Ballo cancan appassionato e sensibile, è impossibile immaginare senza un ballerino che irradia passione ed evoca desiderio. E, naturalmente, non puoi fare a meno di un outfit stravagante, il cui attributo principale è una gonna. Luminosa e provocatoria, ma allo stesso tempo lussuosa e femminile, è in grado di stupire gli spettatori solo con il suo aspetto.
Questa danza appassionata richiede una gonna lunga e soffice speciale. Con l'aiuto di cui una donna rivelerà tutta la sua sessualità e in alcuni casi aggiungerà romanticismo all'immagine. Contiene note messicane e gitane, è creato per danze focose e romantiche. Una buona gonna non ti costerà molto, ma puoi risparmiare molto realizzandola tu stesso. Non sarà difficile se seguirai tutte le istruzioni.
Quali materiali e strumenti sono necessari per cucire una gonna cancan.
Per lavorare avrai bisogno di:
- Tulle, tulle o organza (questi tessuti aggiungeranno romanticismo e leggerezza all'immagine).
- Materiale per lo strato superiore della gonna a forma di sole: puoi utilizzare gli stessi materiali, oppure seta naturale, cotone o un'opzione sintetica più economica. Vale la pena ricordare che la parte superiore non deve essere appesantita.
- Nastro sbieco.
- Ampia fascia elastica.
- Fili nel colore del prodotto.
- Forbici per lavorare su tessuto.
- Matita su tessuto.
- Perni.
IMPORTANTE. Se scegli un modello con sottoveste, non dovresti usare tulle o tulle. Con lavaggi frequenti perderà rapidamente aspetto e forma. Ma è anche sgradevole a contatto con il corpo.
Dovresti acquistare solo materiali speciali per sottovesti in un negozio di tessuti. Può essere cotone, organza o chiffon.
Come cucire una gonna cancan.
Istruzioni:
- Prendi le misure dei fianchi. Diciamo che è uguale alla misura del modello di 90 cm, spiegate la stoffa e ritagliate un rettangolo largo 20 (considerate altri 3 cm per la bordatura) e 90 cm (più 5 per non stringere troppo, e 3 cm per la rilegatura) di lunghezza. Insieme ai margini otterrai un rettangolo di 23*98 cm, che costituirà uno sprone. Cuci i bordi su ciascun lato.
- Successivamente, prendi le misure della vita. E ancora ricorriamo ai parametri del modello, sarà 60 cm Dovrai acquistare la stessa quantità di nastro elastico largo per cucire la cintura. Cuci uno sprone al nastro sul lato largo. Il nastro dovrebbe uscire dalla parte anteriore per nascondere tutte le pieghe.
- Realizza un modello su materiale rettangolare per il primo livello, che misura 130 cm (98 cm è uno sprone già pronto + 32 cm per aggiungere morbidezza) di lunghezza e 40 cm di lunghezza. Fai l'orlo sul lato corto e infilalo semplicemente sul lato lungo. Piegalo a metà e cuci la parte centrale allo sprone.Di conseguenza, dovresti avere due balze che cadono parallele allo sprone.
- Ora ricominciamo a ritagliare un rettangolo di 170 cm (130 è il nostro primo livello + 40 cm per aggiungere morbidezza) di larghezza e 50 cm di lunghezza. Fai lo stesso del primo livello. Hai raggiunto il secondo livello della gonna. La lunghezza della gonna ora è 20 + 15 + 23 = 61 cm. Più lunga vuoi la gonna, più strati dovresti fare. Alla fine, dovresti cucire tutti i livelli dall'elastico al pavimento.
RIFERIMENTO. La parte più difficile sarà cucire insieme tutti gli strati della gonna. Assicurarsi che le cuciture trasversali corrispondano.
Consigli utili su come cucire una gonna cancan.
Per levigare con cura tutti i dettagli della gonna, dovresti prima fissarli a mano con degli spilli, nei punti più ampi possibile.
Una gonna cancan sarà utile non solo per le esibizioni sul palco, ma anche per le feste in maschera di Capodanno e le celebrazioni di strada. Pertanto, dovresti pensare di acquistarlo o scegliere un'opzione economica: cucilo tu stesso. Dopotutto, otterrai un modello davvero esclusivo e risparmierai anche denaro.