Se sei pronto ad abbandonare pantaloni e jeans, allora gli outfit con gonna sono facili, comodi e sorprendentemente versatili, indipendentemente dal tempo. Le gonne corte sono più belle da indossare in estate, ma leggings o collant contribuiranno a facilitare la transizione quando il tempo inizia a peggiorare. Le gonne lunghe possono essere indossate tutto l'anno, abbinate a stivali o sandali.
La moda nel 2023 graviterà verso stili plissettati, mini tagli e jacquard di raso. Il nostro futuro sarà caratterizzato da look preppy, abiti romantici per appuntamenti serali, tutto ispirato agli anni '90 e qualche influenza Y2K.
Se vai in ufficio, costruisci il tuo look attorno a una gonna a pieghe colorata, abbinandola a un gilet e un maglione button-down. Oppure abbina una minigonna in raso jacquard con un romantico bustier o top a corsetto. E per un tocco moderno, abbina una gonna a trapezio con scarpe da ginnastica e una felpa o un top vintage.
Con una maglietta grafica
Le gonne possono dare un aspetto formale, ma l'aggiunta di una maglietta grafica crea automaticamente un'estetica casual. Infilalo dentro e abbinalo a un blazer per un look casual, oppure annodalo e completa il look con un paio di stivali grossi. E non aver paura di abbinare un top grafico con uno slip fantasia.
Stile business: gonna con blazer
Il blazer è uno di quei capi che non passa mai di moda, e il 2023 non sarà sicuramente l’anno del cambiamento. Puoi diventare classico abbinandolo a una gonna a tubino, oppure abbinarlo a una gonna mini o maxi fluida e aggiungere un top a contrasto. Se un look oversize non fa per te, aggiungi una cintura per accentuare la vita, poiché le cinture non passano mai di moda, come si dice.
Nero monocromatico
I completi completamente neri sono ancora appropriati durante i mesi più caldi, quindi non lasciare che nessuno ti dica il contrario. Prendi i tuoi stivali al ginocchio preferiti mentre fa ancora freddo, tieni le tue ciabatte e i sandali normali pronti per la prossima stagione e crea l'atmosfera con i solidi.
Mescolare e abbinare
Nel caso avessi bisogno di un promemoria amichevole, non ci sono regole nella moda, il che significa che "abbinare" è uno stile, non una necessità. Quindi indossa una gonna scozzese con un top tie-dye in ufficio e abbina i pois alle strisce. Mescola e abbina i colori se vuoi, ma sappi che non è necessario.
Con bottoni
Un modo semplice per aggiungere struttura agli outfit con maxi gonne larghe è abbottonarli. Infilalo in una gonna a vita alta, annodalo o aggiungi una cintura per aggiungere definizione e definire la tua vita.
Con calzini
Gonne e calzini o anche collant vanno insieme.Dall'elegante al sexy, dal sofisticato al punk e ogni stile in mezzo, qualunque look tu scelga, avrai sicuramente un paio di calzini da abbinare.
In vero stile anni '90
Non c'è niente di più alla moda degli anni '90 di una minigonna stampata e una polo, quindi tira fuori le stampe che hai lasciato nel tuo guardaroba e osa diventare un po' nostalgico questa primavera. Non dimenticare di aggiungere stivali o sandali alti fino al ginocchio e, se le temperature sono un po' fresche, un cardigan spesso sarà il tuo migliore amico.
Con un maglione
A proposito di cardigan, in una fresca giornata primaverile o in una fresca serata estiva, vale la pena indossare un maglione o una felpa come strato esterno, o almeno tenerne uno a portata di mano. In questo modo, non devi sacrificare lo stile per il calore.
Realizza il tuo fiocco in pelle
Se non hai già una gonna di pelle nel tuo guardaroba capsula, ti consigliamo vivamente di acquistarne una per le prossime stagioni e oltre. È uno di quei pezzi che puoi indossare praticamente con qualsiasi cosa, da una semplice maglietta bianca a una camicetta con volant, e sembra sempre appropriato.
Se quando pensi a capi di tendenza pensi a gioielli o a una camicetta con volant, è tempo di riconsiderare. Anche il fondoschiena può essere un pezzo distintivo e ci sono molte gonne che faranno il lavoro attraverso il colore, il taglio e i dettagli.