L'idea originale è quella di realizzare una gonna con nastri di raso. Una gonna di raso così alla moda può diventare l'elemento più sorprendente nel guardaroba di una ragazza. Ma non solo le giovani principesse amano le cose luminose e scintillanti, e questo articolo aiuta a esserne sicuri. Qui puoi vedere una master class sulla creazione di una gonna da un nastro di raso, nonché idee per decorare un nuovo oggetto.
Come realizzare un modello per una gonna con nastri di raso
Puoi realizzare una gonna semplicemente legando dei nastri di raso attorno a un elastico. Ma questo sarebbe troppo semplice e per un prodotto del genere sarebbe necessario un rivestimento. Esiste un altro metodo per realizzare un modello con normali nastri di raso lucido. Questa è la prima e più alla moda gonna chiamata sole. È un inizio molto intrigante e preferirei dimostrare il nuovo prodotto e le istruzioni passo passo per la sua implementazione. Le idee più recenti su come realizzare un modello del genere da strisce della stessa larghezza.
Gonna di raso fai-da-te per una ragazza: istruzioni passo passo
Questo modello è realizzato secondo il modello del sole.È meglio usare colori vivaci in modo che la transizione sia evidente.
Per lavorare avrai bisogno di:
- nastro di raso di diversi colori;
- macchina da cucire;
- fili multicolori;
- filo elastico;
- elastico per la cintura (larghezza 2 cm).
Fasi:
- Misure. Abbiamo misurato la circonferenza della vita della modella e moltiplicato questa cifra per 2. Questo sarà il primo cerchio per la gonna. La seconda dimensione è la lunghezza del prodotto. Misurare dalla vita alla lunghezza richiesta (questo modello solitamente arriva al ginocchio), aggiungendo un margine per l'elastico (3 cm).
- Modello. Disegna un cerchio attorno alla circonferenza del tuo modello. Successivamente, disegna un raggio alla lunghezza richiesta e disegna nuovamente un cerchio. Ora il modello è pronto. Successivamente, puoi disporre i nastri lungo il motivo e utilizzare un punto continuo per collegarli insieme.
- Cucire. È più conveniente iniziare dal centro verso la periferia. Per la parte più centrale è meglio prendere un nastro di raso più largo e poi collegarlo con punti consecutivi fino ad ottenere la lunghezza desiderata del prodotto. Inoltre ogni nuovo nastro sarà leggermente più lungo del precedente, e quindi è necessario un filo elastico.
Importante! Inserire sulla macchina un filo elastico al posto del filo inferiore. Quello in alto dovrebbe essere normale. Ma vale la pena allentarlo leggermente nel connettore di ferro per la filettatura, mezzo giro (un cacciavite aiuterà a farlo).
Cuci insieme i cerchi usando il filo elastico.
L'ultima cosa da inserire nella gonna è un elastico e prima cucire una tasca per esso. Il nastro non necessita di cuciture e questo è un enorme vantaggio per chi non ha una macchina del genere in casa.
Ecco come puoi realizzare facilmente e semplicemente una bellissima gonna. Non è necessario utilizzare nastri di raso di colori diversi. Puoi usare due o tre colori. Questo sarà già il modello dell'autore.
Opzioni di decorazione della gonna in raso
È molto bello decorare le cose con i fiori usando la tecnica kazanshi.Quindi, le gonne realizzate con nastri di raso possono essere facilmente decorate con fiori simili. Inoltre, i fiori stessi possono essere realizzati con gli stessi nastri. Puoi completare l'immagine con piccole perle o perle grandi.
Il pizzo non passerà mai di moda e queste cose possono anche essere decorate con pizzo. Una piccola linea nella parte inferiore o superiore del raso renderà il lavoro molto femminile.
La decorazione più nuova e insolita dovrebbe essere considerata tessuto di tulle. Abiti e gonne sono diventati più insoliti con il tulle. Se in precedenza veniva utilizzato come rivestimento lussureggiante, ora sta notevolmente sfondando e quali modelli sono questi. Non è un caso che siano diventati così popolari in questa stagione. Hanno davvero un certo fascino.
Tante idee alla moda per una semplice gonna da sole. Pertanto, non rimandiamo a cucire un bel modello, ma iniziamo subito a creare il nostro pezzo unico.