon;
  • fili e aghi;
  • macchina da cucire.

Modello

modello di gonna avvolgente

Il modello richiede solo una taglia. Questa è la lunghezza del prodotto dalla linea di cintura. La larghezza della gonna può essere regolata tramite coulisse. Queste gonne di chiffon sono molto buone, ma puoi tranquillamente sostituirle con un altro materiale leggero e traslucido.

Come mostrato nel diagramma, prima viene disegnato un cerchio con il raggio della lunghezza della gonna.Di conseguenza, dovrai ridurre metà del cerchio in modo da ottenere 1/2 come continuazione del raggio lungo un quarto del cerchio. Transizione graduale dal più grande al più piccolo con linee centrali che misurano 1/4, 3/4.

Produzione

  • Realizziamo una cintura lunga 170 cm e larga 10 cm. Cuciamo i lati della cintura e passiamo attraverso due linee (una lungo il fondo e l'altra lungo la parte superiore). Cuci la cintura lungo la parte superiore della vita.
  • Lavora il fondo della gonna e i bordi usando una tagliacuci.

La gonna a portafoglio della modella è pronta.

Consigli per cucire gonne boho

consiglio

  • Quando crei abiti, dovresti sempre rifinire i bordi del prodotto. Per modelli così voluminosi, soprattutto se a più livelli, è più conveniente farlo prima di cucire e realizzare la cintura.
  • Tali gonne possono essere tranquillamente realizzate a più livelli. I modelli con falsi strati si sono rivelati molto apprezzati, grazie a speciali balze cucite al centro dell'orlo.
  • I modelli sono consigliati per donne con taglie forti. Tali vestiti nascondono molto bene i difetti della figura e sottolineano la vita.

Questi modelli possono essere considerati fondamentali per ulteriori modellizzazioni. Con il loro aiuto potrai creare una versione originale, tenendo conto delle preferenze e dei gusti personali.

Recensioni e commenti
CON Svetlana:

Elena, per favore spiega a chi è particolarmente dotato come viene assemblata una gonna a portafoglio, quanto materiale è necessario per un taglio del genere? In generale, dove è cucito? Nel cartamodello non è chiaro come questa gonna a portafoglio sia ritagliata sul tessuto? Grazie.

IN Valya:

il modello della prima gonna non corrisponde alla descrizione e alla foto allegata, risulterà essere una gonna boho completamente diversa, ma per la prima foto è necessario un altro disegno, un po' più semplice

Materiali

Tende

Stoffa