Stili di gonne drappeggiate

Restare alla moda e non congelarsi? È facile se ottieni gonne realizzate con materiali caldi e di alta qualità. Ad esempio, dal drappo. Adatto a qualsiasi stile e ti riscalderà nel freddo più intenso.

Gonne drappeggiate: caratteristiche del taglio

Il drappeggio è realizzato intrecciando due strati di fili: 100% lana o misti con sintetici. Pertanto, il materiale è denso e pesante. Le gonne drappeggiate risultano sempre massicce e voluminose, anche se scegli uno stile semplice come una linea a trapezio o una matita.

Il tessuto moderno è considerato pura lana se la percentuale di sintetici indicata nella composizione è inferiore al numero “15”: questa è esattamente la quantità di sostanze chimiche presenti nella lana utilizzate per trattare le fibre.

Tuttavia, la morbidezza del tessuto non impedisce la creazione di modelli con bei drappeggi e pieghe: il materiale, liscio e leggermente “arrotolato” nello strato superiore, è piuttosto plastico. Anche i modelli da cucire come il godet di drappeggio avranno successo.Allo stesso tempo, la forma risultante del capo si preserva per anni grazie alla densità del tessuto, che non gli impedisce di “respirare”, preservandolo contemporaneamente dal freddo.

Stili alla moda di gonne drappeggiate

Con tutta la varietà di opzioni, ci sono i preferiti in assoluto.

Matita

Universale, adatto a qualsiasi stile e adatto a quasi tutti, lo stile va bene con qualsiasi colore. Particolarmente popolare:

  • matitanero intenso;
  • tutte le sfumature di grigio;
  • tutta la gamma rossa;
  • colori mattone-terracotta;
  • mostarda.

Tra le stampe sono sempre rilevanti i quadretti grandi e piccoli, il “piede” e la “spina di pesce”.

Una gonna aderente realizzata in materiale morbido sembra moderatamente femminile e abbastanza rigorosa da diventare la base di un outfit business, casual o classico in un duetto con una giacca aderente, un dolcevita o un maglione sottile o una camicetta formale. Cerchi un look meno formale? Una camicetta intelligente e gioielli per aiutarti!

Quando si sceglie una matita per drappeggi per il lavoro quotidiano, è meglio scegliere un'opzione di tessuto con una piccola aggiunta di materiali sintetici: questa opzione è meno spiegazzata dopo essere stata seduta a lungo alla scrivania.

Trapezio

trapezioLa forma trapezoidale, adatta sia in ufficio che a una festa (è tutta una questione di accessori!), è adatta per una gonna drappeggiata come nessun'altra: il tessuto denso "tiene" perfettamente i contorni della silhouette, espandendosi leggermente nella parte inferiore . Qualsiasi figura sta benissimo in questo modello.

Una gonna a trapezio in lana può essere dotata di pieghe, che aggiungeranno morbidezza e capacità di trattenere il calore.

Le gonne drappeggiate possono essere lavate a una temperatura non superiore a quaranta gradi e solo a mano, senza torcere. Requisiti speciali per il detersivo in polvere: solo per la lana!

Sul pavimento

lungoUna gonna lunga drappeggiata è calda e molto elegante. Inoltre, le immagini possono risultare molto diverse.La moda moderna consente al maxi di essere affusolato e svasato, dotato di pieghe e drappeggi, e l'abbondanza di colori consente di avere opzioni sia per la vita di tutti i giorni che per le vacanze.

In combinazione con un top con spalline, indossato sotto una camicetta traforata, il modello esteriormente voluminoso conferirà all'aspetto un'ariosità, soprattutto se completi l'insieme con scarpe col tacco. L'effetto sarà simile con una camicetta attillata e un bolero.

L'adeguatezza di una cosa del genere in uno stile romantico e boho è fuori dubbio. Una maxi gonna drappeggiata è inaspettatamente efficace anche in stile militare: un rigoroso maglione scuro, stivali con suola ruvida, un berretto, uno zaino: il look è pronto!

Corto

Giovane e resistente al gelo Non dovete rinunciare alle minigonne, soprattutto se le indossate con collant spessi o leggings e stivali di pelo. Gli stili possono essere qualsiasi:

  • cortotrapezoidale e dritto;
  • semisvasato e plissettato a guisa di kilt;
  • sul giogo;
  • con drappeggi laterali.

I colori e i motivi possono variare da quelli a scacchi a quelli etnici. Benvenute frange, inserti in pelle e cinture.

L'immagine è troppo frivola? Un maglione formale e un cappotto lungo ammorbidiranno un po' l'impressione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa